|
|
Risultati da 16 a 30 di 142
Discussione: Il mio primo HT
-
24-03-2013, 10:05 #16
ciao Cremonese!! Sembra che la colonia si stia espandendo. Sono anch'io delle tue parti! Di dove sei di preciso? Non dimenticare Audiograffiti di Pandino, è un negozio cazzutissimo.Oltre al già citato Soundcenter di Brescia, conosco anche il piccolo soundgallery di Bergamo gestito dal disponibilissimo Giorgio. O se passi da Soresina il mio impianto lo leggi in firma, in più ho anche uno yamaha 2067 inscatolato.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
24-03-2013, 11:10 #17
Senior Member
Ciao sto a Cremona città, grazie per le dritte ne terrò conto. Adesso più che altro mi interessa sapere su potenza devo stare per il sintoampli. La mia stanza è di 26mt/q ma è un rettangolo stretto e lungo (vedi cartina nel primo post) però la zona interessata va sullo stretto e quindi sono un po confuso su quanta potenza ho realmente bisogno. Mi attirano molto i Denon 2313 e 2113 oppure anche Onkyo ma ci sono molti modelli e so che sono più adatti solo per HT e non per l'ascolto di musica. Aiutooooooo
-
24-03-2013, 11:30 #18
Se non hai mai avuto torri per casa, fidati che pure un sintoampli ti fara' dire "oooh" quando ascolterai musica
-
24-03-2013, 11:31 #19
Senior Member
-
24-03-2013, 12:07 #20
Senior Member
A... aggiungo che ascolto anche Hip-Hop e raramente classica...insomma ascolto un po di tutto, non mi faccio mancare niente :P
-
24-03-2013, 12:15 #21
Hip Hop ???
Allora aggiungi ai tuoi ascolti un paio di Cerwin Vega, le XLS 215 dovrebbero bastare
Per capire quale sintoampli?
Se 3/4 anni fa aveva un prezzo di listino ad almeno 4 cifre, e oggi lo trovi tra i 600 e i 900, dovrebbe andare benone.
-
24-03-2013, 12:43 #22
Senior Member
A ma allora insisti sull'usato è?
Ok ho capito che nell'usato si trovano delle belle robine ma da buon informatico sono troppo abituato alle cose che invecchiano alla svelta e quindi sono sempre propenso a puntare sul nuovo, ma forse in questo campo mi sbaglio. Mi piace comunque avere tutte le ultime tecnologie come ad esempio vedo che molti sintoampli implementano il DLNA che non è una brutta cosa. Sono affetto da sindrome da "aggiornamento" ahahahah.
Come mai mi consigli direttamente queste Cerwin-Vega? Fino ad ora non l'avevo mai sentita nominare come marca. Vanno bene anche per musica elettronica? Mi sembrano molto di nicchia, chissà chi è che te le può fare ascoltare! E poi costano "solo" 1300€ l'una (prezzo più basso)!! Vuoi per caso uccidermi? :P
-
24-03-2013, 14:08 #23
Le Cerwin Vega son perfette per l'elettronica e il rock duro, in quanto "dispensatrici" di bassi.
Che ti ricordo, si vanno a "prendere" con il volume d'aria spostata (ovvero dimensione della cassa), diametro del woofer, ed escursione dei woofer.
Qua mi pare ci sia tutto.
Il posizionamento del tutto fa schifo, e le distorsioni che si sentono non saprei dirti se sono un limite della registrazione o ci sono davvero, ma ti dovrebbe dare l'idea delle dimensioni http://www.youtube.com/watch?v=LOwjic-Ove8
Certo, per i sintoampli, insisto per l'usato, per i motivi scritti sopra.
Del mio ampli, che ormai ha qualche annetto, un sacco delle feature non le ho MAI usate... quindi se dovessi prenderne uno oggi, punterei diretto ad un 3009 usato (causa processore video migliore della serie 8), ma se il prezzo valesse la pena, pure un 3007 (scendendo di una serie, rispetto al mio 808), ci perderei il HDMI 1.4, ma tanto il 3D non mi interessa.
Peraltro, per quel poco che seguo, mi pare che pure nell'informatica il tasso di obsolescenza si sia drasticamente rallentato; mi ricordo le abissali differenze tra un 386 e un 486 di qualche anno fa, ma un laptop di ora, e uno di qualche anno fa, se non ci devi giocare o utilizzare applicazioni grafiche, mi sembrano uguali.
Esperienza vissuta da poco, con il laptop della moglie, al quale con meno di 100 euri (SDD e un po' di RAM) e' migliorato debbestia.
-
24-03-2013, 15:02 #24
Senior Member
Le Cerwin Vega son perfette per l'elettronica e il rock duro, in quanto "dispensatrici" di bassi.
Per il sintoampli valuterò anche l'usato, ho visto qualcosa di interessante anche qua nel mercatino. Però te l'ho detto mi piacciono tutte le nuove feature che implementano quelli nuovi (DLNA, Airplay, 3D, etc.).
Non vorrei sembrare ripetitivo ma per il mio ambiente su che potenza dovrei restare? O più è potente e meglio è indipendentemente dall'ambiente?
-
24-03-2013, 15:07 #25
Piu' corrente tira fuori, meglio e'.
DLNA, Airplay, 3D... ce li ha pure il mio 808... ma non li ho mai usati
Poi vedi te...
-
24-03-2013, 15:16 #26
Senior Member
-
24-03-2013, 15:19 #27
Senior Member
e differenze tra le varie marche di sintoampli? qualcuno può aiutarmi a conoscerle un po meglio? Ho letto in giro che Onkyo è più adatto per l'HT mentre Denon o Marantz vanno meglio per la musica. Io cerco una soluzione che riesca a includere un po uno e un po l'altro.
-
24-03-2013, 19:35 #28
dal MAC puoi cmq collegarti via USB // HDMI
Il 3D... se non hai la TV 3D, a che ti serve?
Inoltre, come puoi vedere, il 3D si sta rivelando un flop
Onkyo // Denon // Marantz // Yamaha // Harman Kardon // etc --> va ad ascoltarli e decidi con le tue orecchie!
-
24-03-2013, 20:28 #29
Senior Member
dal MAC puoi cmq collegarti via USB // HDMI
Inoltre, come puoi vedere, il 3D si sta rivelando un flop
-
24-03-2013, 21:43 #30
che ora "tira" il 4K!
Il 3D non ha avuto il successo sperato. --> ha floppato