|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
12-04-2014, 13:56 #1786
Bannato
Perdonami Gianluca, ma mi sfugge la tua logica.
Prova a riguardare la soluzione ipotizzata da Alberto nel mio ambiente.
Poi dimmi se rispetta quello schema...........a me sembra di no.......
E' molto piu' somigliante la mia attuale credimi........se vuoi ti faccio uno schizzo che lo dimostra.
CiaoUltima modifica di moris72; 12-04-2014 alle 13:57
-
12-04-2014, 14:11 #1787
Bannato
Secondo me non accetterebbe, perche' e' consapevole del fatto che i gusti personali sono molto soggettivi.
Con Gianluca la farebbe senza problemi quellla clausola(conoscendo i suoi gusti).................ma con me
ps:
Io per primo non accetterei l'idea di far spendere dei soldi ad Alberto,proprio per i motivi sopra citati.
Se dovessi decidermi a farlo,mi prenderei come sempre le mie responsabilita'.Ultima modifica di moris72; 12-04-2014 alle 14:12
-
12-04-2014, 14:21 #1788
Operatore
Sfida all'ultimo sangue... Io mi ero già offerto di spostare tutto e fare delle prove, non mi costa nulla, solo del tempo perso al massimo. Sono già d'accordo con morris che quando arriverà il centrale andrò da lui, faremo prove misure ed ascolti, poi sarà lui stesso a decidere.
Se Morris è d'accordo alla fine se non dovesse andare bene sul lato corto, vengo con il furgone smonto tutto e porto a casa... Ok Morris?))
Battute a parte serve anche a me sperimentare... Se non dovesse andare bene avrò imparato qualcosa di nuovo...
-
12-04-2014, 14:38 #1789
-
12-04-2014, 14:39 #1790
Moris una parola....
Prendendo lo spunto dalla foto qui sopra: AAAAAAAAAAAZZZZZZZZZ l'hai fatto venire Alberto se poi gli metti paletti su paletti "e qs no, qs neanche, qs non va bene, qs non si fa, qs nemmeno, qs scordatelo......
Che l'hai fatto venire solo per regolarti i livelli?!?!
Saluti gilUltima modifica di gil; 12-04-2014 alle 14:40
-
12-04-2014, 14:57 #1791
Bannato
Io ero e sono curioso di sapere cosa pensa del mio ambiente,del impianto e delle Genelec..........queasta era ed e' la cosa che mi interessa di piu'.
Il fatto che lo abbia misurato e che tra un po mi dara' un responso tecnico,(del quale sono curiosimmo)mi fa molto piacere......puo' darmi degli spunti interessanti................non e' detto che il risultato sia negativo tra l'altro.
La mia idea era quella di sentire cosa ne pensa del mio impianto una persona che ne ha sentiti molti.
La stessa persona con la quale ho discusso animatamente per giorni sul forum,proprio perche' sembravamo pensarla in modo totalmente diverso.
Pensavi che mi sarei affidato ciecamente a quello che mi diceva, senza farmi domande o avere dubbi?
Non credo che neanche lui pensasse questo,altrimenti mi dispiace tanto per l'equivoco.
CiaoUltima modifica di moris72; 12-04-2014 alle 15:03
-
12-04-2014, 15:04 #1792
Si certo, ma almeno fai fare a lui le varie disposizioni dei diffusori cosi' come vorrebbe disporli lui etc....
Perche' se dici "guarda che ho gia' provato e non va bene" senza neanche aver orecchiato come li disporebbe lui, convieni con me che non ha senso neanche questo...
Dato che ne ha sentiti parecchi di impianti, ma scusa non ti viene il dubbio sul perche' ti dica che dovresti migliorare sia la disposizione che (confermo anch'io) il trattamento acustico!?!
Hai solo da migliorare li'...
Sulle elettroniche ormai ci sei alla grande....manca ancora un "grosso passo" per far si che il risultato finale sia al di sopra di ogni sospetto....
Saluti gil
-
12-04-2014, 15:08 #1793
Male che vada ti fai un segno per terra su come erano disposti prima i diffusori, cosi' non devi cominciare daccapo....
-
12-04-2014, 15:22 #1794
Operatore
Morris vuoi ridere? Pensa che quando ho fatto il trattamento di Gianluca prima non l'avevo mai visto nè sentito, figurati se conoscevoi suoi gusti!
-
12-04-2014, 15:51 #1795
Ho conosciuto un tizio che aveva messo delle viti testa a croce nel pavimento, così quando doveva spostare i diffusori, poi ritrovava il punto esatto del posizionamento poiché inseriva le punte sotto i diffusori nello spacco a croce delle viti
Però devi essere ben sicuro del posizionamento definitivo, altrimenti ti ritrovi il pavimento pieno di viti!!!
-
12-04-2014, 15:52 #1796
.
.
Saluti gil
-
12-04-2014, 15:53 #1797
Operatore
Ma nooo a furia di cambiamenti quel pavimento diventa come il groviera!!!
-
12-04-2014, 15:57 #1798
Beh si, si fa prima a siliconare dei sottopunta sul pavimento!
-
12-04-2014, 16:41 #1799
Bannato
Allora.............
Dopo tante chiacchiere qua sul forum,che mi stavano trasformando in un automa,ho voluto provare a sentire alcune scene di Terminator Salvation.
Si perché ultimamente lo sto ascoltando pochissimo,e quelle poche volte ascolto musica stereo e più di rado multi canale(la mia vera passione).
Ebbene,dopo l'ascolto ho dedotto questo:
È vero che tutto è migliorabile e il mio non fa certo eccezione,ma se una persona "normale" sentisse quello che ho sentito io(e manca ancora il centrale)e sapesse che passo molto tempo in un forum,dove molti degli iscritti vorrebbero farmi cambiare tutta la disposizione..."perché così non va bene"...........penso seriamente che tenterebbe di far internare me o loro per infermità mentale
Io non ho mai sentito niente del genere.
Lasciando perdere il discorso dello schermo un po' tropo alto,pretendere qualcosa in più è francamente amorale.
Ripeto....manca ancora il centrale e non l'ho compensato.
Cioè ho lasciato le impostazioni del lettore in 5.1 ma non ho acceso i due centrali della Chiario.
Ciao a tutti.
Ps:
Prima di essere frainteso,specifico che mi riferisco all'ascolto filmico..........la musica è una cosa diversa,li intervengono molto di più i gusti personali e quindi sono certo che a molti potrebbe non piacere.
Nei film mi prendo la responsabilità di dire che è impossibile.Ultima modifica di moris72; 12-04-2014 alle 16:49
-
12-04-2014, 16:47 #1800
Hi hi hi....Terminator non lascia scampo! Tira fuori tutte le potenzialità di un impianto per uso filmico