Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 195

Discussione: LUPONE974 new H.T

non devi mettere il centrale sulle punte, devi realizzare un supporto, uno stand, che appoggi su punte, il centrale appoggera' sullo stand. Il mobiletto spostalo da li', lo puoi mettere anche a lato. Oppure, se ti diverti col bricolage fatti un bel mobiletto in legno (metallo e vetro - a meno che non siano mobili studiato apposta - non sono materiali indicatissimi), bello massiccio che possa contenere le tue elettroniche e che faccia da supporto per il centrale. e le punte le metti sotto al mobile (con le sottopunte mi raccomando, altrimenti la moglie ti lincia!!!! ).
    P.S. perche' non fai un disegnino della stanza con dimensioni, disposizione degli arredi arredi e dei diffusori?

mi stai chiedendo di fare una cosa impossibile non ci sono altri posti per mettere il mobiletto.
    calcola che dietro a ogni elettronica ci sono le cassette di derivazione se dovessi spostare tutto mi ritrovere pieni di buchi coperti si dal coperchio ma sarebbe una cosa inguardabile.
    Un'altro problema sarebbero i cavi, in questa posizione non ho intralci passano tutti nel muro con la soluzioneda te proposta li avrei in giro per casa.
    L'unica cosa fattibile è spostare il porta dvd per allargare la cassa frontale di sinistra.
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Dopo tutte i vari post, sulla scelta dei diffusuri dello "stanzino" di Lupone, sono arrivato alla conclusione che qui siamo andati oltre la linea di confine tra impianto ben realizzato e impianto SOLO costoso.
    Se mi permettete un paragone è come prendersi un mega 4x4 della BMW ed andare a prendere solamente i figli a scuola o a prendere il quotidiano la domenica.
    Non ci sono dubbi sul valore delle casse, anzi di entrambi i modelli , davanti dietro, ma è innegabile che sono sproporzionate nella stanza, con quella spesa si poteva benissimo attrezzare la stanza per poi poter anche sentire a volumi giusti per scene di film tipo Batman TDK esempio,e poi arredare con casse meno ingombranti, ... per non parlare poi che dovrà arrivare il sub! Non arrivi neanche a 2% delle potenzilità dell'impianto nel suo complesso...quindi rimango dell'idea che sia stato tutto fatto intorno alla somma da POTER spendere e basta, ed in complesso ( a parte ripeto l'invidia) boccio completamente il compito realizzato, quà bisogna ripetere l'anno!
    ....beato a chi ce li HA!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Lupo ormai avrà due maroni così di sentirsi dire questa cosa. E' vero che la stanza non è all'altezza dei diffusori, è vero che non renderanno mai al 100%...ormai il conetto è chiaro. Comunque anche se lo ripetiamo 100 olte non tornerà indietro (e ha ragione), aiutiamolo invece a ottimizzare questo progetto record (come spl/m3). Per me nonostante sia poco ortodosso, può essere molto interessante!

Vedrai lupo che trasformazione quando comincerai a usare il fonoassorbente!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Non arrivi neanche a 2% delle potenzilità dell'impianto nel suo complesso...
    Questa la proporrei per la dell'anno!
    Vorrei capire come è stato scientificamente estrapolato il criterio discretivo utile a rilevare questa sbalorditiva percentuale.. !
    Ma finiamola!
    (Le verità vengono fuori dopo...)

...quindi rimango dell'idea che sia stato tutto fatto intorno alla somma da POTER spendere e basta
    "Ma si va, c'ho 10mila euro e mi va di spenderle in HI FI, come mi consigliate di buttarle!?"

, ed in complesso ( a parte ripeto l'invidia)
    ....ecco la verità venire a galla...

...boccio completamente il compito realizzato, quà bisogna ripetere l'anno!
    ...Suggerimento o bocciatura che sia, che rimandiamo al mittente con l'esortazione a moderare i toni ed a tenere in considerazione che chi ha speso certe cifre con notevoli sacrifici non l'ha fatto certo per leggere certi commenti, gratuitamente critici e per nulla costruttivi.

Del resto con quel nick, l'augurio viene da sè...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 05-04-2009 alle 18:15
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Che figata...me lo mandate a casa il tapiro? L'ho metto sopra l'ampli che mi fà anche da peso!!!!
    A parte tutto, penso che anche il tapiro avesse capito che era tutto in forma scherzosa : 2%...bocciato!
    Non penso di aver scoperto l'acqua calda dicendo una cosa che l'hanno detta mi pare TUTTI, stando alle foto le casse faranno tremare le 4 pareti della stanza troppo piccola per accogliere tutto quel ben di DIO!
    E' logico che ognuno può e deve fare quello che vuole, ma visto che chiede consigli ...io il mio è che è tutto troppo ammassato per poter gustare a pieno la sonorità globale...se poi a uno piace così...fatti suoi!
    Negabile l'invidia per uno che non potrà MAi permettersele, e scusa se è poco....
    E poi piacerebbe anche a ME "capire come è stato scientificamente estrapolato il criterio..." di SCELTA dei diffusori per per quella metratura, bel consiglio è stato dato!
    Allora aspetto il tapiro d'oro...ti mando l'indirizzo!
    Sperando di avervi fatto divertire senza offendere nessuno, By
    Ultima modifica di estinto; 06-04-2009 alle 06:37
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

ciao estinto,
    L'amico lupone non penso che abbia seguito dei consigli per l'acquisto delle casse (anzi, penso che sia andato contro a cio' che gli era stato suggerito proprio da sasadf, se non sbaglio), molto semplicemente e' innamorato del suono b&w (come dicono a napoli ogni scarrafone e' bello a mamma sua... ) e s'e' comprato il modello piu' performante che s'e' potuto permettere.
    Ti confesso che da ragazzo pure io ho fatto queste cose (sono riuscito ad infilare un sistema ht con tanto di vpr in una stanza di 12 mq dove era gia' presente un'altro impianto! follie vere e proprie), obnubilato dalla brama di possesso.
    A livello tecnico e' innegabile che il sistema di lupone sia "sbagliato" per la stanza che ha, ma sono convinto che la sua gioia per essersi portato a casa le casse che adora lo fanno soprassedere sul fatto che quel sistema lo puoi ottimizzare quanto ti pare, puoi usare tutti gli accorgimenti che vuoi, puoi riempire ogni cm disponibile di fonoassorbente (pero' qui mi vien da chiedere all'amico che l'ha suggerito, lo butti alla rinfusa o fai una bella misura della risposta ambientale ed agisci di conseguenza? perche' nel primo caso e' praticamente sicuro che faresti piu' danno che mai), ma restera' sempre una ferrari che gira nel cortiletto di casa e basta.
    Detto questo e terminata la fase critica, visto che le cose non cambieranno di certo, cerchiamo, come ha detto picander di dar dei consigli che possano mettere quell'impiantone in condizioni di poter esprimere almeno una parte di quel che saprebbe fare.
    Torno percio' a bomba sull'argomento tavolino. Caro lupone, se proprio non puoi spostare le elettroniche per problemi di cablatura allora sostituiscilo con uno piu' idoneo (se ti piace il faidate e' davvero divertente) che faccia contemporaneamente da stand per il centrale e da portaelettroniche. Usa dell'mdf (materiale plebeo, ma pesantissimo e molto inerte alle risonanze) e mettigli delle belle punte (se possibile 3, e' piu' facile metterlo in bolla ed evitare vibrazioni) sotto. Per il resto Ti consiglio di fare una bella serie di misure acustiche per capire dove e come intervenire.
    Sappi comunque che a dispetto di tutto cio' che ti ho detto, con un po' di buona volonta', impegno e tecnica si riesce a far suonare bene in modo almeno accettabile quasi tutto in quasi tutti i luoghi!

D'accordissimo con tutto ciò che hai detto Atarix!
    Non volevo essere offensivo, era solamente una mia opinione, e ritenevo giusto dirla...libertà di parola e pensiero....
    Sicuramente saranno da fare delle serie misurazioni prima di adoperarsi di pannelli Fonoassorbenti ( ..bella sta parola) e prima cosa cercherei di allargare ancora un pò le due frontali fra di loro anch'io, forse visto il peso hanno già fatto "tana"!!!
    Dalle foto la stanza sebrerebbe lunga e stretta, ma da i post precedenti si parla di 4x4...ora vogliamo una piantina totale!
    Attendiamo altre foto...tanto per gustarci ancora i bellissimi prodotti...e m'inchino ancora a Lupone, per il gusto veramente ottimo: W le B&W!
    By

@ atarix
    il mobile porta elettroniche poggia gia su punte ecc ecc
    il modello è questo http://www.solidsteel.it/scheda.php?...ie=4&codpro=12 se dovessi far appoggiare il centrale su 4 punte sempre sul mobile cambierebbe la situazione??

@ estinto
    rispondo solo oggi ieri ero a lavoro, non ho scritto post chiedendo quali marchi di diffusori acquistare ma quali della serie 800 utilizzare. Non riesco capire quando tu dici: -le 802 e le 804 nella mia stanza sono troppo grandi, cosa avrei dovuto mettere? seguendo la tua logica in un 4 x 4 i cubetti sarebbero la miglior realizzazione
    siccome volevo realizzare un impianto definitivo e ulteriormete folgorato dal suono B&W serie 800 (no derie CM serie 700 serie 600) ho acquistato questi diffusori questa sezione è stata aperta per un'ottimizzazione sulla disposizione dei componenti non su un consiglio di quali componenti acquistare grazie per la collaborazione hai vinto anche il tapiro sei un gande

poi posteo la piantina della stanza tanto per riuscire a capirci meglio
    Ultima modifica di lupone974; 06-04-2009 alle 09:46
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

lupone, dalla foto non avevo riconosciuto il modello del tavolino. Quello che hai e' ottimo, lascia perdere quel che ti ho detto. Non hai bisogno di mettere su punte anche il centrale, quella parte lasciala com'e'.
    Aspettiamo le foto e la piantina...

Citazione Originariamente scritto da atarix
    Quello che hai e' ottimo,
    ma vuoi essere strangolato??? sei un po confuso vedi B&W ti si annebbia la vista

per il fronte anteriore ......dopo aver allargato le frontali dovrebbe andare bene così

la parete è 2,70 cm la tv 1,30 mi rimangono liberi solo 1,40 i diffusori sono 40 cm la distanza di visione dal divano è di 2,50 metri
    Ultima modifica di lupone974; 06-04-2009 alle 10:42
    VISIT LUPONE974 H.T.

b&w mi fa sempre un brutto effetto, in negativo ovviamente!!!!!!
    Perdonami, ma dalla foto non ho riconosciuto il solidsteel...
    Lo spazio comunque e' davvero poco, dovrai davvero faticare per far suonare quella roba.

Mi intrometto solo per chiarire una cosa:

Non capisco perchè tanti di voi hanno scritto che non potranno MAI permettersi casse come le 802 !!!

Ognuno di voi ha un'impianto, c'è chi più bello, c'è chi un po meno, ma ce l'avete! Ora... partendo dal presupposto che Lupone ha preso una coppia di 802 a poche mila euro, non capisco dov'è tutta sta pazzia! Parlate come se avesse veramente comprato una Ferrari F430! LOL Non c'è da sbavare!

poche mila € al giorno d'oggi, se fai un finanziamento in uno o due anni vengono delle rate infime. Io non credo a tutte queste voci, piuttosto dite che non spendereste mai poche mila € per una coppia di casse, ma non che non li avete!!!

Ho dovuto mettere poche mila, dato che non sono io che devo dire quanto ha pagato le 802 Marco, quindi se vorrà ve lo dirà lui!

Scusate, fine OT
    Ultima modifica di steols; 06-04-2009 alle 15:01
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

direi che non fa cos tanta differenza. Con un mutuo e vuotando il conto potrei comprarmi un paio di jbl everest + finale mc intosh, ma non lo farò mai! Ora torno in topic perché QUI non si può sgarrare
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    la parete è 2,70 cm la tv 1,30 mi rimangono liberi solo 1,40 i diffusori sono 40 cm la distanza di visione dal divano è di 2,50 metri
    Con delle metrature così risicate per limitare il basso hai 2 possibilità:
    setti tutti i diffusori su small e usi il sub oppure elimini il sub e lasci i diffusori (frontali e centrale) su full.
    Io propenderei per la prima ipotesi così alleggerisci anche il carico per lo Z7 ed eviti problemi ai tweeter.
    Il bryston che citi è ottimo ma sostanzialmente non ne vedo una grande utilità; il tuo volume d'ascolto è sicuramente limitato e quel finale è fatto per controllare diffusori come quelli a volumi ben diversi. Hai una vaga idea del basso sprigionato da una 802 pilotata da un bryston ?? Io conosco quello di una "piccola" 804 pilotata da un krell 250 (in una stanza da circa 16mq) e credimi in una metratura come la tua faresti più danni che altro Risparmia i soldi per la dinamite

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •