|
|
Risultati da 31 a 45 di 142
Discussione: Il mio primo HT
-
24-03-2013, 21:45 #31
Senior Member
-
24-03-2013, 22:13 #32
3D per il video....
Per l'audio che senso avrebbe ???
-
24-03-2013, 22:24 #33
Senior Member
-
25-03-2013, 20:14 #34
Senior Member
Ok proviamo a formulare una possibile configurazione cosi mi dite cosa ne pensate:
Front: IL Tesi 560 x 2
Center: IL Tesi 760
Sourround: IL Tesi 260 x 2
SubWoofer: IL Basso 850
Sintoampli: Denon 3313 usato (contento Karletto? :P )
Che ne dite parto bene?
-
25-03-2013, 22:28 #35
cat .... direi che è un più che buon inizio!
Ultima modifica di Skardy; 25-03-2013 alle 22:31
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
25-03-2013, 22:51 #36
Senior Member
Cat... allora lo prendo in considerazione!Però se devo essere sincero ho tirato fuori una configurazione "per sentito dire" ma finché non faccio degli ascolti la vedo grigia.Cmq i frontali della IL mi piacciono perché sono anche contenuti come dimensioni e per la mia sala andrebbero più che bene. Mi piacciono anche le Diva che ho visto hanno un woofer in più ma non vorrei esagerare e cmq sono almeno un 200 eurini in più.
-
25-03-2013, 23:06 #37
e fai più che bene a voler ascoltare!! Purtroppo di solito manca il tempo e la scimmia dell' acquisto fa il resto... ma girare qualche negozio non può fare che bene per capire cosa piace (un po meno al portafogli...). Va purtroppo detto che bisogna calcolare sempre che a casa l'ambiente influirà in maniera diversa rispetto alle salette trattate del negozio... spesso,purtroppo, in maniera negativa...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
25-03-2013, 23:11 #38
Originariamente scritto da sn00p
Ok selezionare in base al budget, ma gli ascolti son quelli che ti "dicono" cosa fare alla fine.
Per capire e carpire il suono, concentrati sui frontali
Poi viene il centrale (nel senso che sarebbe meglio prendere il "coordinato" dei frontali)
Come laterali // posteriori, non starei molto a pensarci su, ma favorirei il prezzo.
Discorso difficile per il sub.
Un sub NON deve per forza essere della stessa marca (e cmq nel tuo caso prenderei il basso 950), ma deve completare i frontali.
Ovvero piu' i frontali scendono, e piu' deve scendere il sub.
Detto in altre parole, subbino e frontaloni non han senso, ma nemmeno frontalini e subbone rischiano di averlo.
Hint per gli ascolti del sub:
"Ora" di Jovanotti
"Up" , la scena in cui si stacca la casa... la devi proprio sentir staccare.
"Black Hawk Down"... un po' tutto il film
NON metterti fretta, e vai di ascolti, che a portarsi a casa l'acquisto sbagliato presi dalla foga... son bravi tutti!
Ah, inizia ad ascoltare frontali che NON puoi permetterti (accoppiati ad ampli che sforano di almeno 2 volte il tuo budget totale)
Questo per capire cosa si potrebbe avere, rispetto a cio' che poi si decidera' di avere.
-
25-03-2013, 23:11 #39
Senior Member
-
25-03-2013, 23:15 #40
... quelli arrivano dopo.... iniziamo con l'impianto.
Poi ci sara' una fase di estasi di circa 4-5 mesi.
Inviterai a casa amici e parenti, per fargli sentire musica e film.
Ti considereranno rimbecillito.
Un po' lo diventerai.
Proverai persino ad attaccare l'ampli per vedere la formula 1, e dirai a tua moglie, "sembra di essere li' "
... poi inizierai a girare per casa battendo le mani negli angoli....
e sara' solo allora il momento di pensare ai pannelli
-
25-03-2013, 23:29 #41
Senior Member
Infatti ho visto che molti lo prendono di marca diversa. Minkia il 950 fa "solo" 500W?? e so anch'io che va bene!!!
ma deve completare i frontali
Ah, inizia ad ascoltare frontali che NON puoi permetterti (accoppiati ad ampli che sforano di almeno 2 volte il tuo budget totale)
Questo per capire cosa si potrebbe avere, rispetto a cio' che poi si decidera' di avere.
-
25-03-2013, 23:33 #42
Senior Member
... quelli arrivano dopo.... iniziamo con l'impianto.
Poi ci sara' una fase di estasi di circa 4-5 mesi.
Inviterai a casa amici e parenti, per fargli sentire musica e film.
Ti considereranno rimbecillito.
Un po' lo diventerai.
Proverai persino ad attaccare l'ampli per vedere la formula 1, e dirai a tua moglie, "sembra di essere li' "
... poi inizierai a girare per casa battendo le mani negli angoli....
e sara' solo allora il momento di pensare ai pannelli
Fortunatamente per adesso non ho la moglie e nemmeno la fidanzata che potrebbero intralciare i "lavori in corso" (infatti ne aprofitto che cosi la prossima si ritrova a cose ormai fatte e non può farci piu niente ma ssssss non ditelo a nessuno ahahahah)
-
25-03-2013, 23:58 #43
Le "accoppiate" vincenti le scegli ad orecchio, anche se per i sub di solito e' facile, ovvero della stessa marca del resto, o di un produttore di soli sub (velodyne, HRS, e pochi altri)
Cmq un sub DEVE scendere, e per scendere non deve essere un cubotto da 20W...
Ascoltare cio' che NON ti puoi permettere, ti servira' per capire lo stato dell'arte.
Ovvero, se non hai mai avuto un paio di torri per casa, probabilmente gia' lo Zeppelin di B&W suonera' bene.
Andare ad ascoltare un paio di B&W 802 // Kef Blade // Focal Utopia, ti fara' sentire cosa si potrebbe avere.
Poi sarai tu a decidere in base alle tue orecchie e al tuo portafoglio, che magari un paio di KEF Q900 ti posson bastare.
Peggio sarebbe il contrario, ovvero che senti lo Zeppelin, lo compri pensando "minchia che roba", poi vai a casa di un tuo amico che ha delle Chario Ursa Major "pagate pochissimo" (in effetti non sentirai mai di gente che ha pagato le sue casse // ampli il prezzo di listino, no! Conoscono tutti un negoziante, un importatore, un magazziniere, alcuni persino Ken Ishiwata in persona che gli fa avere gli ampli ex demo a prezzi incredibili), e bruci lo Zeppelin
Cmq qua nel foro e' pieno di gente che va in giro per casa a battere le mani negli angoli... chiedi se non ti fidi!
... e fattene una ragione: sei entrato in un brutto giro!
-
26-03-2013, 08:51 #44
Senior Member
Le "accoppiate" vincenti le scegli ad orecchio, anche se per i sub di solito e' facile, ovvero della stessa marca del resto
Cosa intendi per scendere? deve essere un po meno potente dei frontali? Sulla carta riesco a farmi un idea usando i dati tecnici? Giusto per orientarmi e poi eventualmente ascoltare. Sai non mi va di entrare in un negozio e tritare le palle per ascoltare mille prodotti diversi!
... e fattene una ragione: sei entrato in un brutto giro!
-
26-03-2013, 11:39 #45