|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Progetto sala entertainment
-
28-07-2005, 07:44 #16
Junior Member
Grazie davvero a tutti per le risposte!
x Nordata: in realtà la scelta non e' irrevocabile; sono andato sul panny un po' per il prezzo e un po' perche' ho visto che la comunità lo ha adottato con successo.Tu consigli qualcosa d'altro per le misure della stanza?
Il problema principale dei test che mi consigli e' che sulla parete bianca dove proiettero' c'e' una nicchia larga un metro ed alta 2.. il telone andra' a coprire la parte superiore di questa nicchia.Quindi non so quanto potranno essere valide le prove.
x Gianni : bene per il filtro ND2; ho visto che per le mie tasche e' piu' che abbordabile.
x Nemo : negli internet store che ho passato in rassegna non ho visto la misura di 2.20m.Non dirmi che devo autocostruirmelo come hai fatto tu (complimenti) perche' sono veramente tiratissimo con i tempi ..ristrutturare un appartamento non e' quel che si dice un'attività rilassante.
Non so se prenderlo su TSN Versand 1.280€ oppure piu' semplicemente prenderlo su videoproiettori.it a 1.365,60.
Ogni consiglio e' ben accetto.
ricapitolando i vostri consigli, dovrei orientarmi sul 2m di base con filtro Nd2 o come dice Nordata tra le righe, valutare qualche altro modello.
grazie ancora
Clinker
-
29-07-2005, 07:34 #17
Junior Member
uhm
ciao..
forse il messaggio andrebbe spostato nella categoria
videoproiettori digitali.
grazie
Clinker
-
29-07-2005, 08:42 #18Clinker ha scritto:
x Nemo : negli internet store che ho passato in rassegna non ho visto la misura di 2.20m.Non dirmi che devo autocostruirmelo come hai fatto tu (complimenti) perche' sono veramente tiratissimo con i tempi ..ristrutturare un appartamento non e' quel che si dice un'attività rilassante.
Sono tornato bambino.
-
29-07-2005, 10:57 #19
In effetti la mia risposta non era volta a metterti dubbi sul vpr, sicuramente valido, ma il contrario.
Intendevo dire che, avendo scelto il tipo di vpr, ppotevi tranquillamente acquistarlo e, quindi, farci delle prove pratiche per vedere i vari posizionamenti e regolazioni possibili.
Consiglio comunque valido per qualsiasi altra scelta tu decida di fare.
Per quanto riguarda la nicchia, potresti comunque fare la prova, essendo larga solo un metro l'immagine sarebbe comunque più larga e un'idea te la dovrebbe dare; certo non potrai guardarci tranquillamente un intiero film, ma trattandosi di prove.
Al limite, sempre per provare, attaccarci un telo bianco davanti ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-07-2005, 11:17 #20
nordata mi sembra ti abbia dato un buon consiglio. E' sempre la migliore soluzione fare una prova "sul campo" . Una volta in azione il vpr potrai valutare più oggettivamente qual è la dimensione dello schermo perfetta per te. Oltre naturalmente ad una più razionale sistemazione di tutto l'impianto.
Sono tornato bambino.
-
29-07-2005, 11:42 #21
Junior Member
grazie
Bene cosi' allora..acquistero' il telo solo in un secondo tempo dopo aver testato il vpr.
Spero di potervi postare presto delle foto dell'impianto
a presto..Clinker
-
30-03-2006, 13:27 #22
Junior Member
Finalmente..
Ci siamo!
Riprendo il mio thread iniziato il 23-11-2004.. ben un anno e mezzo fa!!
La situazione della stanza era questa:
..sembra la scena finale di Blair Witch Project.
Ora va decisamente meglio:
Altre foto potete trovarle qua.
..un sincero ringraziamento a tutto il forum;
ora ho un'ottima base sulla quale "divertirmi".
Ciao e grazie
Clinker
-
30-03-2006, 13:33 #23
Bello. Complimenti. Buon divertimento!
PS: le critiche a dopo...scherzo!Sono tornato bambino.
-
30-03-2006, 13:58 #24
Molto bella la sala,soprattutto il soppalco !
CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
30-03-2006, 13:58 #25
azz............
veramente bello. complimenti!
-
30-03-2006, 16:39 #26
Senior Member
Davvero splendido. Bellissimo il divano, il muro, l'illuminazione e il soppalco. Complimenti.
L'unica cosa che cambierei è il mobile porta tv/elettroniche, a fovore di qualcosa un pò meno freddo è più adatto all'ambiente. Magari in legno. Oppss....sbaglio o vedo delle pieghe sullo schermo ?
Per il resto 10 e lode.Ultima modifica di kilik; 30-03-2006 alle 16:44
-
30-03-2006, 20:53 #27
Junior Member
Grazie a tutti per gli apprezzamenti..
@nemo30
per le critiche c'e' solo l'imbarazzo della scelta..
inizierei dalla mancata presenza del centrale posteriore..
per continuare poi con la mancanza di un tendone per oscurare il vetrocemento..
@kilik.
Il telo con le pieghe e' il vecchio DIY di 2 metri e mezzo (esagerato) fatto con una struttura in battiscopa, 2 lenzuola matrimoniali e un bordo in velluto nero..
Dopo aver studiato le dimensioni ottimali , l'ho rimpiazzato con un telo maxivideo 2m di base 16:9 .
-
31-03-2006, 11:29 #28
Il telo non è un pò altino?
Sono tornato bambino.
-
31-03-2006, 13:28 #29
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
Confermo, e' un filino alto (una ventina di cm circa)..per una questione di arredamento lo abbiamo "centrato" in altezza sulla parete alta 4 metri e rotti .
Quando troveremo qualche decorazione per la parete superiore al telo , lo abbasseremo.
ciao
Clinker
-
31-03-2006, 16:07 #30
Era quella la mia unica critica, il back surround non credo sia il caso di inserirlo viata la tua sistemazione.
Sono tornato bambino.