Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 205 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 3062

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Se te ne vai mi dispiace molto,ma se decidessi di farlo davvero,avrei preferito che lo avessi fatto senza dirlo.

Messa cosi'..........[CUT]
    Scomed (Fabio) ha solo detto che per avere i famosi 115db richiesto dal reference DOLBY, il DD18+ non è per nulla sufficiente.

Non ha parlato delle genelec, ma solo del subwoofer che è carente per ascoltare a livello reference nel tuo ambiente.

Saluti
    Ultima modifica di Luca_CH; 17-04-2014 alle 14:39
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    .Gli standard ci sono, ci sono le linee guida e varie tecniche per realizzarle... non esiste un valore specifico per nulla, ma diagrammi e studi che sono riconosciuti come standard da raggiungere, se poi si vuole mettere in dubbio quegli standard.
    .........[CUT]
    Postali pure che ne parliamo questi standard...

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Postali pure che ne parliamo questi standard...
    Sarebbe ancora meglio se a farlo,fosse lo stesso HCS.

In base a questi si potrà discutere sul da farsi e sugli eventuali miglioramenti conseguibili.

Altrimenti diventa oltremodo difficile,imbastire una discussione che sia utile(non solo a me ovviamente).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    .............Tu hai un impianto da sogno che tuttavia rende pochissimo...........[CUT]

Non e' vero che rende pochissimo........sicuramente potrebbe rendere in modo diverso'.........ma non so se mi piacerebbe di piu',per scoprirlo l'unico modo utile,sarebbe provare(e magari lo faro' quanto prima).

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    .............Ascolti il piccolo Technics e lo trovi piacevole. E' normale che sia così, è più equilibrato, è finalmente godibile. ..........[CUT]

No pero' non esageriamo adesso..........uno e' libero di dire quello che vuole e tu lo hai fatto.............

Ma paragonare il mio secondo impianto al bunker.............e magari alludere al fatto che sia piu' equilibrato e godibile.......e' davvero troppo.

Siamo seri ragazzi...........dico davvero........e' inaudito paragonarli.......ti prego.

Mi sto rendendo conto che si e' creata molta confusione in questa vicenda e la colpa e' solo mia.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 17-04-2014 alle 15:25

Se farai la prova con le tue elettroniche e i tuoi "vecchi" diffusori da Gil credo che un pò di dubbi si potrebbero chiarire...

Io comunque fatico a seguirti: se sei interessato a raggiungere una riproduzione "corretta" l'unica strada possibile è quella di trattare l'ambiente e quindi affidarti ad una persona competente perché non sei in grado di farlo da solo.

Se invece ti piace come suona adesso la tua sala, cosa vai cercando ancora? Non si capisce francamente...goditela, fregatene di quello che pensano gli altri (anche se sembra che non ce la fai proprio) e bona.

Hai presentato la tua sala come se fosse il paradiso per gli amanti di home cinema.

Dopo qualche settimana hai stravolto l'impianto perché qualcuno ti ha fatto in quattro post crollare le certezze che avevi.

Adesso sei passato al discorso ambientale: un po' tutti, ad eccezione di qualcuno, ti hanno consigliato di cambiare disposizione e di trattare acusticamente la sala.

Non capisco il senso di continuare all'infinito a chiedere pareri, poi quando gente preparata ti fa notare le pecche del tuo ambiente ti trinceri dietro "e ma a me piace così"...ma allora goditela, non capisco il problema
    Ultima modifica di Daniel24; 17-04-2014 alle 15:53

Ecco qs mi sento di dire che e' il post perfetto!!!

Bravo Daniel....

Saluti gil

Confermo Bravo Daniel! E pure Gil dai

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    ..............Hai presentato la tua sala come se fosse il paradiso per gli amanti di home cinema............[CUT]

Se mi trovi un solo post dove ho detto una cosa simile,tolgo il disturbo............visto che sembra che sia questo l'effetto che vi faccio.

Ciao

@Luca

Intanto seguo con molto interesse la discussione sui moduli hypex....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Se mi trovi un solo post dove ho detto una cosa simile...
    Guarda, non ho il tempo e soprattutto la voglia di andare a spulciare tutti i tuoi post precedenti, ma il modo in cui ti sei posto (all'inizio) sul forum era esattamente questo, "ecco la mia meraviglia", "lustratevi gli occhi".

Ed è il motivo per cui ti sei attirato all'inizio tante critiche.

Quando poi qualcuno si è dimostrato meno entusiasta di quanto avevi pensato, tu hai addirittura stravolto l'impianto.

Adesso per l'ambiente vai avanti a folate, un giorno ascolti i consigli altrui, poi chiami i tecnici, poi vengono i tecnici ma non ascoltano abbastanza il tuo impianto, poi pubblicano i grafici ma "a te piace così", ecc, ecc...

Ripeto, fatico a capire il senso, magari non ci arrivo io eh

Se a te piace così, goditelo e basta.

Riguardo alla tua domanda sul perché pochi pensino al trattamento acustico, è che un upgrade di un componente soddisfa molto di più il nostro lato feticista rispetto ad un pannello assorbente o diffondente...inoltre la spesa non è certo indifferente e non tutti se la possono permettere o comunque è da valutare con molta oculatezza (per quanto mi riguarda).

Ma siccome da quello che sembra il portafogli qui sia l'ultimo dei problemi, non vedo un solo motivo per cui non farlo.

A parte il fatto che "a te piace così", e quindi torniamo al mio discorso precedente, goditelo così
    Ultima modifica di Daniel24; 17-04-2014 alle 16:16

ma il modo in cui ti sei posto (all'inizio) sul forum era esattamente questo, "ecco la mia meraviglia", "lustratevi gli occhi"...........[CUT]

Forse ti ricordi male,perche' io mi sono sempre limitato a dire che "a me piaceva cosi".

E l'ho fatto solo quando altri(che non l'avevano mai sentita)volevano farmi dire che invece "faceva schifo" e che se non lo ammettevo,era solo perche' ero falso o un incompetente.

Probabilmente ti sei confuso con i commenti di quelli che l'hanno sentita.

..................Quando poi qualcuno si è dimostrato meno entusiasta di quanto avevi pensato, tu hai addirittura stravolto l'impianto............[CUT]

Ho stravolto l'impianto prima che venisse Gil,che ricordo essere l'unico a cui non e' piaciuta.....e ho gia' detto perche' e' successo.

Per tutto il resto non so proprio di cosa parli.

Ho fatto misurare l'ambiente ad HCS

Ho ascoltato le sue idee e le sto valutando

Quando arrivera' il centrale tornera' a sentire(come ric. del resto)e se riterra' ancora necessario girare tutto,provero' a farlo e valutero' se mi piace o meno.

l'ho detto ormai 40 volte come andranno le cose ma sembra che non riuscite a receperlo.

Ovvio che se nel frattempo mi si viene a dire che adesso come adesso il mio impianto fa "******"......io rispondo.......sto giusto provando a miglliorarlo...........ma non solo non e' vero che fa ******............non sono ASSOLUTAMENTE convinto di riuscirci.

Spero con tutto il cuore di sbagliarmi,perche' non mi fa schifo l'idea di migliorare............

Sto solo dicendo(e non solo l'unico)che non e' per niente scontato che ci riesca.

OK??????

Ciao

ps:

..............Se a te piace così, goditelo e basta...........[CUT]

Se avessi il centrale lo farei........senza mi riesce difficile e infatti sono in crisi d'astinenza.........non guardo un film intero da oltre un mese ormai

Per me stare senza farlo per due giorni.......e' gia' un tortura..........
    Ultima modifica di moris72; 17-04-2014 alle 16:59

Ma è così pessimo un film senza centrale? Ci si convive bene lo stesso, ovvio non è lo stesso, ma non mi sembra impossibile farlo. Metti l'oppo con l'impostazione giusta e goditi un film
    Ultima modifica di Luca_CH; 17-04-2014 alle 17:15

Doppio post

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    ..... Ci si convive bene lo stesso................e goditi un film

Seguendo questo ragionamento qualsiasi modifica abbia fatto al mio impianto precedente,è un insulto alla crisi.

Andava già talmente bene da far risultare ingiusto cambiare qualsiasi cosa.

Io l'ho stravolto(migliorandolo non di poco comunque)ma se non finisco il trattamento acustico,sono un "pirla"

Il centrale nei film è semplicemente insostituibile ed'è l'elemento più importante secondo me.

Ciao

Pagina 133 di 205 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •