Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 115

dudi ha scritto:
    Personalmente ritengo che quando si spendono 3000 euri per l'acquisto di un plasma non si deve impazzire per cercare le configurazioni "migliori", che poi non esistono.

Con il panasonic mi sono limitato a collegarlo, come avevo fatto con il samsung, e dopo avere solo abbassato contrasto e luminosità mi sono trovato a godere pienamente di una qualità video superiore, punto.

Tanti saluti happymau
    Caro dudi,
    mi rendo conto che non tutti riescano a volte a comprendere le spiegazioni di un manuale relative a funzionalità presenti su un TV, o non abbiano voglia di leggersi il manule, ma questo se permetti, non autorizza a fare di "un erba un fascio", e soprattutto a zompare in una discussione rilasciando commenti PERSONALI rivolti al sottoscritto, che nulla hanno a che vedere con la discussione in se stessa. Se non lo sai, si chiamano "attacchi personali", e normalmente non sono ben visti dai mods dei forum.

Comunque hai "girato" il discorso a tuo uso e consumo, e non hai risposto alla domanda che ti avevo fatto. Facile criticare e basta, eh?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ero partito con l'idea di prendermi un samsung...
    ma mi rendo conto sempre più, leggendo e rileggendo in questo forum e anche in altri che:
    praticamente quasi il 100% dei possessori di un tv panasonic è stracontento di esso;
    si contano sulle dita di una mano quelli contenti del proprio samsung.....
    e questo mi fa pensare........

frankyboy ha scritto:
    ero partito con l'idea di prendermi un samsung...
    ma mi rendo conto sempre più, leggendo e rileggendo in questo forum e anche in altri che:
    praticamente quasi il 100% dei possessori di un tv panasonic è stracontento di esso;
    Mi raccomando.. non usare il tuo cervello.. non seguire i consigli di chi ti dice di andare a fare un confronto accurato e ben fatto, con le idee chiare in testa di come va eseguito.. segui i commenti dei pana-fans che vai bene, le altre cose sono tutte stupidaggini.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Sono solidale con coser ed happymanu
    Non vorrei prendere le difese della Samsung anche perchè
    prima di tutto non mi paga secondo non avrei difficoltà a sconsigliare di acquistare i plasma di suddetta casa se non fossi soddisfatto del mio s5h.
    Mi sembra tuttavia che ci siano sempre le stesse tre o quattro persone che sembrano avere il dente avvelenato con la casa in questione.
    Non capisco perchè non intervengono con la stessa veemenza quando qualcuno discute di plasma di altre marche conosciute tipo Philips,Sony,Hitachi,LG,Thomson ecc.
    Com'è che solo i Samsung hanno "l'onore" di raffrontarsi solo con Panasonic e Pioneer?
    Una cosa è certa che per il mio Samsung 3 fattori giocano un ruolo fondamentale:
    1) Qualità del segnale
    2) Rodaggio
    3) Pazienza, non è facile trovare il giusto settaggio.
    Inoltre se è vero che adesso si trova ad esempio l's5h a poco più di 2000 permane la differenza di circa 800 euro con ad esempio il pana 500 per non parlare del pioneer 435,436.
    Stesso discorso si potra estendere al p5h magari la differenza sarà di 500-600 euro con il pana.
    Di conseguenza visto che nessuno ti regala niente mi sarei aspettato che qualcuno dicesse che il panasonic 500 si vede un 25-30% meglio del Samsung s5h.
    che il Panasonic 50 con tutte le fonti si vede meglio di un 10-15% del Samsung s5s ma che non ha la versatilità di quest'ultimo.
    Riguardo alla recensione sul Forum di AF Digitale avrei alcune osservazioni:
    1) Non si può dire che si tratta di un forum particolarmente frequentato o seguito. Basta verdere al frequenza delle nuove discussioni
    2) Si trattasse di un rivenditore specializzato sarebbe meglio. Ho già avuto modo di esprimermi sulla competenza dei vari addetti
    di MW, Euronics ecc.
    Ultimamente ho acquistato in un centro commerciale un telecomando universale della Kameleon con display retroilluminato ecc. In pratica posso comandare più apparecchi con un unico telecomando che ha tra l'altro la funzione di auto apprendimento.
    Ebbene nonostante ci fosse una fila di scaffali con ben in mostra
    tutti i vari modelli della Kameleon l'addetto del settore (quello che ti dovrebbe consigliare anche sull'elettronica da acquistare) non sapeva cosa fossero, a cosa servissero e quali fossero le differenze. Adesso lo sà.

happy son stato in moltissimi centri commerciali ho chiesto in diverse occasioni se potevano anche solo mettermi un dvd ma niente.. e vedo bene una volta uno e una volta l'altro a seconda di come son collegati e cosa trasmettono quindi è difficile farsi un'idea obiettiva. .
    e mi fido di più di chi ce l'ha già in casa

frankyboy ha scritto:
    happy son stato in moltissimi centri commerciali ho chiesto in diverse occasioni se potevano anche solo mettermi un dvd ma niente.. e vedo bene una volta uno e una volta l'altro a seconda di come son collegati e cosa trasmettono quindi è difficile farsi un'idea obiettiva. .
    E perchè invece di andare nei centri commerciali, non vai in un negozio SERIO, dove ti faranno sicuramente assistere a dei test SERI ? Basta telefonare direttamente ai produttori, i quali potranno indicarti i punti vendita nella tua zona.

frankyboy ha scritto:

e mi fido di più di chi ce l'ha già in casa
    Ehm .. io invece no (senza offesa per nessuno!)

happymau ha scritto:
    La mia personale opinione è che, per caratteristiche intrinseche presenti in qualunque pannello plasma, se devi utilizzare un TV per giocarci o collegarlo al computer, è preferibile lasciar perdere i plasma e andare su LCD. Ovviamente mi riferisco ai problemi di burn-in o retenzione dell'immagine, del quale putroppo tutti i plasma sono affetti, chi più chi meno. Se non te la senti di rischiare, vai su un LCD, che non risente dei problemi sopracitati.

Ti ringrazio, effettivamente credo sia così, anche oggi un negoziante mi ha consigliato l'lcd poi, per come sono pignolo e preciso, credo che se vedessi qualche burn in o retenzione (anche minima) mi arrabbierei e non poco... considerando poi il prezzo non del tutto trascurabile...
    Grazie cmq del consiglio.
    Ora manca solo una cosa aspettare un pochino che i prezzi scendano.

arturo ha scritto:
    Dell'effetto "after image" su questo forum se ne è parlato davvero parecchio. Io purtroppo ti posso confermare che ad un mio conoscente (utilizzando peraltro uno di quei pessimi plasma che danno alcune volte in offerta negli ipermercati), vedendo partite di calcio si è stampato il logo di SKY. Purtroppo non si tratta quindi di una leggenda metropolitana. Anche al mitico GORDON (vedere il lunghissimo post sul Panasonic 500) si è stampato il logo di Disney Channel, anche se lo stesso Gordon ha affermato che dopo alcune settimane il fastidioso effetto era quasi del tutto scomparso. Ce ne abbastanza per non dormire sogni tranquilli. Bisogna dire che il Samsung ha per i suoi plasma tantissime utility per prevenire l'insorgere di tale effetto (basta leggere il manuale). Tuttavia ti confesso che io, a torto o a ragione, avendo intenzione di collegarci la nuova XBOX 360 sto seriamente pensando al mitico LE40M61B (mannaggia il primo prezzo che ho visto in Italia è di euro 3.200,00...)
    Ciao.
    Grazie anche a te Arturo,
    teniamoci in contatto per trovare qualche negozzietto con prezzi più appetibili io cmq sono convinto al 99% di prendere il 40m61b

riccio2004 ha scritto:
    Grazie anche a te Arturo,
    teniamoci in contatto per trovare qualche negozzietto con prezzi più appetibili io cmq sono convinto al 99% di prendere il 40m61b
    Happymau (che è stato davvero gentilissimo e torno a ringraziarlo) in un altro post mi ha consigliato di fare una ricerca utilizzando il sito tedesco http://www.idealo.de.
    La, come potrai facilmente constatare facendo una ricerca, si parte da un prezzo di euro 2.690,00. Basta avere il coraggio di comprarlo facendo un bonifico anticipato o utilizzando la carta di credito (sono le uniche condizioni che (a mio parere giustamente) accettano.
    Ciao.
    Arturo

arturo ha scritto:
    Happymau (che è stato davvero gentilissimo e torno a ringraziarlo) in un altro post mi ha consigliato di fare una ricerca utilizzando il sito tedesco http://www.idealo.de.
    La, come potrai facilmente constatare facendo una ricerca, si parte da un prezzo di euro 2.690,00. Basta avere il coraggio di comprarlo facendo un bonifico anticipato o utilizzando la carta di credito (sono le uniche condizioni che (a mio parere giustamente) accettano.
    Ciao.
    Arturo
    si, lo conosco, sinceramente non ho difficoltà a pagare con bonifico anticipato (l'ho già fatto proprio in germania ma per cifre più basse)... mi rimane però l'incognita della garanzia che, come avevo già postato, per essere valida anche in italia deve avere nella famosa "blu warranty" anche sam italia, altrimenti non è valida (testuali paroli dell'operatrice sam italia a cui ho telefonato).

E' interessante anche il grafico (dentro idealo) che però ancora è stabile per l'lcd mentre per il p5h è già in discesa... per me cmq è solo questione di tempo scenderà anche il 40m61b speriamo presto... 1 mesata posso anche aspettare ma poi me lo compro sicuramente...

ops... dimenticavo l'ho trovato anche in italia a circa 2850

riccio2004 ha scritto:
    ops... dimenticavo l'ho trovato anche in italia a circa 2850
    Potresti dirmi dove?
    Grazie

... FRANKYBOY ha scritto:

E' proprio così ed io ne sono testimone caro frankyboy.Io ho avuto in casa sia il samsung (poi sostituito)con il panasonic.

Piuttosto, non capisco proprio perchè quando si parla bene del panasonic sembra che a qualcuno dia fastidio....mah l'invidia è una brutta cosa

Saluti a tutti

Happymau ha scritto:

Mi raccomando.. non usare il tuo cervello.. non seguire i consigli di chi ti dice di andare a fare un confronto accurato e ben fatto, con le idee chiare in testa di come va eseguito.. segui i commenti dei pana-fans che vai bene, le altre cose sono tutte stupidaggini

-----------------------------------------------

Ma sai che a volte non ti capisco proprio happy...

Non voglio fare polemica con te ma dire, con un certo sarcasmo," segui i commenti dei pana-fans che vai bene" è come dare degli imbecilli,senza distinzioni, a tutti quelli che hanno in casa questo splendido plasma e che hanno espresso in questo forum giudizi positivi su di esso.
    Io non mi ritengo un pana-fans come tu dici e ritengo senza essere un esperto di saper valutare semplicemente se un pannello si vede meglio di un'altro a parità di connessioni.

saluti cordiali happymau

happymau ha scritto:
    Dudi, dai.. spiegaci le tue ragioni per le quali "a ragione" si parla male di un samsung nuovissimo, che quasi nessun italiano ha ancora avuto modo di vedere.. sono proprio curioso
    Dudi, sto' sempre aspettando una risposta (vedi sopra) al commento che hai rilasciato ieri.

Poi, già che ci sei, mi spieghi anche che senso ha la tua crociata a favore dei panasonic e contro i samsung, in una discussione specifica sul TV samsung mod. PS42P5H... hai mai sentito parlare di OT? Hai mai posseduto quel televisore? Non mi pare. Ha le stesse caratteristiche del modello che hai avuto tu per qualche giorno? NO. E allora?

Ti rendi conto che stai fornendo indicazioni fuorvianti a chi si accinge alla valutazione di un nuovo prodotto?

Parli di invidia.. invidia di che? Come può essere invidioso qualcuno che ancora non ha acquistato, ma sta solo valutando?

Tu parli di "tutti quelli che hanno in casa questo splendido plasma e che hanno espresso in questo forum giudizi positivi su di esso", ma dimentichi di tutti i difettucci che sono stati evidenziati in quel plasma.. senza andare a visitare i forum oltreoceano, basta leggere con attenzione il thread dedicato sul pana 500 aperto da Gordon su questo forum, che lo ha comprato. Ti faccio inoltre notare che in quella lunghissima discussione, i difetti sono stati evidenziati dagli stessi possessori del panasonic in oggetto, non da possessori di samsung.

Sei soddisfatto del tuo panasonic? Benissimo, ne siamo contenti anche noi.. ma quello non è un buon motivo per screditare un qualunque televisore samsung. Non mi risulta che chi possieda un samsung, nonostante ne sia soddisfatto, sia mai andato in giro per le discussioni dedicate ai panasonic a parlare male di quei prodotti.. che sia questione di buon gusto? Di fatto sicuramente rispettano una delle regole principali di questo forum: non andare volutamente OT (che vuol dire "fuori discussione").

Cordiali saluti a te, dudi.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •