Ciao a tutti, sono in procinto di realizzare una nuova sala home theater e, prima di fare qualche sbaglio irreparabile, chiedo qualche consiglio da chi più esperto di mè.

La sala sarà di circa 7 metri di lunghezza x 5 di larghezza; il primo dubbio riguarda la costruzione delle parete, avrei scelto i cosidetti mattoni forati ma mi chiedevo, riguardo l’acustica, meglio i forati o le pareti in gesso di circa 8cm?

Un’altro problema riguarda l’annullamento degli angoli, come si potrebbero annullare? Io avrei pensato di annullarli costruendo delle specie di colonne agli angoli, con mattoni forati o con mattoni in tufo, ma non so se così “annullerei” veramente gli angoli

Ho dato un’occhiata a una sala home theater chiamata CineSal, e ho visto che ha costruito delle colonne in gesso lungo tutta la sala che, a quanto dice il proprietario, hanno degli effetti eccellenti specialmente per le basse frequenze. Potrei farle anche io, ma prima volevo sapere se queste colonne hanno degli effetti positivi in tutti gli ambienti o se addirittura potrebbero dare dei problemi