Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 195

Discussione: LUPONE974 new H.T

sasà è un bel po' che i digitali, classe D T e tutte le tecnologie "impure" suonano più che decentemente, il fatto che li usi anche b&o nei suoi sistemi top è la prova lampante che vale la pena studiarseli un po e cercare di spremerli per benino.
    a me non dispiacciono affatto.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    MAccome puoi sperare che degli ampli in classe D (notoriamente tipo di amplificazione che eroga molta potenza, ma di bassa/bassissima qualità), possano far suonare degli altoparlanti di quel livello MEGLIO di due finali BRYSTON Dedicati?!?!?!
    Potrei capire i tuoi dubbi se fossero alimentati da sano spirito pioneristico e di ricerca: ma aihmè, temo siano dubbi alimentati solo dal disorientamento dettato da ignoranza.....
    Mi spiace che tutti quelli che stanno adottando finali in classe D, Hypex o altri, siano considerati tutti ignoranti e sordi....
    Io ne sto usando due per i miei canali frontali, e sto usando come confronto un finale a mosfet in classe A da 200 + 200 W Diapason Riferimento (del quale ho partecipato alla progettazione e so bene come funziona). I finali Hypex in classe D non sfigurano affatto, anzi!
    Se tutti ragionassero così (leggi NOTORIAMENTE ECC. ECC.) saremmo ancora all'età della pietra... Mi scuso per il tono polemico, ma certe affermazioni sono addirittura offensive.
    @sasadf
    Ma li hai mai ascoltati i finali Hypex?
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

effettivamente il PAC sarebbe l'unica spesa sensata al momento
    anche se tra 2 anni cambierai casa te lo porti dietro; una volta provato non si abbandona più
    E poi è l'unico prodotto sul mercato che puoi provare e poi decidere per l'acquisto..... se vuoi possiamo organizzare una demo

ecco, è arrivata "l'offerta che non puoi rifiutare".
    sinceramente non ho mai ascoltato gli effetti del pac, ma non ti nascondo che la curiosità è forte, ricordi l'entusiasmo di brigno quando gli ho chiesto lumi? eppure lui ha Signori impianti.
    resta il fatto che è una spesa abbastanza impegnativa, diciamo che il costo dell'hypex è circa il 10-20% rispetto al pac quindi non irrealizzabile, sta a te decidere cosa fare prima, perchè credo che il pac sia la ciliegina sulla torta, ciliegina che le migliora il sapore senza stravolgere gli ingredienti.
    ciao ale!

per ora non vogliore spendere quel 80% in più per acquistare il pack

l'autocostruzione di un amplificatore con i moduli hypex nasce oltre che per avere una soddisfazione personale per la buona qualità decantata da tutti i possessori
    Ultima modifica di lupone974; 31-08-2009 alle 16:31
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ...... credo che il pac sia la ciliegina sulla torta, ciliegina che le migliora il sapore senza stravolgere gli ingredienti.
    ciao ale!
    nelle situazioni più difficili come quella di lupone lo stravolgimento c'è sicuramente
    Per come la vedo io, vista la possibilità di una demo, proverei a verificare come agisce almeno da sapere in che direzione andare per migliorare il sistema

per stravolgere intendevo cambiare componenti, sono sicuro che il suono sarà pesantemente modificato

arrivati a certi livelli di qualità puoi spendere 1000 euro per un misero miglioramento dell'1%. il pac è l'ultimo acquisto che ti manca per avere un netto miglioramento, potrei dire anche del 30% (ovviamente numeri fittizi usati solo per indicare un ordine di grandezza)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da william
    @sasadf
    Ma li hai mai ascoltati i finali Hypex?

Si, si, in auto spesso, e non sfigurano affatto: ma hai capito Lupone cosa vuole combinare?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho contatato il Lupone dicendogli che potremmo organizzarci per fargli avere al prezzo migliore possibile dei finali a valvole anzichè gli hypex, aspetto la sua risposta x capire esattamente cosa serve dopodichè contatto il costruttore e vediamo se si può fare..

Ottimo Marco

Vediamo se Lupone si decide per questa soluzione

walk on
    sasadf

@ sasa & marco
    il suono valvolare non mi aggrada molto, sopratutto se dovesse assomigliare a McIntosh

per ora PAC niente..........................................
    Ultima modifica di lupone974; 31-08-2009 alle 19:29
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Come vuoi tu, se dovessi cambiare idea basta che me lo dici.

De Gustibus...

walk on
    sasadf

Comunque il tuo ht è davvero bello, anche io vorrei fare il gran passo dell'oppo... Risolti i problemi dello z7?

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •