|
|
Risultati da 1.996 a 2.010 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
17-04-2014, 17:44 #1996
Ovvio ma addirittura rinunciare alla visione di un film mi pare esagerato. Almeno per me. Sarà meno coinvolgente ovviamente ma almeno cominci a goderti i frontali.
LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-04-2014, 17:59 #1997
-
17-04-2014, 18:26 #1998
Sospeso
Bisogna riconosce che Moris ha una pazienza pazzesca e in un modo o nell'altro riesce sempre a distrigarsi da qualsiasi attacco senza perdere le staffe , io sarei stato sospeso una infinita' di volte .
Oramai siete in una situazione di stallo Moris non si piega !!!! ci potete stare fino a domani il trattamento non si faFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
17-04-2014, 19:27 #1999
Bannato
In questo momento sono combattuto su due fronti:
Uno è se fare o meno il trattamento acustico.
L'altro è decidere se mi stai più sul ca@@o o simpatico
E non so ancora quale delle due scelte sarà la più difficile
Scherzo ovviamente..........sulla seconda non ho dubbi
CiaoUltima modifica di moris72; 17-04-2014 alle 19:28
-
17-04-2014, 19:35 #2000
-
17-04-2014, 19:53 #2001
Bannato
-
17-04-2014, 20:05 #2002
@ Moris72
Ritieni che fosse assolutamente necessario quotare tutto l'intervento di Gil, appena prima del tuo, compresa la quantià di spazi?
Qualcuno magari usa il cell o il tablet (ma anche con un normale monitor la cosa non cambia) ritieni veramente necessario inserire così tante righe vuote tra una frase e l'altra? Il messaggio diventa più valido? (Questo vale anche per Gil).
Non ho ancora capito poi perchè tu tra una riga e l'altra debba inserire tutti quegli spazi, per scrivere un testo di 4 righe occupi metà pagina, ti piacerà, ma ti assicuro che dover far scorrere le pagine per poter leggere un tuo paragrafo è veramente una pena, pensa anche agli altri.
Hai già eliminato l'uso di 8 colori e 6 font nello scrivere quatto parole ed imparato l'uso del punto e del punto esclamativo (3 di fila sono già troppi, a meno che non si stia scrivendo un fumetto) sono sicuro che con un pochino di volontà riuscirai a impaginare un testo in modo normale, come le altre migliaia di utenti che non utilizzano un monitor per uso di electronic publishing (quelli posti in verticale).
GrazieUltima modifica di Nordata; 17-04-2014 alle 20:11
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-04-2014, 20:13 #2003
Bannato
-
17-04-2014, 20:17 #2004
Bannato
-
17-04-2014, 20:25 #2005
Anche se ora hai scritto nuovamente con il cellulare non mi dire che era assolutamente indispensabile alla comprensione del tuo intervento quotare il mio che era appena precedente.
Se ti sei mai preso la briga di leggere il regolamento e relativa netiquette avrai certo appreso che le quotature vanno fatte solo in caso che siano veramente indispensabili alla comprensione del proprio messaggio o quando si stia rispondendo ad un parte ben precisa di un altro post.
Ora non ricorreva sicuramente nessuna di queste situazioni.
Parafrasando Maveric77: in effetti a volte ci vuole veramente molta pazienza nel vedere come si ignorino poche e semplici regole."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-04-2014, 20:51 #2006
Bannato
-
17-04-2014, 21:46 #2007
Bannato
Una cosa simpatica che mi è successa poco fa
Sono in auto con mio figlio e sto guidando in rettilineo.
Da una strada secondaria vediamo una Ferrari ferma in attesa che io passi.
Lo faccio a circa 90 km e la osservo curioso allo specchio retrovisore.
Mi accorgo subito che il tipo che la guida non è apposto col cervello perché mi arriva da dietro ad una velocità folle.
Io dico a mio figlio,"guarda questo come corre"!!!!!
Poi però appena mi arriva rallenta fino ad affiancarmi.
A quel punto mi giro,lo guardo e mi accorgo che ha il finestrino abbassato e anche lui sta guardando me.
Allora dico a mio figlio"ma guarda questo com'è esaltato".
Non faccio a tempo a finire la frase che il tipo riparte a razzo.
E mio figlio mi dice "non hai visto chi era"???????
No gli faccio...............e lui............era Balotelli
-
17-04-2014, 22:30 #2008
Ultima modifica di Foxtrot59; 17-04-2014 alle 22:45
-
17-04-2014, 23:41 #2009
@HCS
come interverrensi in questa sala per migliorare secondo te lo stato attuale in ambito esclusivo HT?
QRD 2D? QRD 3D? Quanti? dove?
Risuonatori? A che frequenza? quanti? dove? perche?
Secondo te come potrebbe variare il grafico del decadimento analizzando contemporaneamente il sistema audio in configurazione 4.0 - 5.0 - 5.1?NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
18-04-2014, 01:09 #2010
Bannato
Eccomi di ritorno dal cinema
È stata una bella serata passata in compagnia del mio "bambino" di 20 anni
Anche il film mi è piaciuto molto (Noah per la cronaca).
Il cinema era l'OZ di Brescia e la sala la n. 2(la seconda più bella)
Sono passati 10 anni ormai dalla creazione di quella multisala,ma ricordo ancora molto bene le sensazioni positive che mi lasciava ogni volta che ci andavo.
Erano anche i primi anni nei quali mi cimentavo (senza molte pretese)nel magico mondo HT.
In quel tempo,lo ricordo bene,era impensabile per me immaginare che un giorno sarebbe stato possibile raggiungere e superare quelle prestazioni.
Infatti le mie era molto,ma molto lontane.....
Poi negli anni la situazione è andata via via migliorando fino ad oggi.
E quella odierna vede l'HT battere la multisala per distacco siderale.
Sarò breve,per me rilevare dove fossero presenti le "magagne" più importanti,era fin troppo facile e dico senza timore di smentita che non si tratta dell'ambiente.
Quella "prestazione" che ho sentito nessun componente passivo,sarebbe riuscito a salvare da una "magrissima figura"
Ci possiamo mettere 45000 risuonari,30000 pannelli diffondenti e quello che la fantasia ci supporta,ma quella "prestazione" non diventerà MAI una cosa accettabile.
Ora non sto dicendo che l'ambiente non è importante,sto dicendo che "certe" eletroniche e "certi" diffusori,nessun ambiente li potrà MAI trasformare in qualcos'altro.
Queste sono tutte opinioni personali del sottoscritto,che ovviamente potete "ribattere" ma vi dico fin da ora che avrete il vostro bel da fare,per convincermi del contrario
Buonanotte a tutti.
PS: lato video...............inarrivabile,penso che questo non cambierà neanche nei prossimi 20 anni.
Da questo punto di vista il cinema............è il cinema
Ps ps: ovviamente non mi riferisco alla qualita(comunque ottima)ma al coinvolgimento del maxi schermo.Ultima modifica di moris72; 18-04-2014 alle 01:23