Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Archos' Theater

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219

    Archos' Theater


    TOPIC PER I COMMENTI -----> http://www.avmagazine.it/forum/showt...44#post2910344


    Buongiorno a tutti! Circa 2 anni fa mi sono iscritto a questo forum essendo da sempre un grande appassionato di cinema nonostante la mia giovane età. Non avrei mai detto che leggendo i vostri argomenti mi sarei ammalato di home-cinema mania
    Partiamo dall'inizio:
    Nell'autunno 2007 i miei in sala avevano un vecchio televisore Philips a tubo catodico che non si decideva a tirare le cuoia e così ho deciso di rimboccarmi le maniche e mi sono comprato un monitor Acer da 19" in formato 16:10 da mettere sulla scrivania per giocare all'xbox360 in alta definizione e guardami qualche film. Dopo pochi mesi, a maggio 2008, sono riuscito a mettermi da parte 500 euro con i quali ho fatto il mio primo grande salto: una tv samsung da 32" HD Ready per vedermi i dvd. Ricordo che in quel periodo stavo collezionando tutti i film di 007 che uscivano con la gazzetta settimanalmente! L'audio della tv era un pò carente, volevo mettermi un sistema Home-Theater ma avevo il problema dei cavi. Non potevo assolutamente far lavori in camera e così mi comprai l'impianto della samsung 5.1 Samsung HT-X30R con satellite wirelles per collegare le due casse posteriori. Poi ci fu l'esplosione del Blu-Ray e il 13 dicembre mi fu regalato il mio primo lettore(Sharp BD-HP20S) e il mio primo film(Iron Man). Leggendo sul forum capivo che così non sfruttavo appieno l'alta definizione, il televisore non aveva una gestione dei segnali a 24p e si notavano gli odiosi scatti. Così un giorno a maggio 2009 trovai nella sezione mercatino l'annuncio della vendita di un LG 37" modello LH4000 Full-HD con i 100hz. Con la scusa di regalare la tv ai miei che avevano ancora il vecchio tubo catodico comprai LG che mi misi in camera e in sala ci fini il Samsung. Per un anno mi gustai appieno la nuova tv, poi fu introdotta la nuova tecnologia a led. Quest'estate stupidamente cedetti alla nuova tecnologia e vendendo la LG 37" LH4000 mi comprai la LG 42" SL9000 con la promozione per sky HD e la scommessa sui mondiali di calcio. Ai mondiali l'Italia usci al primo girone e vinsi la scommessa che mi diede un buono di 1000 euro in un negozio di televisioni. Così a fine estate mi ritrovai a regalare ai miei il 42" SL9000 e a comprarmi in camera il 40" della philips 8605. I due pollici in meno però proprio non mi andavano giù, rimediai la cifra che mi mancava e riportai la tv in negozio per cambiarla con il 46" 8605. Ora la tv non poteva più stare sulla scrivania così decisi eliminare da camera mia il comodino, unire i due letti(mio fratello nel frattempo che era in camera con me si è sposato) creandone uno unico matrimoniale e comprare un mobiletto in vetro per mettere la tv. Così fu! Un mese dopo ebbi l'occasione di vendere il mio sistema HT della samsung a prezzo pieno e con quei mi comprai il sintoamplificatore della Pioneer modello VSX-520 in negozio e dal mercatino del forum il kit di casse ancora imballato nuovo della JBL SCS 178 in ciliegio. Mi ingegnai per sistemarlo e comprando le staffe per sorreggere le casse anteriori e le canalette adesive risolsi il problema dei fili.
    La tv era davvero bella per l'effetto ambilight, ma i 200hz uniti al motion plus creavano un fastidioso effetto alone che mi impediva di godermi la visione dei miei blu-ray. Così vendetti anche questa tv e questo dicembre mi comprai da un sito online il mio primo plasma: LG 50PX950. Guardando esclusivamente blu-ray con il plasma avevo problemi di stampaggio delle bande nere, dopo ogni film ero costretto a lavare il pannello e comunque a lungo andare avrei notato una differenza di luminosità dalla zona delle bande a quella centrale. Purtroppo ho dovuto mettere l'annuncio della tv e fortunatamente però sono riuscito a venderla pochi giorni fa quasi allo stesso prezzo di acquisto.
    Adesso volevo solo l'acquisto definitivo. Dovevo trovare il compromesso tra qualità e dimensioni stando nel mio budget. La tv l'avrei usata solo per vedermi i film quindi so che qualsiasi televisore l'avrei pagato più del dovuto visto il mio uso esclusivo di Blu-Ray. Così arrivai alla conclusione e giovedi sera mi preparai al grande passo: il videoproiettore!
    Infatti ho acquistato il vpr Epson Eh TW3600! FINALMENTE IL CINEMA IN CAMERA MIA!
    Adesso sono in fase di lavori. Domani ridipingerò la camera eliminando lo sporco lasciato dai poster incollati e i chiodi per appendere i quadri nello spazio di proiezione. Poi in 2 settimane dovrebbe arrivare lo schermo a cornice fissa che ho ordinato da internet misura 200x113. Nel frattempo ho tolto il mobiletto per la tv, sistemato Lettore Blu-Ray e Sintoamplificatore sulla scrivania dove verrà sistemato anche il vpr e ricollegato tutti i fili della casse.
    Ho voluto condividere con voi questa mia "avventura" perchè se c'è stata è anche merito/colpa(mannaggia quanti soldi ) vostra! Adesso voglio cercare le foto delle mie vecchie postazioni da postare per farvi vedere come in due anni è cambiata la mia camera, trasformata da camera da letto all'Archos' Theater
    Ovviamente posterò anche le foto di come man mano i lavori proseguono.
    Buonagiornata a tutti!
    Ultima modifica di ArchosFun; 17-01-2011 alle 13:35

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ecco le foto!
    Così iniziò tutto:


    Il monitor era troppo piccolo, così passai al 32":


    Poi arrivò il sistema Home-Theater della Samsung e il nuovo tv 37" Full-HD:


    Questa fu la mia sistemazione per un anno buono, poi aumentai ancora la misura passando al LED con il 42" SL9000 sempre della LG:




    Continua...
    Ultima modifica di ArchosFun; 17-01-2011 alle 13:31

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    La nuova tv durò 1 mese per poi esser sostituita con la Philips 40" 8605. La 40" però aveva due pollici in meno e così la cambia il giorno dopo in negozio con la 46" pollici. La scrivani così divenne troppo piccola per tenere su la tv e cambiai la sistemazione della camera mettendo la tv dall'altra parte del letto con un mobiletto. Inoltre vendetti il sistema HT della samsung in favore di casse e sintoamplificatore:




    La PX950 invece è stata la più breve, 3 settimane scarse:


    (Immagine scattata in piedi sul letto ecco il perchè della piccola differenza della grandezza dello schermo rispetto al vpr nella foto sotto )

    Ed ecco che arriviamo ad oggi. La camera la sto completamente rivedendo: domani arriva il pittore per ridipingerle la camera e in 10 giorni dovrebbe arrivarmi lo schermo fisso dove proiettare! Intanto vi posto un immagine della prima proiezione che ho fatto. Si tratta di proiezione su muro sporco e a tratti bucato con il vpr NON settato a dovere. Quindi una cosa completamente provvisoria



    Ecco qui, vi terrò aggiornati postando in cambiamenti in attesa di finire definitivamente la postazione per il mio cinema personale
    Ultima modifica di ArchosFun; 17-01-2011 alle 13:37

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ho ridipinto(o meglio fatto ridipingere) la camera e posizionato le cose a dovere
    Ecco il vpr Epson TW-3600, non appena avrò il trapano farò passare il cavo HDMI e di alimentazione dietro la libreria:


    "Un fascio di luce, va dal proiettore!"(cit. Ligabue):


    Il sintoamplificatore Pioneer VSX-520:


    Il lettore Blu-Ray Sony BDP-470
    Ultima modifica di ArchosFun; 03-02-2011 alle 08:14

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ed ecco dove viene proiettata l'immagine e dove verrà posizionato lo schermo che ho comprato. Un plano a cornice fissa con cornice vellulata per eliminare tutti i riflessi 200x113 in arrivo la prima settimana di febbraio:


    Prova immagine con dvd, ovviamente non potevo non rendere omaggio al mio cantante preferito


    Prova con Blu-Ray classico logo 20th Century Fox:


    Immagine presa da Avatar, ma non si può giudicare nulla, manca lo schermo e le foto sono fatte da cani eheh:


    Ed infine la mia collezione di Blu-Ray:


    Aggiornerò nuovamente il topic quando arriverà lo schermo e la postazione sarà completata. Se volete commentare o darmi suggerimenti siete i benvenuti: http://www.avmagazine.it/forum/showt...44#post2910344

    Saluti Riccardo!
    Ultima modifica di ArchosFun; 23-01-2011 alle 18:15

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Oggi è finalmente arrivato lo schermo!!! Appena montato, domani mattina per le 9 dovrebbe passare il proprietario del ferramenta con trapano e viti per montarlo al muro. Non vedo l'ora!

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    E finalmente la sala è stata ultimata:
    Fili spariti dopo aver fatto il buco dietro la libreria:



    E lo schermo è finalmente arrivato:





    Ed infine una piccola chicca che mi ha regalato mia morosa per dare un tocco caratteristico alla camera insieme della targa Blu-Ray in arrivo:



    Che ne dite ora che la camera è completa?

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ultimo upgrade, comprato filtro ND2 per diminuire la luminosità eccessiva e questi sono i risultati:

    Trailer dello spin-off di Cars(qualità video impressionante!):


    007 Quantum of Solace:


    E ancora un ultima immagine dal trailer dello spin-off di Cars:


    L'ho trovato un ottimo acquisto il filtro ND2, lo consiglio a chiunque voglia migliorare il nero e contrasto!
    Ultima modifica di ArchosFun; 03-02-2011 alle 17:03

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ho deciso di dare un pò di colore alla camera con dei poster messi in cornice e una tela. Ecco la visione d'insieme della camera:





    Sulla mensola personaggi dc e le vecchie statuine del wrestling anni 80/90 :


    I dvd di 007 e la collezione dei dvd Wrestling Legends in completamento d'opera:


    Tela di New York e targhetta Dolby Digital:


    Che ne dite? è più bella ora no?
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Upgrade: comprato schermo grigio ad alto contrasto e guadagno 0.8 per avere neri migliori e il risultato si nota eccome! Inoltro ho esposto i miei dvd(pochi ormai perchè la maggior parte li ho venduti per comprarmi la loro versione in blu-ray) e aggiornato la mia collezione di Blu-Ray(109 per ora )







    Ultima modifica di ArchosFun; 19-07-2011 alle 13:09
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ecco uno screen tratto da Superman IV ovviamente proiettato dal mio Epson EH TW3600:



    E un video:

    http://youtu.be/t8HezZpSng8

    TOPIC PER I COMMENTI O SUGGERIMENTI-----> http://www.avmagazine.it/forum/showt...44#post2910344
    Ultima modifica di ArchosFun; 20-07-2011 alle 08:42
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ho tolto quel quadretto orrendo che avevo del dolby in favore di questi, decisamente più estetici:







    Ed ecco qui i miei 140 blu-ray(in continua espansione eheh):




    TOPIC PER I COMMENTI O SUGGERIMENTI----->http://www.avmagazine.it/forum/showt...44#post2910344
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Update!
    I due nuovi arrivati, lettore Cd JVC XL-V274 e lettore Blu-Ray Sony BDP-S790:





    Visione da davanti della stanza:



    Visione da dietro con collezione dei blu-ray:



    Gli autografi di due wrestler campioni del mondo:




    E poster e latta di Superman presi a Portobello a Londra:



    Non è certo un sistemone ma sono fierissimo della mia camera adibita a cinema
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ed ecco il nuovo acquisto, finalmente della casse serie per i frontali, Indiana Line Tesi 504, in attesa di sostituire anche il centrale:







    Che ne dite? anche esteticamente la camera secondo me ci ha guadagnato molto!
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219

    Per commenti o suggerimenti -----> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2910344
    Ultima modifica di ArchosFun; 22-05-2013 alle 19:18
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •