Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Grazie davvero a tutti per le risposte!

x Nordata: in realtà la scelta non e' irrevocabile; sono andato sul panny un po' per il prezzo e un po' perche' ho visto che la comunità lo ha adottato con successo.Tu consigli qualcosa d'altro per le misure della stanza?
    Il problema principale dei test che mi consigli e' che sulla parete bianca dove proiettero' c'e' una nicchia larga un metro ed alta 2 .. il telone andra' a coprire la parte superiore di questa nicchia.Quindi non so quanto potranno essere valide le prove.

x Gianni : bene per il filtro ND2; ho visto che per le mie tasche e' piu' che abbordabile.

x Nemo : negli internet store che ho passato in rassegna non ho visto la misura di 2.20m.Non dirmi che devo autocostruirmelo come hai fatto tu (complimenti ) perche' sono veramente tiratissimo con i tempi ..ristrutturare un appartamento non e' quel che si dice un'attività rilassante.
    Non so se prenderlo su TSN Versand 1.280€ oppure piu' semplicemente prenderlo su videoproiettori.it a 1.365,60.
    Ogni consiglio e' ben accetto.

ricapitolando i vostri consigli, dovrei orientarmi sul 2m di base con filtro Nd2 o come dice Nordata tra le righe, valutare qualche altro modello.

grazie ancora
    Clinker

uhm

ciao..
    forse il messaggio andrebbe spostato nella categoria
    videoproiettori digitali.

grazie
    Clinker

Clinker ha scritto:
    x Nemo : negli internet store che ho passato in rassegna non ho visto la misura di 2.20m.Non dirmi che devo autocostruirmelo come hai fatto tu (complimenti ) perche' sono veramente tiratissimo con i tempi ..ristrutturare un appartamento non e' quel che si dice un'attività rilassante.
    Alcune case produttrici fanno su richiesta a nche misure diverse tra le quali la 220 cm di base. Di solito non applicano particolari sovrapprezzi. Prova a chiedere.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti la mia risposta non era volta a metterti dubbi sul vpr, sicuramente valido, ma il contrario.

Intendevo dire che, avendo scelto il tipo di vpr, ppotevi tranquillamente acquistarlo e, quindi, farci delle prove pratiche per vedere i vari posizionamenti e regolazioni possibili.

Consiglio comunque valido per qualsiasi altra scelta tu decida di fare.

Per quanto riguarda la nicchia, potresti comunque fare la prova, essendo larga solo un metro l'immagine sarebbe comunque più larga e un'idea te la dovrebbe dare; certo non potrai guardarci tranquillamente un intiero film, ma trattandosi di prove.

Al limite, sempre per provare, attaccarci un telo bianco davanti ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata mi sembra ti abbia dato un buon consiglio. E' sempre la migliore soluzione fare una prova "sul campo" . Una volta in azione il vpr potrai valutare più oggettivamente qual è la dimensione dello schermo perfetta per te. Oltre naturalmente ad una più razionale sistemazione di tutto l'impianto.
    Sono tornato bambino.

grazie

Bene cosi' allora..acquistero' il telo solo in un secondo tempo dopo aver testato il vpr.

Spero di potervi postare presto delle foto dell'impianto

a presto..Clinker

Finalmente..

Ci siamo!
    Riprendo il mio thread iniziato il 23-11-2004.. ben un anno e mezzo fa!!
    La situazione della stanza era questa:

..sembra la scena finale di Blair Witch Project.

Ora va decisamente meglio:

Altre foto potete trovarle qua.
    ..un sincero ringraziamento a tutto il forum;
    ora ho un'ottima base sulla quale "divertirmi".

Ciao e grazie
    Clinker

Bello. Complimenti. Buon divertimento!

PS: le critiche a dopo...scherzo!
    Sono tornato bambino.

Molto bella la sala,soprattutto il soppalco !
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

azz............

veramente bello. complimenti!

Davvero splendido. Bellissimo il divano, il muro, l'illuminazione e il soppalco. Complimenti.
    L'unica cosa che cambierei è il mobile porta tv/elettroniche, a fovore di qualcosa un pò meno freddo è più adatto all'ambiente. Magari in legno. Oppss....sbaglio o vedo delle pieghe sullo schermo ?

Per il resto 10 e lode.
    Ultima modifica di kilik; 30-03-2006 alle 16:44

Grazie a tutti per gli apprezzamenti..

@nemo30
    per le critiche c'e' solo l'imbarazzo della scelta..
    inizierei dalla mancata presenza del centrale posteriore..
    per continuare poi con la mancanza di un tendone per oscurare il vetrocemento..

@kilik.
    Il telo con le pieghe e' il vecchio DIY di 2 metri e mezzo (esagerato) fatto con una struttura in battiscopa, 2 lenzuola matrimoniali e un bordo in velluto nero..
    Dopo aver studiato le dimensioni ottimali , l'ho rimpiazzato con un telo maxivideo 2m di base 16:9 .

Il telo non è un pò altino?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il telo non è un pò altino?
    azz..che occhio
    Confermo, e' un filino alto (una ventina di cm circa)..per una questione di arredamento lo abbiamo "centrato" in altezza sulla parete alta 4 metri e rotti .
    Quando troveremo qualche decorazione per la parete superiore al telo , lo abbasseremo.

ciao
    Clinker

Era quella la mia unica critica, il back surround non credo sia il caso di inserirlo viata la tua sistemazione.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •