Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 364

già i film con sorgenti a 7.1 sono pochi...
    Non penso che siano tutti canali separati, è una soluzione usata da Yamaha, ha sempre puntato su questa configurazione, praticamente dei DSP si occupano di creare dei canali effetti aggiuntivi per dare più spazialità e poter usufruire degli effetti proprietari. Poi magari sbaglio...

alla faccia !! due sub da quanto ??

per l'utilizzo di quei correttori ambientali bisogna avere un microfono e software pc ? o è una cosa tipo l'audissey che fa tutto in automatico ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Auguroni per i nuovi acquisti...

Però gli EQ sono grafici a 1/3 di ottava e non parametrici.....

Per l'uso con i sub, come fai a sapere in che frequenza dovrai attenuare ?

@ Ale77

Forse mi sono spiegato male...il sub è uno ma monta 2 Altoparlanti da 15'... é quel coso grezzo (ancora lo devo rifinire...) che vedi al link della "stanzetta provvisoria di Sanfeb"...

L'audissey è per i film...

@ Ale77 e Tsunami...

quei due io li vorrei utilizzare o per la musica 2 canali...in quel caso collego un mic al pc e con un programma di swap faccio suonare le frequenze alle mie casse... e secondo il volume che hanno aumento o diminuisco i db alle varie frequenze...fino a quando non ho una risposta piatta...

o per eventualmente per i sub... dai grafici ottenuti con lo swap da 20 a 60 Hz...faccio la stessa cosa...

Non so se mi sono spiegato...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Non so se mi sono spiegato..
    A voglia se ti sei spiegato.....

Buon proseguimento di impianto

A Roma se scrive AVOJA !

Tsunami senti se calza...
    ...dovrei metterli tra il lettore cd e l'ampli così per le prove registro le frequenze su un cd e mettendo il cd con le frequenze vedo lo spettro sul pc che entra con il microfono....da li regolo...

Di certo lo farò una volta montato tutto...ogni singolo mobilio potrebbe influenzare la risposta....
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

...dovrei metterli tra il lettore cd e l'ampli...
    Perdonami ma non ho capito come fai...gli EQ in ingresso devono essere collegati ad un pre o mixer, ed in uscita ad un finale. Ma in materia non sono molto competente, aiutami a capire meglio...

PS: Pardon...AVOJA !!!

Praticamente...

il segnale passa dal Lettore CD agli Equalizzatori e da lì all'amplificatore messo in Pure Audio...
    (funzionano solo i due canali frontali)...

1) Metto tutte le bande degli equalizzatori su 0...

2) Creo un cd con le frequenze di banda che mi riportano gli equalizzatori...

3a) Metto il cd appena fatto nel lettore cd e premo play su una frequenza alla volta...

3b)Nel frattenpo registro con un microfono tutte le varie tracce...

...a questo punto il gioco è fatto...

4) Una volta aver carpito la frequenza più carente e quella più riprodotta dalle registrazione sul PC
    le frequenze più carenti le alzo e quelle più alte le abbasso in modo di avere tutte le frequenze sulla
    stessa linea...

5) E poi riparto dal punto 3a...e ripeto fino a quando non sono soddisfatto...

So' che basterebbero due casse da un paio di mila Euro per evitare il tutto e per non far passare
    il segnale attraverso un ulteriore processamento dell'equalizzatore ma...io sono come sempre per
    il DIY e per il come diceva Aiazzone...provare per credere....

Ma adesso vorrei fare una domanda...
    Qualcuno li ha mai usati in questo modo gli equalizzatori ? ? ?

il segnale passa dal Lettore CD agli Equalizzatori
    Ma hai le doppie uscite anche sul lettore CD...

Comunque ammettendo che voglia usare le sole uscite disponibili, il collegamento sarebbe così se ho capito...sorgente CD>equalizzatore>preamplificatore>finale...

I chitarristi fanno così: pedaliera>equalizzatore>mixer>finale penso sia la stessa cosa, prova e fammi sapere se esplode qualche cosa...
    Ultima modifica di guest_43543; 22-11-2010 alle 23:57

BRAVO hai capito !

L'unica cosa è che sul cd non ho 2 uscite...
    Cosa non importante perchè sugli equalizzatori c'è il tasto per eliminare l'equalizzazione...

Non mi preoccupo...non esplode nulla...

ti seguo sempre con attenzione, stai facendo un lavorone eccezionale!!! COMPLIMENTONI!!!

come si dice dalle tue parti.....DAJE COSì!!!

Il lavorone sarà alla fine...cioè il ringraziare tutti per l'apporto psicologico che mi state dando...

Pavimenti finiti...Oggi forse inizio a rasare i muri...

pravo pravissimo ^_^
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ho visto il progetto del controsoffitto, mi pare molto bene

l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'altezza dello schermo....
    qual'è la distanza da terra all'inizio dello schermo ?

non ti conviene spostare il tv o tenerlo di lato ( cavi lunghi ) e spostarlo solo all'occorrenza ??

che ci fai di un tv in quella posizione ?? monitor di servizio ? o lo useresti per videogiochi ?

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao, finalmente si muove qualcosa volevo farti notare una cosa: hai disposto la seconda fila "leggermente" rialzata, però tutte e due hanno lo stesso numero di sedili . non sarebbe meglio fare la prima dispari e la seconda pari senza esagerare troppo con lo scalino? Così avresti in prima fila anche un posto in sweet spot.

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •