Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per home theater

Ciao a tutti, sono un appassionato di film e siccome devo rifare la sala mi piacerebbe montare un home theater...anche se sono completamente neofita!

Grazie a voi ho scartato i pacchetti all-in-one ma purtroppo ho scoperto un mondo molto molto pericoloso....
    La sala che ho è grande circa 25 mq, mi sono piaciute le casse della canton movie bianche con i piedistalli per quelle dietro...non ho la minima idea di quale modello scegliere ne quale amplificatore abbinarci fermo restando che non vorrei sforare le 600-700 €...comprerò un tv nuovo ed ho già un lettore bd lg..

Accetto qualunque consiglio anche perche nella città in cui vivo (Grosseto) non c'e nessun rivenditore specializzato (che magari possa farmi sentire qualcosa!!)

Grazie infinite!

Ciao,
    Per avere qualcosa di decente devi raddoppiare il budget..
    Marco

ciao, con quel budget non ti consiglio di fareun 5.1 ma iniziare con un ampli usato e magari dedicarti all'autocostruzione di due frontali, sempre se hai voglia e manualita', altrimenti ha piu' senso comprare comunque ampli e frontali usati e successivamente fare un upgrade alla volta.

Grazie ad entrambi per la veloce e chiara risposta.

Ma le casse della canton modello movie 90 sono così inutili??
    Le avrei trovate in offerta a 259 € ...con 350-400 euro un amplificatore decoroso non lo trovo?
    Scusate poi un ultima domanda...ma per usare le casse posso usare sia un amplificatore sia un ricevitore a 5 canali?

per le casse e l'amplificatore non ti so aiutare, pero' forse posso chiarirti il dubbio. per amplificatore di solito s'intende l'integrato che comprende lo stadio 'pre' sia il 'finale' ed e' a 2 canali, gli amplificatori audio video 5.1 di solito sono integrati e gestiscono 5.1 canali o piu'. ovviamente q/p sono meglio i 2 canali... pero' se devi farti un ht te ne serve uno multicanale.

Con quel budget imho difficilmente saresti soddisfatto e ti ritroveresti a cambiare tutto molto presto.
    Il mio consiglio spassionato è di arrivare ad almeno 1500 euro per prendere sinto AV e i due frontali, poi con il tempo prenderai anche gli altri componenti.
    In questo modo avrai dei componenti di buona qualità che non cambierai tanto presto e ti godrai i vari steps

Capisco, purtroppo però non posso arrivare fino a tanto...anche se temo di dare il prurito a voi esperti audiofili, almeno la combinazione con il kit canton movie 1005 e l'amplificatore Yamaha rxv475 può andare o avrà dei problemi?

valuta DENON AVR1713 + WHARFEDAL DX-1CP ( oppure Canton Movie 130) è vero che con budget limitato non si possono avere grandi pretese ma è anche vero che a fronte di disponibilità limitate bisogna cercare il meglio in fascia di prezzo...e sicuramente qualche soddisfazione la può regalare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    valuta DENON AVR1713 + WHARFEDAL DX-1CP ( oppure Canton Movie 130) è vero che con budget limitato non si possono avere grandi pretese ma è anche vero che a fronte di disponibilità limitate bisogna cercare il meglio in fascia di prezzo...e sicuramente qualche soddisfazione la può regalare...
    quoto sopratutto la frase in grassetto. e' vero che con un budget limitato non si possono ottenere risultati ottimi, e' anche giusto mettere in guardia chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'audio... pero' un conto e' dire, aggiungi 100-150€ e migliori di molto la situazione e un conto e' raddoppiare il budget, non tutti possono. alla fine e' una cosa relativa, pure se hai un impianto da 10k € incontrerai il tizio che ti dira' che sotto i 50k € non e' vero ht/hifi. si ok, ma sti grandissimi.

per il resto lascio che sia ellebiser a consigliarti, io riprovo a metterti la pulce dell'autocostruzione, chi sa mai che attacchi.

ps. ci sono progetti moooolto semplici che suonano moooolto meglio di un diffusore di pari prezzo. ti fai un paio di casse in una settimana, impari moltissime cose e hai un prodotto di qualita'. poi se non hai voglia, tempo, spazio etc e' un altro discorso, pero' pensaci.

Citazione Originariamente scritto da @less@ndro Visualizza messaggio
    quoto sopratutto la frase in grassetto. e' vero che con un budget limitato non si possono ottenere risultati ottimi, e' anche giusto mettere in guardia chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'audio... pero' un conto e' dire, aggiungi 100-150€ e migliori di molto la situazione e un conto e' raddoppiare il budget, non tutti possono. alla fin..........[CUT]
    Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, Alessandro mi puoi fare qualche esempio di oggetti molto semplici?

eheh

fai un salto nella sezione DIY http://www.avmagazine.it/forum/62-autocostruzione-e-diy ci sono tutti i vari lavori fatti dagli utenti, in giro si trovano centinaia di progetti in tutte le forme, in tutte le salse e sopratutto per tutte le tasche.

questo ad esempio e' il lavoro di un utente che le ha finite da poco http://www.avmagazine.it/forum/62-au...steriori/page7 i legni li tagliano gratis al brico, gli unici lavori da fare sono bene o male i buchi degli altoparlanti, il montaggio del crossover (il cicrcuito elettrico, fidati che sono poche cose) e la rifinitura (anche qui se non hai grosse pretese te la cavi con poco).

questo e' un altro ancora http://www.giussani-research.it/foru...p?topic=49.240 ovviamente ci sono anche a colonna etcetc. magari e' meglio se apri una discussione nella sezione DIY cosi' non si va ot.

Citazione Originariamente scritto da @less@ndro Visualizza messaggio
    eheh

fai un salto nella sezione DIY http://www.avmagazine.it/forum/62-autocostruzione-e-diy ci sono tutti i vari lavori fatti dagli utenti, in giro si trovano centinaia di progetti in tutte le forme, in tutte le salse e sopratutto per tutte le tasche.

questo ad esempio e' il lavoro di un utente che le ha finite da poco http://..........[CUT]

Boia che figata di consiglio che mi hai dato...sinceramente sono più spaventato che altro...capirai anche che in fase di ristrutturazione della casa non ho il tempo materiale per cimentarmi nel fai da te...magari inizierò con il denon e le movie 130 con la premessa di chiuderei in garage a tempo debito!!!
    Grazie comunque!

eheh inizia ad aprire una discussione cosi ti fai un'idea dei costi e dei materiali che ti servono. il kit comunque lo lascerei perdere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •