Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 655

Discussione: Doraimon Theater

Hai dimenticato di digitare l'1 davanti a 200 eheheh .

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    In HT non noto molte differenze rispetto al Marantz .....in 2ch e con l'audio in generale il Marantz è di altro livello qualitativo almeno in termini di musicalità.....
    Queste tue impressioni mi confortano (avendo il Marantz e non avendo mai provato dell'altro), anche se mi spiace per la tua insoddisfazione, ma non hai fatto delle prove approfondite prima di effettuare il cambio?

Le prove lasciano il tempo che trovano....vanno fatte a casa per rendersi conto delle reali esigenze/difficoltà.
    Magari in un salone di 30mq l'Onkyo fà la differenza mentre nella mia stanza da 16 mq non si avverte.
    Tienitelo stretto il Marantz, qualitativamente non c'è niente di paragonabile tra i marchi consumer.

Si, concordo che l'ambiente sia molto importante...ma, a parte l'upgradite , cosa non ti soddisfava del Marantz e ti ha fatto optare per l'Onkyone?

EDIT: Ti ringrazio del consiglio, in effetti sono molto contento del sinto...l'unico "difetto" che gli ho trovato é poca dinamica a bassi volumi, ma appena posso alzare resto sempre stupito della resa in HT...e lo uso anche in stereo, essendo molto contento del risultato...come te, ascolto molto meno di quanto usi l'HT, infatti al momento ho abbastanza accantonato l'acquisto di un ampli dedicato

Nulla di particolare, forse è solo poco godibile a bassi volumi....è stato un cambio per puro sfizio e voglia di provare altre marche.....prossimo sinto o Pioneer o Yamaha per poi tornare definitivamente (si fà per dire) su un bel Marantz Sr8002 con toroidale .

Massimo, io ho preso un 4308 e alla fine mi trovo molto soddisfatto. Non ho problemi di dialoghi e le scene ben oltre il presente. Nella stampa tedesca il 4308 è dato come il top di fascia (oggi il 4810). La più piacevole sorpresa è il Audyssey + Dynamic EQ (con quasi tutte le sorgenti film). Tu hai provato l'equalizzazione attiva e l'hai trovata efficace ... mi stupisce che ti rifiuti a priori di usare quella dell'avr. Io proverei con la curva flat fossi in te. Ho una stanza da 20 m^2 e la flat è sorprendente se prima si ascolta la audyssey base. Il Din Eq è una cosa che ho trovato sul 4308 "per regalo" e la presenza di "tutto" è più realistica. Concludo col dire che ogni ambiente vuole la sua soluzione, buone prove e buoni ascolti.

Proverò di sicuro .
    Grazie del suggerimento.

Volevo aggiornare le foto ma cambio così rapidamente che non ne ho il tempo eheheheh.....

è andato anche il Copland CTA-405 e con lui un pezzo di cuore .

Che dire ... aggiorna la firma

Massimo, l'onkyo ha proprio una funzione che amplifica gli effetti sonori anchea basso volume...non mi ricordo come si imposta ma dai un'occhiata al manuale e vedrai che ti diverti.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Interessante Homer......sforzati e cerca di ricordarti come si imposta eheheh .

Massimo trovami un 3808 o 4308 ottimo, metti in valigia l'Onkyo e prenditi il mio SR7002
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

C'è un 4308 in vendita, ci stavo quasi pensando...mi hai attaccato la smania di cambiare ogni mese!!!
    Siete due fratelli terribili!!!

Non avere fretta, devo finire prima il giro con Pioneer o Yamaha e poi prenderò la decisione finale.
    Questa è un'esperienza che dovevo fare per testare la mia stanza ed infatti ho capito che in cubature limitate non serve tanto puntare sulla potenza meglio invece puntare sulla qualità.

Dal manuale del 906:

Con il microfono di taratura in dotazione, Audyssey
    MultiEQ XT determina automaticamente il numero di
    altoparlanti collegati, le rispettive dimensioni per la
    gestione dei bassi, le frequenze di crossover ottimali per
    il subwoofer (se presente) e le distanze dalla posizione di
    ascolto principale.
    In seguito l’Audyssey MultEQ XT rimuove la distorsione
    causata dall’acustica della stanza rivelando i problemi
    acustici presenti nella zona di ascolto e riguardanti
    sia la frequenza che il tempo. Il risultato è un suono
    pulito e ben bilanciato per tutti. Attivando l’Audyssey
    MultEQ XT potete utilizzare anche l’Audyssey Dynamic
    EQ™ che mantiene il giusto bilanciamento da ottava
    a ottava con qualsiasi volume.
    Prima di utilizzare questa funzione, collegate e posizionate
    tutti gli altoparlanti.
    Se Audyssey Dynamic EQ è impostato su “Enable”,
    diventa disponibile Audyssey Dynamic Volume™.

Dynamic EQ
    Audissey Dynamic EQ risolve il problema del peggioramento
    della qualità dell’audio alla diminuzione
    del volume, tenendo conto della percezione umana e
    dell’acustica della stanza. Dynamic EQ seleziona la
    risposta in frequenza corretta e i livelli di surround in
    tempo reale per qualsiasi impostazione di volume
    selezionata dall’utente. Il risultato è che la risposta ai
    bassi, il bilanciamento dei toni e l’impressione surround
    rimangono costanti indipendentemente dalle
    variazioni di volume. Dynamic EQ combina le informazioni
    dei livelli di sorgente in ingresso con gli
    effettivi livelli audio di uscita nell’ambiente, un prerequisito
    per realizzare una soluzione di correzione
    del volume. Audyssey Dynamic EQ funziona
    insieme ad Audyssey MultEQ per fornire un audio
    correttamente bilanciato a ciascun ascoltatore a
    qualsiasi livello di volume.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •