Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 63 PrimaPrima ... 10505657585960616263 UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 943

e mena mè.... con il fresco organizza sto raduno, abbiamo bisogno di riabbracciarci.... alla faccia del COVIIDI

Projector Stacking for double lumen

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo, e slalom tra vicissitudini passate... pandemie, lockdown, mie assenze, etcetera etcetera..e sopratutto dopo aver mantenuto il MetropolisHt fermo negli aggiornamenti, ho il piacere di condividere un passo avanti non di poco.

Lo stacking side by side di due Sony 1000 !

Ebbene si, dopo mesi di studi, consigli, letture di quanto fatto da Art Sonneborn, bravissimo precursore della materia, prima con due CRT e poi con due Sony5000, ho messo in atto quanto di più malato ci possa essere.

Il mio schermo di 390 cm. di base in formato scope ringrazia, perchè se dal Sony500 al Sony1000 c'era stata già una miglioria in termini di lumen, con due Sony1000, finalmente c'è tanta di quella luce da abbagliarsi! e con i colori, il contrasto, e la qualità dell'ottica dei Sony...

Ecco i gemellini all'opera:

Questi sono scatti fatti dal mio scrauso cellulare Blackview A80.

GUI di AAVS... immagine difficilissima da proiettare per la presenza di zone di alte e basse luci....vi faccio notare il punch e la definizione...

Due foto al volo tratte dal finale dello stupendo film "Lansky"

di presenza è scioccante!

Aloha!

Bastardo!!!

ahahahhaha tutta colpa tua! sia per il primo che soprattutto per il secondo Sony1000!

Meraviglia delle meraviglie. Prima o poi ci devi invitare per salire in paradiso!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Meraviglia delle meraviglie. Prima o poi ci devi invitare per salire in paradiso!
    certo che sì! in autunno raduno per i 10 anni! ma te se già in paradiso (JVC DLA-NZ8)

Complimenti per la resa non facile allinearli ma da quello che vedo ottimo risultato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

... posso dire che ti odio con tutto il cuore?
    A maggior ragione straquoto quanto detto da Mimmo a settembre, qui un raduno ci vuole tutto!!!
    Seriamente, stracomplimenti per quello che hai messo in pista, davvero!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie ragazzi, troppo buoni.

Angelo... se vieni anche tu, una ragione in più per fare il raduno.... Salvooooooooo

non c'è limite...alla pazzia!! complimenti, quando sembra che il metropolis sia arrivato al suo apice, sfoderi il mazzo degli assi...complimenti!!
    La mia saletta

Citazione Originariamente scritto da gino12 Visualizza messaggio
    non c'è limite...alla pazzia!! complimenti, quando sembra che il metropolis sia arrivato al suo apice, sfoderi il mazzo degli assi...complimenti!!
    ..Presto penso di mettere le foto delle novità...nel frattempo è entrato anche un Lexicon MC-10 come pre, ed un pò di migliorie estetiche..comunque lo stacking mi ha regalato tanti mal di testa....brrrr

Stavo per abbandonare, non riuscivo ad entrare in possesso del processore necessario....poi mi si è aperta finalmente una possibilità e mi ci sono buttato tipo squalo...

Complimenti Salvo, complimenti a fiumi! Non finisci mai di sbalordire.

Ho una domanda: se ben ricordo il Sony 1000 non gestisce l'HDR quindi come fai? Rinunci a questo aspetto (ne dubito) oppure fai fare la conversione HDR->SDR ad un videoprocessore? Se si: quale?
    (mi scuso se ne avessi già parlato in questa discussione, in tal caso l'ho scordato)

P.S.-attendo con molta curiosità e piacere le foto di tutte le novità
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-04-2022 alle 16:36
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

dimenticavo:
    sarei curioso di sapere come hai fatto ad ottenere una perfetta sovrapposizione delle immagini. Basta solo tanto "occhio" e pazienza oppure c'è un metodo più sofisticato?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    dimenticavo:
    sarei curioso di sapere come hai fatto ad ottenere una perfetta sovrapposizione delle immagini. Basta solo tanto "occhio" e pazienza oppure c'è un metodo più sofisticato?
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Complimenti Salvo, complimenti a fiumi! Non finisci mai di sbalordire.

Ho una domanda: se ben ricordo il Sony 1000 non gestisce l'HDR quindi come fai? Rinunci a questo aspetto (ne dubito) oppure fai fare la conversione HDR->SDR ad un videoprocessore? Se si: quale?
    (mi scuso se ne avessi già parlato in questa discussione, in tal caso l'ho scorda..........[CUT]

Ciao carissimo e grazie per i complimenti!

Le fasi sono state tre:

- realizzazione di due staffe in alluminio con regolazione micrometrica sul piano orizzontale e del beccheggio (disegnate e tagliate da Mastro Danik);

- allineamento delle due matrici tramite zoom e shift dei sony, al meglio possibile;

- sovrapposizione a livello di pixel delle matrici tramite processore Geobox G502.

Senza il processore, difficilmente si ottiene la perfezione. Tranne che i VDP non abbiano già questa funzione software come il Sony5000, predisposto addirittura per il quad-stacking.

L 'HDR ovviamente non è gestito dal Sony, ma viene fatta la conversione del tone mapping dal player blu ray. Ma su questo sinceramente non ne faccio questione di vita o di morte, i risultati ottenuti con il semplice SDR sono strepitosi....

Questa è la staffa di alluminio:

Questo è il processore:
    Ultima modifica di ss68; 04-04-2022 alle 19:12

Pagina 60 di 63 PrimaPrima ... 10505657585960616263 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •