|
|
Risultati da 31 a 45 di 114
Discussione: HT-cameretta di cri92 Commenti
-
13-11-2012, 19:20 #31
complimenti per la passione che ci stai mettendo e per i risultati che stai ottenendo...davvero una bella stanza !!
p.s. mi puoi dire che modello di tenda è dell'IKEA ?? sono in cotone si ? opache o lucide...?? intendo dire attenuano le riflessioni ambientali oltre a quelle audio ??
AleDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
13-11-2012, 21:25 #32
Senior Member
Grazie ad entrambi per i complimenti.
@ ciandro 81: per le tende in effetti è in programma ma, su consiglio della mamma, è meglio attendere il primo lavaggio in quanto si accorceranno (massimo 4% c'è scritto), quindi se le accorcio adesso rischio che poi dopo il primo lavaggio restino troppo corte.
Per quanto riguarda il tappeto in effetti è la prima cosa a cui ho fatto caso quando ho spostato il divano...
Ora devo valutare un attimo la cosa perchè vorrei mettere della moquette sopra il pavimento perchè sta diventando brutto e si scolla. A quel punto non sò se avrebbe senso mettere sopra un altro tappeto...
@ALE77: la tenda si chiama FJALLTAG ma non ho capito per quale motivo anche un altra tenda si chiama così (e indovinate un po' la prima volta ho preso quella sbagliata, meno spessa e semi-trasparente... ho dovuto farmi di nuovo 50Km di macchina)...cmq questa viene 49,99€ e sono due tende da 140X300h per una confezione...l'altra viene 34,99€ quindi non si può sbagliare.
Sono al 100% cotone, belle spesse. Al tatto la superficie è abbastanza liscia, direi che sono una via di mezzo tra l'opaco e il lucido ma più verso l'opaco comunque. Attenua bene anche le riflessioni luminose (però io non ho un proiettore ma una tv).
Approfitto della risposta per dire che ho provveduto a chiudere leggermente verso l'interno i diffusori anteriori in modo che si incrocino leggermente dietro la mia testa...altro miglioramento percettibile in termini di precisione della scena sonora in particolare ora sento bella al centro la voce durante le canzoni, prima tendeva un po' troppo verso sx.Ultima modifica di cri92; 13-11-2012 alle 21:32
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
13-11-2012, 22:14 #33
Non mettere la moquette, è ostica da tolgiere e sopratutto antigenica.
Piuttosto, con pochi soldi puoi rimettere a nuovo il pavimento con del parquet flottante (lo trovi al Bricocenter o Leroy marlen, ci lavoro) puoi spendere anche 10 euro al m2. E poi il tappeto.
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-11-2012, 22:29 #34
Senior Member
Wow che bello lavorare in quei posti, piacerebbe pure a me...
La moquette comunque non la metterei in tutta la camera ma farei una striscia che comprenda i frontali quindi larga circa 2,50 metri. Una sorta di tappeto gigante. Questo essenzialmente per due motivi:
1) La parte brutta si trova proprio in questa "fetta" di pavimento
2) Se devo togliere tutta la roba dalla camera, armadi compresi, i miei stavolta scappano e probabilmente pure io con loro...Per questo motivo scarterei il parquet flottante.
Per quanto riguarda il fissaggio avevo visto che esiste un nastro adesivo speciale che sostituisce la colla...quindi nel caso dovessi toglierla non sarebbe così tragica la situazione...ma cmq parto dal presupposto che questa stanza non la toccherò per un bel po' di tempo, mi riferisco ad interventi edili...
Ad ogni modo valuterò bene la situazione...magari alla fine acquisterò solo un altro tappeto e concluderò così...
Grazie per i suggerimenti!Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
18-11-2012, 18:24 #35
Senior Member
In accoglimento del suggerimento di ciandro81 (solo per il sub però) riguardo i doraspikes mi sono informato per capire cosa fossero e ho scoperto che non sono altri che dei gommini per fermare le porte e guarda caso sono identici a quelli che ho preso io proprio per questo scopo (ho dovuto fermare la porta, prima che qualcuno mi distrugga il surround dx).
Sono proprio uguali, anche se questi sono bianchi ma li hanno anche trasparenti, con 6 cuscini d'aria all'interno...solo che non sono della stessa marca ma della RSP, Linea Security. Sono rigidi ma abbastanza flessibili (schiacciandoli si deformano leggermente)
Domani mi reco di nuovo al Bricocenter dove li ho acquistati e prendo quelli trasparenti...spero di poter togliere la piastrella che mi sta rigando la superfice del sub! E a volte vibra pure lei insieme al sub perchè non è molto pesante
A domani per gli aggiornamenti!Ultima modifica di cri92; 18-11-2012 alle 18:27
-
20-11-2012, 06:12 #36
Per il sub traballante, anziché mettere 4 piedini e feltrini vari, fissane solo tre: due agli estremi del bordo inferiore anteriore ed uno al centro del bordo inferiore posteriore.
Vedrai che non traballerà più e si adatterà sempre alla superficie su cui appoggia anche se non perfettamente piana.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
20-11-2012, 07:51 #37
Member
veramente complimenti! per rendere più "caldo" e "cinemoso" l'ambiente in effetti la moquette aiuterebbe ma anche il parquet non sarebbe male..
-
20-11-2012, 08:31 #38
Senior Member
Avevo letto questa cosa dei 3 piedini ma alcuni la sconsigliavano, così come alcuni dicevano andasse meglio perchè in teoria meno punti di appoggio ci sono meglio è.
Ad ogni modo ieri sera ho guardato "Il mistero delle pagine perdute" dove ci sono alcune scene nelle quali il sub si fa sentire abbastanza e non ho notato alcuna vibrazione (ho anche il dynamic eq attivo, volume di ascolto -20db). Stasera altro film, altra prova; se tornasse il problema farò senz'altro come dici, grazie per l'idea!
@ Layenne
Grazie per i complimenti!
Per la questione moquette o tappeto aspetterò un po', ho visto i prezzi del tappeto che mi servirebbe e mi è dato un colpo (circa 200€)!
La moquette sarebbe un tantino più economica, e poi potrei rimetterci sopra il tappeto attuale.
Cmq ragazzi devo dire che anche l'impatto cinematografico è cambiato parecchio con la nuova disposizione; sarà la zona di ascolto più larga o la maggior distanza delle torri dal muro o tutte e due, ma adesso il suono è molto più coinvolgente e cinema-like, nei limiti ovviamente (il cinema è tutt'altra cosa... ma un giorno spero di arrivarci vicino)
L'unica pecca è la televisione, costruirò degli occhiali con lenti di ingrandimento...O forse è meglio ancora il proiettore che sicuramente troverà posto nella mia cameretta, non si sà quando ma arriverà!
-
20-11-2012, 08:44 #39
ciao cri,
la tua sala è in miglioramento continuo. complimenti per il tuo entusiasmo che "buca" lo schermo e per la capacità di organizzarti il tuo spazio.
-
20-11-2012, 08:55 #40
Senior Member
Grazie e complimenti a te per la tua mansarda!
-
20-11-2012, 15:03 #41
grazie a te
-
24-01-2013, 16:03 #42
Non posso che farti i complimenti...
...per quel cofanetto di Ligabue e chiederti che cos'è?"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
24-01-2013, 16:07 #43
Senior Member
Grazie!
Quello accanto al centralone dici? Quella è una stampa su una tavoletta di legno che ho trovato alla festa del patrono del paese dove vivo... ne avevano di parecchi cantanti e come ho visto questa non ho potuto fare a meno di prenderla (c'è scritta una frase della canzone "Balliamo sul mondo")!
Come cofanetto ho il blu-ray di campovolo 2.0 che puoi vedere alla destra dell'ampli...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
-
24-01-2013, 16:30 #44
Complimenti per l' upgrade.........................ma' adesso e' il resto ad essere sottodimensionato, soprattutto i frontali.
Urge un cambio: 10.6 / 10.7................................adesso con la serie nuova li trovi a prezzi da saldo.
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
24-01-2013, 16:37 #45
Senior Member
Esatto io pensavo alle 10.6...le 10.7 mi sembrano estreme anche considerando distanza di ascolto e dimensione dell'ambiente, però dipende anche da cosa mi consigliate voi...
Il "problema" è che al cambio dei frontali mi "morirà" il 608 e dovrò sostituire pure lui...ok che son facili da pilotare ma son sempre delle torri grossine... tra l'altro approposito di facilità di pilotaggio, i woofer di questo centrale si muovono pochissimo, prima ascoltavo a -18db e si muovevano appena anche quando arrivavano i bassi, non sò se è perchè è nuovo o magari è più "duro" rispetto alle 10.3 che a parità si muovono molto di più...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"