Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 115

dudi ha scritto:
    Non ho potuto caro Coser fare prove approfondite perchè il tv mi è arrivato a fine luglio e dopo pochi giorni sarei dovuto andare in vacanza.

Quindi l'ho restituito subito per non far scadere i 7 gg.,altrimenti non me l'avrebbero più sostituito con il panasonic.

Non credo cmq che anche settandolo al meglio possa essere superiore al pv500.

Saluti Coser
    Forse perchè hai pv500 e quindi non potrai mai essere superiore al tuo e anche se lo fosse non lo ammetteresti mai. Io però non ho mai detto che il samsung sia superiore, sei tu che appena esce un nuovo televisore samsung ti senti preso in causa, e seisempre pronto a confrontarlo con il tuo panasonic. Guarda che ci sono anche altre marche con cui te la puoi prendere come pioneer, hitachi, nec... Non capisco perchè ti accanisci tanto con la samsung

Non vale la pena risponderti Coser

Ti dico solo che io non ho nulla contro samsung ,ho solo espresso un mio parere, se vuoi capire bene altrimenti pazienza

Ciao Nidepo70, sono felice che tu abbia trovato nuove impostazioni e che ti consentano di vedere bene il tuo plasma.

So molto bene che il Panasonic ha dei difetti e nessuno ha mai sostenuto che fosse perfetto, in fondo è pur sempre un plasma.

Purtroppo come già scritto non avevo tempo di fare esperimenti e così l'ho restituito.

Su una cosa ti sbagli ,il pv500 ha l'ingresso HDMI

Saluti

Scusa nidepo 70 ho visto solo ora che ti riferivi al 50 e non al 500 e quindi hai ragione a dire che non ha ingressi HDMI.

ciao

il mio amico della samsung mi ha telefonato dicendo che il PS42P5H arriverà a casa mia martedi'11 ottobre ciao a tutti ...........

marcomarcom ha scritto:
    il mio amico della samsung mi ha telefonato dicendo che il PS42P5H arriverà a casa mia martedi'11 ottobre ciao a tutti ...........
    Non è che si riesce a contattare quel tuo amico?!!?

No, a parte gli scherzi, io sicuramente come ho accennato qualche giorno fa mi oriento su un sam (sicuramente lcd 40m61b) e quindi, effettivamente, si potrebbe concordare qualcosa

sentiamoci cmq, sempre se sei d'accordo, anche in pvt

ciao

ps
    perdonatemi l'osservazione, ma leggendo oramai da qualche giorno i forum, avverto un po' di "cattiveria" ed "invidia"... nn credo sia produttivo e soprattutto qualcuno ci si arrabbia pure...

credimi che è un miracolo che io riesca ad avere qualcosa da lui sono mesi che me lo coccolo...............ciao

Ieri al MW di cinisello ho visto il P5H 2999€.
    Non ho per niente guardato bene ma mentre reputo il D5 un buon plasma nella sua categoria il P5 mi lascia veramente perplesso. C'era un demo fermo alla schermata del menu ma animata. Si vedeva maluccio (non ho guardato impostazioni o collegamento) e considerando che era nell'area Samsung dovrebbe avere un buon collegamento, come il pioneer e al contrario del PV500 che è nell'isola.

Ragazzi io trovo di default uno sbaglio comune a molti in questo forum.
    Basare un giudizio sui plasma dopo averli visti da mediaworld mi sembra decisamente sbagliato.
    Io ho girato tutti i mediaworld di milano e il plasma migliore era sempre quello che volevano spingere alla vendita. Gli altri, relegati magari con le luci del negozio di fronte... insomma ragazzi che comparazione pretendete di fare in questi negozi?
    Bisogna andare dai rivenditori autorizzati se si vuole vedere i muscoli di ogni plasma.
    E' ovviamente un mio giudizio ma credo che possa essere condiviso da molti.

Che ne dite voi?

Io il ph5 l'ho visto da un rivenditore autorizzato e sono rimasto letteralmente incantato, premettendo che conosco bene i pana e i pio.

il P5H io oggi l'ho visto di fianco ai migliori e sono rimasto stupito dalla qualità dell'immagine andate a vedere a monza centro da euronic....ciao

masterminator ha scritto:
    Ieri al MW di cinisello ho visto il P5H 2999€.
    Non ho per niente guardato bene ma mentre reputo il D5 un buon plasma nella sua categoria il P5 mi lascia veramente perplesso. C'era un demo fermo alla schermata del menu ma animata. Si vedeva maluccio (non ho guardato impostazioni o collegamento) e considerando che era nell'area Samsung dovrebbe avere un buon collegamento, come il pioneer e al contrario del PV500 che è nell'isola.
    ritornaci ....oggi era perfetto ciao

ASPETTO SEMPRE CHE QUALCUNO CONDIVIDA CON ME LE IMPRESSIONI DI QUESTO OTTIMO PLASMA ............MA CHE STRANO CHE ANCORA NESSUNO LO HA ACQUISTATO OGGI HO PARLATO CON UN COMMESSO DI UN FAMOSO NEGOZIO A MILANO CHE MI HA DETTO DI AVERNE VENDUTO UNO AL GIORNO DIVENENDO COSI' IL PIU VENDUTO ....................IL NEG è SPINELLI NON BAU BAU MICIO MICIO. GRAZIE

marcomarcom ha scritto:
    ASPETTO SEMPRE CHE QUALCUNO CONDIVIDA CON ME LE IMPRESSIONI DI QUESTO OTTIMO PLASMA ............MA CHE STRANO CHE ANCORA NESSUNO LO HA ACQUISTATO OGGI HO PARLATO CON UN COMMESSO DI UN FAMOSO NEGOZIO A MILANO CHE MI HA DETTO DI AVERNE VENDUTO UNO AL GIORNO DIVENENDO COSI' IL PIU VENDUTO ....................IL NEG è SPINELLI NON BAU BAU MICIO MICIO. GRAZIE
    ciao, io sono ancora indeciso... o meglio (ero orientato causa effetto burn in sul sam le 40m61b) nn so proprio che fare...
    più tempo passa, più consigli sento e più sono indeciso.
    Purtroppo ancora oggi non li ho visti entrambi...
    Per favore prova ad attaccarci un pc portatile e dimmi come si comporta il p5h;
    risoluzioni, velocità in caso di giochi, riproduzione dvd, comportamento anche con la semplice antenna (nemmeno ddt) etc. etc.

sai, oggi un tecnico (cultore della hd) mi ha fatto ripensare a quanto sia bello e naturale il plasma rispetto all'lcd... ma rimane sempre il dilemma:
    lavorandoci (o meglio divertendocisi) con un pc collegato si rischia veramente l'effetto burn in?
    grazie e ciao

Riccione, ti verrà una gastrite se continui così

Dai retta.. armato di un DVD sul quale hai registrato qualche spezzone di partita di calcio, tennis e gara di F1 (seleziona spezzoni di elevata qualità video), e poi un paio di film in DVD tipo il gladiatore, vai in negozio (e se hai un buon lettore DVD, portati dietro anche quello, previo accordi con il negoziante), e fai un bel test all'LCD 40M61B.

Ricordati di verificare tutte le impostazioni del TV con il telecomando (puoi scaricarti il manuale dal sito, e studiartelo prima del test), e cerca di impostarle al meglio. Ovviamente cerca di usare segnali di qualità, ed accertati che i vari componenti siano collegati tramite le migliori interfacce disponibili (SCART-RGB per eventuali decoder, e Component o DVI/HDMI per il lettore DVD).

Infine, fai le prove sopracitate in condizioni di scarsa luminosità del locale, in modo da rispecchiare la condizione nella quale lo userai a casa la sera. Quest'ultima prova è interessante per valutare meglio la resa sui "neri".

Poi puoi rifare la stessa cosa sul P5H.. o inverti l'ordine, tanto non cambia.. anzi forse è meglio partire dal P5H, visto che per te sarebbe più consigliato il M61B (viste le applicazioni PC), così lo testi per ultimo.

Dai retta.. quella sopra è la cosa migliore da fare

ps. poi magari mi regali il DVD test.. io il calcio non lo seguo, ma è un ottimo test per valutare gli schermi "piatti"
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Riccione, ti verrà una gastrite se continui così

Dai retta.. armato di un DVD sul quale hai registrato qualche spezzone di partita di calcio, tennis e gara di F1 (seleziona spezzoni di elevata qualità video), e poi un paio di film in DVD tipo il gladiatore, vai in negozio (e se hai un buon lettore DVD, portati dietro anche quello, previo accordi con il negoziante), e fai un bel test all'LCD 40M61B.

Ricordati di verificare tutte le impostazioni del TV con il telecomando (puoi scaricarti il manuale dal sito, e studiartelo prima del test), e cerca di impostarle al meglio. Ovviamente cerca di usare segnali di qualità, ed accertati che i vari componenti siano collegati tramite le migliori interfacce disponibili (SCART-RGB per eventuali decoder, e Component o DVI/HDMI per il lettore DVD).

Infine, fai le prove sopracitate in condizioni di scarsa luminosità del locale, in modo da rispecchiare la condizione nella quale lo userai a casa la sera. Quest'ultima prova è interessante per valutare meglio la resa sui "neri".

Poi puoi rifare la stessa cosa sul P5H.. o inverti l'ordine, tanto non cambia.. anzi forse è meglio partire dal P5H, visto che per te sarebbe più consigliato il M61B (viste le applicazioni PC), così lo testi per ultimo.

Dai retta.. quella sopra è la cosa migliore da fare

ps. poi magari mi regali il DVD test.. io il calcio non lo seguo, ma è un ottimo test per valutare gli schermi "piatti"
    Hai ragione happy
    effettivamente, proprio 5 minuti fa, stavo parlando con un amico e gli stavo dicendo "mi sto rincoglionendo qui davanti al forum"
    Però sinceramente è davvero interessante confrontare le diverse opinioni... oggi ad esempio stavo leggendo le osservazioni di Olez (non me ne voglia se ho sbagliato il nome) sull'ingresso in vga nel sam le40m61b (sul fatto del segnale 1920x1080 nel pannello lcd predetto) e mi sembra che anche tu hai fatto dei commenti a tal proposito bhe... mi sono fatto un'ulteriore piccola cultura sulle nuove schede video nvidia... dalla 6600 in su... nel media center che sto "costruendo" mi mancava solamente la scheda video più adatta...
    Non si finisce proprio di imparare.
    Cmq forse, spero, di andare a milano venerdì (anche per smau) dove sicuramente vedrò i modelli da me tanto sospirati... per quell'occasione mi preparerò il dvd che mi hai consigliato e vedremo.
    Ma giuro... veramente lo giuro... entro il mese ordino il modello!!!

Così l'agonia sicuramente finirà hehe

Continuerò cmq a dare indicazioni sui prodotti da me acquistati cercando di fornire indicazioni utili a quanti sono/saranno indecisi come me...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •