Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 142

Discussione: Il mio primo HT

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    che ora "tira" il 4K!
    Il 3D non ha avuto il successo sperato. --> ha floppato
    a dire il vero a me non è mai piaciuto guardare il 3D al cinema, ho sempre odiato quegli occhiali.Qui allora mi sorge una domanda: ma il 3D dichiarato sugli ampli è un 3D per il video o per l'audio?

3D per il video....

Per l'audio che senso avrebbe ???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

3D per il video....

Per l'audio che senso avrebbe ???
    A bè allora per adesso il 3D non mi interessa.

Ok proviamo a formulare una possibile configurazione cosi mi dite cosa ne pensate:

Front: IL Tesi 560 x 2
    Center: IL Tesi 760
    Sourround: IL Tesi 260 x 2
    SubWoofer: IL Basso 850
    Sintoampli: Denon 3313 usato (contento Karletto? :P )

Che ne dite parto bene?

cat .... direi che è un più che buon inizio!
    Ultima modifica di Skardy; 25-03-2013 alle 22:31
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    cat .... direi che è un più che buon inizio!
    Cat... allora lo prendo in considerazione!Però se devo essere sincero ho tirato fuori una configurazione "per sentito dire" ma finché non faccio degli ascolti la vedo grigia.Cmq i frontali della IL mi piacciono perché sono anche contenuti come dimensioni e per la mia sala andrebbero più che bene. Mi piacciono anche le Diva che ho visto hanno un woofer in più ma non vorrei esagerare e cmq sono almeno un 200 eurini in più.

e fai più che bene a voler ascoltare!! Purtroppo di solito manca il tempo e la scimmia dell' acquisto fa il resto... ma girare qualche negozio non può fare che bene per capire cosa piace (un po meno al portafogli...). Va purtroppo detto che bisogna calcolare sempre che a casa l'ambiente influirà in maniera diversa rispetto alle salette trattate del negozio... spesso,purtroppo, in maniera negativa...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da sn00p
    finché non faccio degli ascolti la vedo grigia.
    Ecco appunto.
    Ok selezionare in base al budget, ma gli ascolti son quelli che ti "dicono" cosa fare alla fine.

Per capire e carpire il suono, concentrati sui frontali
    Poi viene il centrale (nel senso che sarebbe meglio prendere il "coordinato" dei frontali)
    Come laterali // posteriori, non starei molto a pensarci su, ma favorirei il prezzo.
    Discorso difficile per il sub.

Un sub NON deve per forza essere della stessa marca (e cmq nel tuo caso prenderei il basso 950), ma deve completare i frontali.

Ovvero piu' i frontali scendono, e piu' deve scendere il sub.
    Detto in altre parole, subbino e frontaloni non han senso, ma nemmeno frontalini e subbone rischiano di averlo.

Hint per gli ascolti del sub:
    "Ora" di Jovanotti
    "Up" , la scena in cui si stacca la casa... la devi proprio sentir staccare.
    "Black Hawk Down"... un po' tutto il film

NON metterti fretta, e vai di ascolti, che a portarsi a casa l'acquisto sbagliato presi dalla foga... son bravi tutti!

Ah, inizia ad ascoltare frontali che NON puoi permetterti (accoppiati ad ampli che sforano di almeno 2 volte il tuo budget totale)
    Questo per capire cosa si potrebbe avere, rispetto a cio' che poi si decidera' di avere.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    e fai più che bene a voler ascoltare!! Purtroppo di solito manca il tempo e la scimmia dell' acquisto fa il resto... ma girare qualche negozio non può fare che bene per capire cosa piace (un po meno al portafogli...). Va purtroppo detto che bisogna calcolare sempre che a casa l'ambiente influirà in maniera diversa rispetto alle salette trattate del..........[CUT]
    Eh immagino, poi il mio è un living, magari avere la saletta HT dedicata. Potrei fare qualcosa per migliorare l'audio nella sala?Ho visto in un altro post dei pannelli rettangolari neri ma non ho capito a cosa servono.

... quelli arrivano dopo.... iniziamo con l'impianto.
    Poi ci sara' una fase di estasi di circa 4-5 mesi.
    Inviterai a casa amici e parenti, per fargli sentire musica e film.
    Ti considereranno rimbecillito.
    Un po' lo diventerai.
    Proverai persino ad attaccare l'ampli per vedere la formula 1, e dirai a tua moglie, "sembra di essere li' "

... poi inizierai a girare per casa battendo le mani negli angoli....

e sara' solo allora il momento di pensare ai pannelli
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Un sub NON deve per forza essere della stessa marca (e cmq nel tuo caso prenderei il basso 950)
    Infatti ho visto che molti lo prendono di marca diversa. Minkia il 950 fa "solo" 500W?? e so anch'io che va bene!!!

ma deve completare i frontali
    E di solito in base a che cosa si scelgono le "coppiate vincenti"? Spero seguendo deti dati tecnici, o si va solo a orecchio perchè in questo caso può finire in tragedia con me che giro migliaia di negozi come un pirla senza mai scegliere

Ah, inizia ad ascoltare frontali che NON puoi permetterti (accoppiati ad ampli che sforano di almeno 2 volte il tuo budget totale)
    Questo per capire cosa si potrebbe avere, rispetto a cio' che poi si decidera' di avere.
    Si...così va a finire che non compro piu niente e mi ritrovo in banca a chiedere un prestito per prendere un impianto da Luna Park!!! Aahahahahah

... quelli arrivano dopo.... iniziamo con l'impianto.
    Poi ci sara' una fase di estasi di circa 4-5 mesi.
    Inviterai a casa amici e parenti, per fargli sentire musica e film.
    Ti considereranno rimbecillito.
    Un po' lo diventerai.
    Proverai persino ad attaccare l'ampli per vedere la formula 1, e dirai a tua moglie, "sembra di essere li' "

... poi inizierai a girare per casa battendo le mani negli angoli....

e sara' solo allora il momento di pensare ai pannelli
    Ahahaahahha questa è forte ma l'hai descritta talmente bene che sembra sia successo tutto davvero....ehm...non è vero, vero? Beh se mi mettono in manicomio voglio almeno il mio impiantone con me.

Fortunatamente per adesso non ho la moglie e nemmeno la fidanzata che potrebbero intralciare i "lavori in corso" (infatti ne aprofitto che cosi la prossima si ritrova a cose ormai fatte e non può farci piu niente ma ssssss non ditelo a nessuno ahahahah)

Le "accoppiate" vincenti le scegli ad orecchio, anche se per i sub di solito e' facile, ovvero della stessa marca del resto, o di un produttore di soli sub (velodyne, HRS, e pochi altri)
    Cmq un sub DEVE scendere, e per scendere non deve essere un cubotto da 20W...

Ascoltare cio' che NON ti puoi permettere, ti servira' per capire lo stato dell'arte.
    Ovvero, se non hai mai avuto un paio di torri per casa, probabilmente gia' lo Zeppelin di B&W suonera' bene.
    Andare ad ascoltare un paio di B&W 802 // Kef Blade // Focal Utopia, ti fara' sentire cosa si potrebbe avere.

Poi sarai tu a decidere in base alle tue orecchie e al tuo portafoglio, che magari un paio di KEF Q900 ti posson bastare.

Peggio sarebbe il contrario, ovvero che senti lo Zeppelin, lo compri pensando "minchia che roba", poi vai a casa di un tuo amico che ha delle Chario Ursa Major "pagate pochissimo" (in effetti non sentirai mai di gente che ha pagato le sue casse // ampli il prezzo di listino, no! Conoscono tutti un negoziante, un importatore, un magazziniere, alcuni persino Ken Ishiwata in persona che gli fa avere gli ampli ex demo a prezzi incredibili), e bruci lo Zeppelin

Cmq qua nel foro e' pieno di gente che va in giro per casa a battere le mani negli angoli... chiedi se non ti fidi!

... e fattene una ragione: sei entrato in un brutto giro!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Le "accoppiate" vincenti le scegli ad orecchio, anche se per i sub di solito e' facile, ovvero della stessa marca del resto
    Infatti ho messo un sub della stessa marca ma solo perchè ipotizzo che siano calibrati per gli altri diffusori però, vedo che molti prediligono quelli B&W
    Cosa intendi per scendere? deve essere un po meno potente dei frontali? Sulla carta riesco a farmi un idea usando i dati tecnici? Giusto per orientarmi e poi eventualmente ascoltare. Sai non mi va di entrare in un negozio e tritare le palle per ascoltare mille prodotti diversi!

... e fattene una ragione: sei entrato in un brutto giro!
    Lo sospettavo....

Scendere in frequenza (ovvero, andare a prendere i bassi)
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •