Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 943

AVMAg Roman Panel plana nel magico teatro che appaga tutti e 5 i sensi!

In effetti parlo di AVMag Roman Panel, ma del nutrito drappello del pannello romano alla fine sono rimasto solo io. Gli altri avevano impegni oggettivamente non prorogabili e Claudio/gnagno, quello che più di tutti avrebbe voluto partecipare, proprio all'ultimo è stato costretto a dare forfait per accertati motivi familiari.

Questo 4 dicembre passato a Roma col referendum in corso mi stava un po' stretto: lì invece avrei goduto della piacevole compagnia di Mimmo, Mike, Stazza e Nordy () e, non ultimo, avrei visitato il teatro di Salvatore, che (non me ne voglia nessuno) a me è sempre sembrato il più bello e curato, tra quelli visti sulle pagine di AVMag.

Tant'è che alla fine ho deciso di confermare la pazzia, non senza il "compatente" sguardo di prammatica di mia moglie, che ormai si è abituata alle mie follie: una in più... Prenoto dunque gli aerei e l'auto.

Sveglia all'alba per recarmi al seggio. Ero lì di fronte agli scrutatori alle 7 () pronto a votare. Alle 7,10 ero in auto. Corsa a scapicollo verso l'aeroporto romano di Fiumicino. Parcheggio, gate: finalmente prendo fiato. Decollo alle 9. Arrivo a Milano Linate (eh sì, era il lato sbagliato della città, me l'avranno ripetuto in cento, ma così guadagnavo un'ora di tempo) verso le 10. Solite lungaggini per prelevare una macchinetta e un'ora dopo (praticamente un tempo analogo a quello del viaggio aereo) verso le 11 finalmente salgo fisicamente in auto e mi avvio alla volta del Metropolis. Traffico scorrevole, ma lato della città, in effetti, dannatamente sbagliato. A metà strada mi fermo per acquistare una grappetta barricata non industriale ricavata da un vitigno d'area (Nebbiolo) suppostamente pregiato e invecchiato in botti di rovere, che poi farà la sua sporca figura... Insomma, arrivo lì (guarda caso) giusto in tempo per... mettere i piedi sotto al tavolo, operazione che - non so perché - a me riesce sempre straordinariamente bene.

Il padrone di casa è gentile e accogliente. Col finestrino aperto, mentre parcheggio, mi chiede preliminarmente come abbia votato. Sudore freddo. Farfuglio qualcosa, poi sparo la verità. Mi abbraccia. La giornata promette davvero benissimo!

Giunto nel parterre reincontro persone con le quali ho una consolidata amicizia, altre con cui sto creando rapporti più stretti e forumer che conoscevo solo per il loro nick e per quanto scrivevano su AVMag. Ambiente rilassato-informale, l'ideale in situazioni del genere.

Elisabetta, la padrona di casa, mi stupisce davvero: lei AMA guardarsi i film in saletta con il marito: donna da applauso a scena aperta e, purtroppo, rara mosca bianca... Anche Alex, il piccolo, mostra di gradire la passione del padre!

Tanto per non dare l'idea del mangione che anela di abboffarsi al desco di Salva, con nonchalance mi soffermo ad ammirare quella meravigliosa macchina da proiezione d'epoca che tante volte avevo scrutato sulle belle foto pubblicate da AVMag: da vicino è ancora più bella! Breve discussione sulla pericolosità della corrente ad altissima tensione che ci viaggiava dentro. Il padrone di casa ci ha spiegato la fatica per rimetterla a nuovo come è ora e la ricerca del giusto obiettivo, poi andata a buon fine.

Ma ben presto si passa ad appagare intanto ben quattro dei cinque sensi: odorini meravigliosi pervenivano da "di là", ci mettono nelle mani ogni ben di Dio, tutta roba che era una goduria solo a vederla e che al gusto si rivelava la leccornia che sembrava. Le focacce calde di Michele/Micas, tartine di vario genere forma e colore, la lasagna fatta con le sante mani di Elisabetta (come ci ha rivelato il figlio, grande, Manuel: la moglie di Salva è rimasta in piedi tutta la notte vicino al focolare per prepararle in tempo!), uno squisito salame dolce di Mirko/Pela73 e per finire la mia grappetta barriccata, tutto inaffiato da buoni vini e caffè conclusivo.

Gli argomenti di discussione sono stati i più disparati e sapidi, ma per discrezione rimarranno tutti là dove sono stati pronunciati.
    Ultima modifica di adslinkato; 29-12-2016 alle 16:02
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Satolli e rilassati, passiamo nella famosa saletta déco per appagare anche l'udito. L'apparenza fotografica non inganna: è semplicemente bellissima.

La rifinitura rimane tale anche nel bagno, dotato delle più moderne insfrastrutture :

La sala è stata oggetto delle attenzioni di Micas che dopo il Nuovo Cinema Francesco
    http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...nema-francesco
    ne ha tirata fuori un'altra delle sue (ma li pagasse una volta per tutti, questi di ImageShack, così le foto ricompaiono!).
    Ha preparato un HTPC e ingegnerizzato tutto il resto, partendo dalla solida base dell'impianto posseduto da Salva.

Si parte!

Demo Dolby Atmos (naturalmente con traccia in inglese, visto che ne esistono sono in albionese). Il medio è esattamente lo stesso che si sente nelle sale cinema. Il basso poderosissimo e non affatto arretrato: dona meravigliose sensazioni "fisiche".

Poi si passa al video sulle bici da cross di RedBull (come dimenticare quel loro BR superlativo "ArtOfFlight"?). Colori bellissimi e caldi. La definizione è quella donata dal Sony 500, con matrice nativa 4K, forse non così spinta come quella del 1000 e 1100, ma senz'altro appagante, visto che - pur essendo macchina di pregio indubbio - costa anche ben meno della metà. Essendo abituato al monochip DLP, come molti altri Sony le matrici mi danno come l'impressione di essere non perfettamente allineate, ma alla fine il grande spettacolo è assicurato.

Si passa alla arcinota foresta pluviale, sempre in Dolby Atmos: la demo preferita dall'assente ma atmossato Claudio/gnagno! Si è letteralmente immersi nel suono. Gli altoparlanti superiori lavorano alla grande, mentre l'audio continua a generare un forte impatto negli ascoltatori.

La dimostrazione dell'impianto è proseguita continuando a generare le stesse sensazioni di "cinema vero" e tutto sembrava ben calibrato e particolarmente ben suonante. Ci siamo goduti un "Suicide Squad" letteralmente da suicidio (mi si perdoni l'allitterazione, ma quando ce vo', ce vo')!

Tutto il comparto "voci" semplicemente strabiliante: sembrava di stare in una sala doppiaggio in sede di post produzione.

Purtroppo anche le cose belle finiscono. Era passato pochissimo tempo dal mio arrivo, ma per me era giunta l'ora di tornare, quindi a malincuore sono uscito dalla saletta dei 5 sensi per fumarmi sull'uscio con Mimmo, Micas e Salva il sigaro d'addio di prammatica.

Mi sento però di concludere rivolgendo sincere congratulazioni al progettista e solide congratulazioni al proprietario per la cura con cui ha letteralmente costruito questa straordinaria realizzazione, rifinita fin nei particolari delle luci. Senza rimarcare l'evidenza che una gran bella sala che permette ottimi ascolti diventa ancora migliore quando accoglie gran bella gente dentro!

Saluti a casa.
    Ultima modifica di adslinkato; 03-01-2017 alle 22:25
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Grandemente Grazie !

Aspetto tutto il panel romano al completo...quanto prima !
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Aspetto tutto il panel romano al completo...quanto prima !
    Dove si prende il biglietto?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

mando l'iban in mp

Complimenti per la sala, bellissima!! E complimenti anche al foto-racconto di adslinkato, splendido, l'ho letto in treno e mi sono completamente estraniato per 5 minuti.

Citazione Originariamente scritto da kikkolat Visualizza messaggio
    Complimenti per la sala, bellissima!! E complimenti anche al foto-racconto di adslinkato,........
    Grazie 1000...adsl è stato bravissimo...gli ho dato del Gianni Canova

Ma quanto é costata la recensione di ADSL ?

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Ma quanto é ............?
    un fantastiliardo di euri...

ah, quindi quando siamo stati da te non c'erano ancora i sub rear! mi sembrava strano più che altro perchè non ne avevamo parlato

comunque qualsiasi cosa tu gli voglia far riprodurre, concordo per la scelta, di sub non ce ne sono mai abbastanza

una volta un tizio disse: "La vita non e' fatta di alti e bassi ma solo di bassi"

Tornando seri

sal.... ma che combini?

sei sicuro sicuro che ti servano anche i sub rear? porca miseria.....
    Ultima modifica di MDL; 09-03-2017 alle 10:46

secondo me non gli servono

infatti...Mimmo ti do ragione....ma un tizio a capo della Screen/Audio Excellence di cui pubblicherò a breve un piccolo trattato sul Bass Management... che non ha fatto che confermare alcuni aspetti alla base del mio sistema attuale...mi ha fatto riflettere su alcune cosette...così a scanso di equivoci e polemiche varie, metteremo un punto fermo su cosa voglio "io" nel mio cinema...

Ciao, per le ventole dei Behringer hai fatto qualche modifica o li hai talmente lontani che non li sentiresti in ogni caso?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ciao Luca, no non sono intervenuto per nulla, perché si trovano in uno stanzino a latere della saletta...e non mi danno assolutamente fastidio...ci penserò al limite appena scade la garanzia dei 24 mesi....

Cmq. oggettivamente, in una sala normale non si possono tenere per me....sembrano elicotteri...

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •