Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 115

PS42P5H è uscito in Italia

Finalmente è arrivato anche in Italia il samsung PS42P5H. Oggi finalmente ho potuto vederlo in un negozio da vicino. Trasmetteva il dvd robot e il tv era collegato con la presa scart. Credo di aver trovato il telvisore che comprerò, non ho mai visto una tv al plasma con una luminosità e un contasto così elevati e non mi riferisco ai dati tecnici ma a una mia esperienza visiva. Inoltre i neri mi sembravano molto buoni. Purtroppo il prezzo è elevato, 2999 euro e non poco più di 2000 come molti dicevano. Consiglio a chiunque fosse interessato di andarlo a vedere ne vale veramete la pena.

anche io l'ho visto e ne sono rimasto colpito
    dato che l'ho ordinato mi arriverà x giovedi spero di poterlo settare bene x fare una piccola recensione ciao

Esteticamente è un bellissimo plasma. Sarebbe interessante poterlo vedere in funzione. Facendo una ricerca veloce ho notato una "strana cosa". In Italia non vi è traccia per l'acquisto online, in Francia lo si trova facilmente a 2500 euro ca. e in Germania (la "strana cosa"), a non meno di 3500 euro. Singolare stranezza del mercato o cosa?
    marcomarcom, se non sono inopportuno quanto lo hai pagato e dove lo hai acquistato?
    Ciao e grazie.

Luca

se vuoi sapere la verità io l'ho pagato molto poco ho amici alla samsung

LucaCoppo ha scritto:
    Esteticamente è un bellissimo plasma. Sarebbe interessante poterlo vedere in funzione. Facendo una ricerca veloce ho notato una "strana cosa". In Italia non vi è traccia per l'acquisto online, in Francia lo si trova facilmente a 2500 euro ca. e in Germania (la "strana cosa"), a non meno di 3500 euro. Singolare stranezza del mercato o cosa?
    marcomarcom, se non sono inopportuno quanto lo hai pagato e dove lo hai acquistato?
    Ciao e grazie.

Luca
    Mi associo marcomarcom
    Piuttosto dimmi una cosa, secondo te bisogna preoccuparsi dell'effetto "logo" tipico dei plasma (anche se la sam ha progettatto il sistema anti burn) lavorandoci qualche volta con il pc attaccato e magari qualche altra volta giocandoci sempre con il pc attaccato?!!? Forse mi sono fissato io ma, sinceramente, non vorrei acquistare un plasma (che comunque rimane fantastico) che però, magari per qualche disattenzione, mi impressiona qualche logo dopo pochi giorni, o settimane di utilizzo.

Ecco quindi il dubbio:
    meglio il p5h oppure l'LCD 40M61B?!?!

Dammi una tua opinione.
    Grazie e ciao

ps
    purtroppo nella mia zona ancora non ho avuto il piacere di vederli lavorare.

marcomarcom ha scritto:
    se vuoi sapere la verità io l'ho pagato molto poco ho amici alla samsung
    Quanti ne potresti tirare fuori a molto poco??

TiLT ha scritto:
    Quanti ne potresti tirare fuori a molto poco??
    Mi associo alla domanda di Tilt, non vorrrei acquistarlo in Gemaniania anche perchè non mi fido.

Girovagando un po' su un altro forum ho letto una recensione di tale plasma. La stessa è stata redatta da un addetto ai lavori di grande store di elettronica (avrete già capito dove sono andato a curiosare...). Ebbene il suo giudizio puo sintetizzarsi con il seguente aggettivo: pessimo. Affiancato al mitico Panasonic serie 500 e al Pioneer e comparandolo con collegamenti component ed S-Video ne esce con le ossa rotte (perdita di dettaglio su luci basse, dithering, ecc.). Spero di essere stato utile anche perchè ho altre volte testato la serietà della persona che scrive tali recensioni.
    Ciao a tutti.
    Arturo

Posso sapere dove hai letto questa recensione,mi interesserebbe legerla. Grazie

arturo ha scritto:
    Girovagando un po' su un altro forum ho letto una recensione di tale plasma. La stessa è stata redatta da un addetto ai lavori di grande store di elettronica (avrete già capito dove sono andato a curiosare...). Ebbene il suo giudizio puo sintetizzarsi con il seguente aggettivo: pessimo. Affiancato al mitico Panasonic serie 500 e al Pioneer e comparandolo con collegamenti component ed S-Video ne esce con le ossa rotte (perdita di dettaglio su luci basse, dithering, ecc.). Spero di essere stato utile anche perchè ho altre volte testato la serietà della persona che scrive tali recensioni.
    Ciao a tutti.
    Arturo
    Sono ESTREMAMENTE scettico su un giudizio del tipo PESSIMO su un TV nuovissimo che al momento si posiziona come TOP di gamma Samsung, a prescindere da chi abbia eseguito tale recensione.

Dal momento che il regolamento di questo forum non vieta di indicare i link a recensioni, ti sarei pertanto grato se tu volessi indicarci dove è stata pubblicata tale recensione... grazie.

ciao,
    Maurizio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ciao raga, mi associo anche io alla richiesta di tilt e Coser perchè sono interessato all' acquisto di questo plasma ma non vorrrei acquistarlo in Gemaniania perchè non mi fido.

P.S: Ciao a tutti sono iscritto al forum da qualche mese ma prima di scrivere ho studiato un po' tutti voi. Ciao a tutti e grazie.

Come al solito sono stato troppo "discreto"...
    Comunque, a furor di popolo, confesserò il mio piccolo tradimento:
    l'ho letto sul forum di AF Digitale.
    Ciao a tutti.

arturo ha scritto:
    Come al solito sono stato troppo "discreto"...
    Comunque, a furor di popolo, confesserò il mio piccolo tradimento:
    l'ho letto sul forum di AF Digitale.
    Ciao a tutti.
    Ho letto proprio poco fa quella "recensione" visto che era stata citata anche in un altro thread.. semplicemente ridicola ed inattendibile. Ho speso qualche parola in più QUA

Che poi sia stata rilasciata da un "addetto ai lavori" è ancora più vergognoso.. quello la dice lunga su che razza di "esperti" si trovino a volte in certi mediastore...
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

x happymau

happymau ha scritto:
    Ho letto proprio poco fa quella "recensione" visto che era stata citata anche in un altro thread.. semplicemente ridicola ed inattendibile. Ho speso qualche parola in più QUA

Che poi sia stata rilasciata da un "addetto ai lavori" è ancora più vergognoso.. quello la dice lunga su che razza di "esperti" si trovino a volte in certi mediastore...
    Scusami, magari non sarò un super esperto, ma non ho capito bene (anche leggendo l'altro thread), in base a quali elementi tale recensione possa definirsi addirittura "vergognosa".
    Spero che tu mi possa chiarire tale dubbio.
    Grazie e ciao.
    Arturo

Allora ragazzi mi sono documentato sull'effetto "logo" di burn in che può capitare sui plasma.
    Il tecnico Sam effettivamente mi ha confermato tale "caratteristica" dei plasma in generale e quindi, per un uso domestico (come il mio), attaccandoci un media center (lavorandoci con il pc e magari anche giocandoci) a suo giudizio sarebbe più indicato un lcd (appunto 40m61b).
    Il sistema di protezione adottato da sam effettivamente, sempre secondo il suo giudizio, non riuscirebbe a coprire tutta la superficie del logo... essendo personalizzabile infatti potrebbe ricoprirlo ma bisognerebbe impostare valori alti e non 2 pix come consigliati dalla stessa sam nel manuale utente.

Voi cosa ne pensate?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •