|
|
Risultati da 16 a 30 di 115
Discussione: PS42P5H è uscito in Italia
-
05-10-2005, 11:29 #16
Re: x happymau
arturo ha scritto:
Scusami, magari non sarò un super esperto, ma non ho capito bene (anche leggendo l'altro thread), in base a quali elementi tale recensione possa definirsi addirittura "vergognosa".
Spero che tu mi possa chiarire tale dubbio.
Grazie e ciao.
Arturo
Prima di tutto non ha indicato con quali dvd ha effettuato il test. Saprai benissimo che ci sono alcuni dvd che hanno una qualità scadente contro cui anche il migliore televisore del mondo può fare ben poco. Per effetuare un buon test vi sono determinati dvd da utilizzare, ma non credo che lo abbia fatto. Inoltre (tralasciando la quualità dei cavi utilizzati) non ha nemmeno provato l'ingresso hdmi che è uno dei più importanti. Vogliamo aggiungere che non ha aspettato nemmeno le 300 ore minime (perchè dipende dal televisore, possono essere anche di più) affinche il televisore migliori la sua resa. Non ha analizzato altri fattori tecnici, che non sto qui ad elencare altrimenti non la finisco più. Che dire , più che affidabile qusta persona mi sembra molto poco competente in materia. Dimenticavo, sono ritornato in negozio per riscontrare il difetto di cui parlava sulle scene scure, ebbene il televisore dava il meglio di se propio in quelle, sembrava di vedere un crt tanto era il dettaglio dei particolari. Se qualcuno non mi crede può andare a vederlo di persona, mi darà sicuramnte ragione. Ciao
-
05-10-2005, 11:35 #17
Member
Ancora non avete capito che happymau si "scalda" subito quando si parla,a mio avviso a ragione, male di Samsung!??
Saluti a tutti
-
05-10-2005, 13:57 #18
Senior Member
x coser
"Saprai benissimo che ci sono alcuni dvd che hanno una qualità scadente contro cui anche il migliore televisore del mondo può fare ben poco. Per effetuare un buon test vi sono determinati dvd da utilizzare, ma non credo che lo abbia fatto."
In base a quale assunto tu ritieni che abbia utilizzato DVD scadenti? Se è semplicemente per scagliarsi contro questa persona, io posso dire che ha utilizzato i migliori DVD che esistono in commercio e la mia affermazione ha la stessa validità della tua: nessuna. Inoltre lui ha comparato diversi televisori con la stessa sorgente (sorgente HD reale)e lo stesso tipo di collegamento (component ed S-Video) e questo mi sembra che basti.
"Inoltre (tralasciando la qualità dei cavi utilizzati) non ha nemmeno provato l'ingresso hdmi che è uno dei più importanti"
Ma non eri tu che in un altro post non conoscevi neanche la differenza fra un ingresso DVI ed uno HDMI? Inoltre, una prova in video component è proprio da buttare?
"Che dire , più che affidabile questa persona mi sembra molto poco competente in materia"
Pima di vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro vediamo la trave che c'è nel nostro occhio (vedi considerazione sopra).
Tutta questa premessa perchè non ho proprio capito questo "dalli all'untore" che si è scatenato contro questo ragazzo che, come ho avuto modo di constatare altre volte, non si è dimostrato certo un ciarlatano ma una persona seria e competente che ha espresso un suo libero giudizio.
Poi lo stesso può non essere condiviso, ma senza utilizzare argomentazioni quantomeno fantasiose.Ultima modifica di arturo; 05-10-2005 alle 14:11
-
05-10-2005, 14:54 #19
Io non ho dato del ciarlatano a nessuno, ho sollo fatto delle considerazioni personali che possono essere più o meno condivise, sottolineando che il giudizio di tale persona mi era sembrato un pò affrettato in base alla sua analisi. Non mi sembra di aver utilizzato argomentazioni fantasione, ma mi sono semplicemente attenuto a quelle che sono le procedure che si dovrebbero seguire per analizzae una tv,come molte persone di questo forum hanno già fatto in passato. Per ora lo ritengo un buon prodotto e se qualcuno mi dimostrerà il contrario con argomentazioni convincenti sarò ben lieto, perche mi eviterà una spesa errata.
-
05-10-2005, 15:43 #20
Senior Member
Scusate... ma non avete consigli e/o opinione sul mio dubbio "effetto logo" postato ieri?
grazie cmq
-
05-10-2005, 16:23 #21
Senior Member
riccio2004 ha scritto:
Scusate... ma non avete consigli e/o opinione sul mio dubbio "effetto logo" postato ieri?
grazie cmq
Ciao.
-
05-10-2005, 16:25 #22
Senior Member
scusate un errore di digitazione.
-
05-10-2005, 16:26 #23dudi ha scritto:
Ancora non avete capito che happymau si "scalda" subito quando si parla,a mio avviso a ragione, male di Samsung!??
Saluti a tuttiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-10-2005, 16:38 #24
Re: x happymau
arturo ha scritto:
Scusami, magari non sarò un super esperto, ma non ho capito bene (anche leggendo l'altro thread), in base a quali elementi tale recensione possa definirsi addirittura "vergognosa".
Spero che tu mi possa chiarire tale dubbio.
Grazie e ciao.
Arturo
Ma ti rendi conto che quel tizio non ha nemmeno citato il modello del Pioneer che aveva usato come termine di paragone? E che cosa ci aveva attaccato all'ingresso component? e che cosa aveva riprodotto? E quali erano le modalità video impostate nei vari TV? E per finire, me lo dici tu che senso ha fare un test con collegamento S-Video, che ha una resa qualitativa inferiore persino ad un collegamento SCART-RGB, presente persino nel normale skybox? E perchè non ha testato un collegamento DVI/HDMI o VGA? probabilmente non aveva apparati con quelle uscite, e quindi mi chiedo che qualità potessero avere quelli che ha usato (visto che non li ha menzionati). Insomma... ma vi pare una cosa seria, che meriti di essere presa in considerazione???!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-10-2005, 16:39 #25
Re: x coser
arturo ha scritto:
"Saprai benissimo che ci sono alcuni dvd che hanno una qualità scadente contro cui anche il migliore televisore del mondo può fare ben poco. Per effetuare un buon test vi sono determinati dvd da utilizzare, ma non credo che lo abbia fatto."
In base a quale assunto tu ritieni che abbia utilizzato DVD scadenti? Se è semplicemente per scagliarsi contro questa persona, io posso dire che ha utilizzato i migliori DVD che esistono in commercio e la mia affermazione ha la stessa validità della tua: nessuna. Inoltre lui ha comparato diversi televisori con la stessa sorgente (sorgente HD reale)e lo stesso tipo di collegamento (component ed S-Video) e questo mi sembra che basti.
"Inoltre (tralasciando la qualità dei cavi utilizzati) non ha nemmeno provato l'ingresso hdmi che è uno dei più importanti"
Ma non eri tu che in un altro post non conoscevi neanche la differenza fra un ingresso DVI ed uno HDMI? Inoltre, una prova in video component è proprio da buttare?
"Che dire , più che affidabile questa persona mi sembra molto poco competente in materia"
Pima di vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro vediamo la trave che c'è nel nostro occhio (vedi considerazione sopra).
Tutta questa premessa perchè non ho proprio capito questo "dalli all'untore" che si è scatenato contro questo ragazzo che, come ho avuto modo di constatare altre volte, non si è dimostrato certo un ciarlatano ma una persona seria e competente che ha espresso un suo libero giudizio.
Poi lo stesso può non essere condiviso, ma senza utilizzare argomentazioni quantomeno fantasiose.
Condivido pienamente.
CIAO
-
05-10-2005, 16:43 #26riccio2004 ha scritto:
grazie cmqHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-10-2005, 16:57 #27
Senior Member
happymau ha scritto:
Per il semplice motivo che avevo già indicato nella risposta fornita nell'altro thread. Quelle non sono "recensioni".. sono le due chiacchiere fatte al bar.. se tu fai un test serio sul prodotto, e vuoi fornire una piccola "recensione", la prima cosa da fare è illustrare dettagliatamente tutte condizioni che sono state usate per eseguire i test, marca e modello degli apparati, luminosità dell'ambiente, impostazioni degli apparati, etc.
Ma ti rendi conto che quel tizio non ha nemmeno citato il modello del Pioneer che aveva usato come termine di paragone? E che cosa ci aveva attaccato all'ingresso component? e che cosa aveva riprodotto? E quali erano le modalità video impostate nei vari TV? E per finire, me lo dici tu che senso ha fare un test con collegamento S-Video, che ha una resa qualitativa inferiore persino ad un collegamento SCART-RGB, presente persino nel normale skybox? E perchè non ha testato un collegamento DVI/HDMI o VGA? probabilmente non aveva apparati con quelle uscite, e quindi mi chiedo che qualità potessero avere quelli che ha usato (visto che non li ha menzionati). Insomma... ma vi pare una cosa seria, che meriti di essere presa in considerazione???!
Ciao.
Arturo
-
05-10-2005, 17:17 #28
Re: Re: x coser
marpar ha scritto:
Condivido pienamente.
CIAO
Per quanto riguarda il dvd utiilizzati , quando una persona fa una recensione dovrebbe perlomeno elencare quali ha utilizzato. Ho supposto che fossero scadenti perche ho testato la televisione in negozio con dei dvd e non ho notato questi problemi.
-
05-10-2005, 17:34 #29arturo ha scritto:
Di queste rencensioni così professionali da te citate mi sento di affermare che sono l'eccezione e non la regola. Si sono espressi in questo forum anche persone che hanno semplicemente comparato visivamente dei televisori in uno store non avendo neanche la certezza del tipo di collegamento. Non ho visto nessuno scagliarsi con veemenza contro di loro. Ragion per cui non mi sembra il caso di scagliarsi contro questo ragazzo che, pur non essendo stato estremamente dettagliato nell'esposizione della sua prova, non mi sembra abbia introdotto palesi e non supposti elementi che possano inficiare un giudizio.
Ciao.
Arturo
E comunque ti faccio notare che qua nessuno si è scagliato contro "quel ragazzo", noi abbiamo sempre fatto riferimento alla "RECENSIONE", non a chi l'ha scritta.
Le persone che a volte si esprimono su questo forum, non sono operatori del settore come invece lo è quel tizio, quindi in quel caso, vista la TOTALE assenza di indicazioni basilari, la cosa è degna di critica più approfondita. Mi chiedo inoltre secondo quali criteri logici tu possa prenderla in seria considerazione.
Comunque, non ho intenzione di proseguire questo discorso, quello che avevo da dire l'ho detto, senza offendere nessuno. E' troppo facile parlare male di un prodotto.
Colgo invece l'occasione per ricordare a tutti che il sottoscritto, a prescindere da commenti personali, ha sempre consigliato a tutti di eseguire dei test personali prima di acquistare un TV, indipendentemente dalla marca e da commenti individuali che possono essere letti sui vari forum.. utili si, ma da verificare poi personalmente "sul campo". Ciò a differenza di alcuni "trolls" che ogni tanto fanno capolino su questo forum, i quali sono sempre pronti a lodare il loro TV, e a sparlare di altre marche/modelli... spesso senza nemmeno aver visto l'oggetto in questione!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-10-2005, 17:52 #30
Member
Caro happy se ti ricordi sai che ho posseduto il samsung ps 42s5h e che dopo qualche giorno di prove ho sostituito con il panasonic 500.
In altri post abbiamo già avuto modo di scambiarci le relative impressioni a riguardo dei due tv.
Personalmente ritengo che quando si spendono 3000 euri per l'acquisto di un plasma non si deve impazzire per cercare le configurazioni "migliori", che poi non esistono.
Con il panasonic mi sono limitato a collegarlo, come avevo fatto con il samsung, e dopo avere solo abbassato contrasto e luminosità mi sono trovato a godere pienamente di una qualità video superiore, punto.
Tanti saluti happymau