Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 195

Discussione: LUPONE974 new H.T

@ atarix già sei in difetto dicendo che le B&W non ti hanno folgorato a me la serie 800 mi folgora come la folgore a siena
    la stanza è circa 20mq quindi idonea ad ospitare le 802
    la mia configurazione iniziale era costituita da htm3 htm1 come si voglia chiamare e 804 e devo dirti che le 804 andavano molto motlo bene come frontali sopratutto sui bassi ora invece con i 4 20 pollici ho un po di basso pazzo ma la spazialità sulle medio alte è devastante le 805 le avevo tenute in considerazioni ma dopo aver spuntato un ottimo prezzo con le 804 ho ripiegato

opra il vero problema è che lo z7, con le 804 in bi amp andava benissimo ora con le 802 viene a mancare sulla potenza sono costretto a ricorrere ai ripari
    Ultima modifica di lupone974; 04-04-2009 alle 12:33
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

non plus ultra....

Io sto con Lupone!!

L'impianto così configurato va benone.

@atarix: dire che le nautilus serie 8 non ti folgorano, di grazia, vorrei tanto sapere allora quale diffusore ti garba..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ecco, lo sapevo che nn dovevo fidarmi del lupo
    nn appagato dagli acquisti che ha fatto mi sta "spingendo" verso la serie 800.... io ero solo indeciso far cdm9nt e 703(4) usate.
    ....e lui mi viene ad insinuare questo tarlo
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

@sasadf
    Guarda la mia firma, sezione hifi...

20mq potrebbero pure andare (al limite al limite), ma e' la vicinanza eccessiva tra frontali e centrale che imho non va. L'emissione sonora si propaga in forma sferica e le onde interagiscono tra loro, creando somme e cancellazioni ed i diffusori cosi' vicini non mi convincono, ma la mia opinione e' stata formulata solo ed esclusivamente guardando le foto, magari contrariamente a tutto cio' che si teorizza quell'impianto suona da dio (ma io continuo ad essere dubbioso).

P.S. Caro lupone, se b&w ti folgora fai in modo di non sentire mai le 801d in condizioni controllate e con un impianto ad hoc, potresti avere uno sturbo, pensa che a me sono quasi piaciute!!!!

ho sentito le 801 erano le predilette per il mio impianto accantonate subito per motivi di spazio

che il centrale sia troppo vicino alle frontali è appurato ma lo spazio è questo non posso fare altrimenti sicuramente non farò il downgrade ho anche acquistato questi diffusori in ottica futura
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

beh, probabilmente è il suono b&w che non piace ad Atarix, come d'altra parte a me....le uniche che mi sono piacciute (ma le ho sentite con un impianto di amplificazione spaventoso: non sono riuscito a contare le valvole...) sono le signature: a detta di tutti quelle che hanno un suono meno "B&W" di tutte.

In ogni caso SASA per buttare giù i muri basterà alzare il volume....

PS: Io ho una sala + grande dite che ci stanno le grand utopia?

PS: Atarix ma non avevi una pagina del tuo HT? mettila nella firma..
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    non farò il downgrade
    perchè non hai sentito le eltax!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

@ aleph
    avevo una pagina per l'impianto hifi, l'ht non l'ho mai pubblicato, prima o poi bisognerebbe che mi decidessi a fargli qualche foto...

Scusate l'ot!

@lupone
    Le 801 in quella stanzetta e amplificate dallo yamaha?!?!? Dai dimmi che stai scherzando! Ti prego dimmelo!!! Spero di aver capito male...

sei troppo forte peò stanzetta???è la sala questa!!!!!!!!!!!!!
    tranquillo hai capito bene volevo mettere le 801 sono andato a vederle sentirle ho imprecato ecc ecc ma tra il voler e poter ne succedono di cose
    le 802 ci stanno benissimo mancano solo di amplificazione infatti è in ordine un amplificatorino ho optato per il bryston 4b sst di cui in una recente prova ne parlano benissimo quindi se avessi messo le 801 avrei acquistato un ampli adeguato

mi hai proposto una configurazione 804 front e 805 rear center htm4 esatto??ma hai mai sentito che diversità di prstazioni intercorrono tra una coppia di 802 e di 804??sicuro??? utilizzavo le 804 frontali ora come surround ed è come il giorno è la notte ho provato quindi te lo posso dire la stanza è quello che dammi il tempo di finire l'impianto di amplificazione cavi ecc poi cercherò di prodigarmi sull'acustica un passo per volta ti terrò aggiornato

Il buon sasa ai tempi mi consigliò la serie L JBL niente da dire mi avvicinavo all'home theatre la reputavo una scelta più che giusta col passare del tempo ho voluto upgradare un home theatre che mi andava un po strettino che senso avrebbe avuto stravolgere minimamente un'impianto?? cercavo qualità impatto frontale devastante quindi trovo che le 802 accompagnate da un bel sunfire siano perfette, le 804 non davano questa impressione(non intendere male non sto denigrando le 804 averne di diffusori così)
    potrei sbagliare potresti aver ragione tu mah ognuno la vede dal proprio punto di vista

attenzione io non volgio far polemica e nemmeno cerco di fare il professore ho molto da imparare come dimostrano i miei post io leggo molto ma scrivo poco

@ picander

il tuo post mi ha fatto riflettere
    Ultima modifica di lupone974; 04-04-2009 alle 17:36
    VISIT LUPONE974 H.T.

la sala?!?!? Pensavo che stessi adattando lo sgabuzzino delle scope a stanza per l'ht!!!!!
    Scherzi a parte si l'ho sentita la differenza tra tutte le varie serie 800 (pero' non ho mai sentito le 802n, solo le d) e so benissimo che tra le 804 e le 802 c'e' un mare di differenza, ma d'altronde c'e' differenza pure tra una bmw m3 ed una ferrari f40, ma tu con l'f40 ci andresti a fare la spesa?!?!?
    Per il discorso 801d (che io preferisco alle 800d) fidati se ti dico che per suonare a dovere hanno bisogno di stanze di almeno (almeno) 40mq e di elettroniche mostruose sia come erogazione di corrente che di watts (oltre che raffinate), altrimenti la padella da 38cm combina dei casini che tu nemmeno ti immagini.
    Poi se tu riesci a spremere al massimo le 802 in quell'ambiente, beh, tanto di cappello, io dopo un anno sto ancora cercando di ottimizzare il suono del mio impianto in una stanza di 50mq! Generalmente e' difficile che un brano contenga frequenze sotto i 40hz (che gia' sono una bella gatta da pelare), ma quando ci sono frequenze al di sotto di questa soglia (e le casse le riproducono) so' dolori de panza!!!

Crescere acusticamente .....

Non me ne vorrà l'amico Marco Lupone, ma Atarix tu stai parlando ad un ragazzo che è praticamente un novizio nel campo, e che magari ancora non conosce la differenza che c'è tra trattamento acustico ed insonorizzazione di un ambiente...

Lui ha semplicemente preso il diffusore migliore che poteva permettersi...e visto quello che s'è portato a casa, è davvero un buon inizio, non credete?

Ovvio che, assolutamente inconsapevole di quanto un ambiente ed un posizionamento non corretto possano influenzare il coerente rendimento sonico di una serie di trasduttori, ogni volta che gli ho accennato suggerimenti del tipo, "togli questo, sposta questo, allontana quest'altro" lui mi ha posto il veto del WAF (secondo è l'alibi perchè non gliene tiè! ).

E cmq, queste B&W 802, checchè si parli di diffusori ultronei (e magari superiori: al meglio ed al peggio... ), a me confesso ignoti (quelli di atarix), sono semplicemente appartenenti alla categoria HI END, che in italiano ed in termini concreti son semplicemente traducibili come: DEFINITIVO, cioè a dire: non compro altro!!!

Da qui, sempre WAF permettendo, suggeriamogli accorgimenti per ottenere davvero un miglioramento del palco virtuale ricreato da quel trittico sublime.

A lupò!! Allarga quelle 802!!
    Sposta il porta dvd sulla sinistra della foto altrove, e allarga 'ste casse!

walk on
    sasadf

allora, per salvare il salvabile diciamo:
    le 802 distanziale iil piu' possibile tra loro, inclinale un po' meno e allontanale il piu' possibile dalla parete di fondo. Cerca di riempire il piu' possibile la stanza, con arredi, tendaggi, tappeti, librerie etc, ma evita come la peste soprammobili tintinnanti (la passione delle mogli ovviamente!!!) ed in genere tutto cio' che puo' entrare in risonanza alle basse frequenze. Il centrale levalo da li' e creagli uno stand ad hoc rigido e possibilmente appoggiato su punte.
    Poi aspetta che sasadf venga da te con martello pneumatico e dinamite...

ma il centrale come faccio a metterlo sulle punte?? dovrei spostare il tavolino io nel muro ho tutti i tubi dei cavi come faccio??
    VISIT LUPONE974 H.T.

Interventi definitivi....

Citazione Originariamente scritto da atarix
    Poi aspetta che sasadf venga da te con martello pneumatico e dinamite...

walk on
    sasadf

sasa tu non verrai mai più da me perchè mi rovini
    VISIT LUPONE974 H.T.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •