Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 437

Io comunque sono sempre più dell'idea di qualcosa sui driver video: ho letto su AVSForum di un utente che diceva che con i driver NVidia ultima release aveva problemi con lEVR, mentre con i 100.65 era tutto OK.
    Li ho installati al posto dei 158.18 e effettivamente la situazione mi sembra molto molto molto migliorata. Ho fatto una serie di test e quello strano errore simile alla mancanza di VSync verticale non si è più ripetuto (incrocio le dita).

Sto facendo anche qualche esperimento disabilitando il servizio del Superfetch di Vista, che ho notato crea troppa attività sul disco.
    Ultima modifica di Marlenio; 13-05-2007 alle 11:24
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Scusate la domanda sciocca.
    Ho installato Vista Ultimate sull'HTPC. Liscio e tranquillo.
    Mi chiedevo: per la parte audio, c'è sempre bisogno di installare il decoder FFDShow Audio per far passare correttamente sull'uscita digitale i segnali DTS e DD?

Per far passare i segnali digitali DD e DTS non e' indispensabile Ffdshow.
    Ad esempio va' benissimo il decoder audio Nvidia fornito con TT come in XP.
    Per Vista dovrebbe bastare mettere in priorita' la periferica Spdif e selezionare Spdif nel player.

http://img243.imageshack.us/img243/679/audiovista.jpg
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ...va' benissimo il decoder audio Nvidia fornito con TT...
    E se non volessi installare TheaterTek?
    Visto che non ho VPR, non ho bisogno di cose molto spinte.
    Volevo tenermi per un po' un HTPC Vista "pulito pulito".

Nel mio non trovo l'opzione SPDIF. Mi sa che ho un problema di aggiornamento dei driver della motherboard (Asus A8N-SLI Premium).

La Mobo e' uguale alla mia , devi installare i Vista driver:
    http://www.realtek.com.tw/downloads/...tDown=false#AC

Se non vuoi usare TT fai lo stesso con un altro player ... ma qui' sei offtopic

Ciao

... ma qui' sei offtopic
    Hai ragione.
    Perdono, mi autosospendo per 1 ora.

P.S.: grazie.

Non riesco a trovare come funziano le nuove opzioni per andare a leggere le cartelle in rete. Con la 2.4 leggeva solo le cartelle con il dumb file "include.tt".
    Adesso nella tab "file types" ci sono diverse opzioni:
    My network places: e fin qui ok...
    Network shares: (che differenza c'e' rispetto alla precedente)?
    Pre-defined: pensavo fosse il vecchio metodo dell' include.tt, ma non vedo nessuna cartella attivandola...dove devo definire sta rete?

Ho diversi pc in rete e mi interesserebbe fare pulizia vedendo solo un paio di directories.....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Mi dai il link del post che mi sono perso il thread?

Non sono convinto si tratti di un problema di EVR, dato che sarebbe veramente un bug clamoroso.
    Allora è bastato installare il nuovo driver della scheda grafica (il 158.18) andare ne pannello di controllo e abilitare il VSync (sarà stata fortuna?).
    Adesso l'immagine non mi si spezzetta, incrocio le dita...
    Il thread è questo, dove si parla di EVR con accellerazione H264, bye.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Allora è bastato installare il nuovo driver della scheda grafica (il 158.18) andare ne pannello di controllo e abilitare il VSync (sarà stata fortuna?).
    Adesso l'immagine non mi si spezzetta, incrocio le dita...
    Il thread è questo, dove si parla di EVR con accellerazione H264, bye.
    Ah ecco. Sul VSync penso che non esista un solo appassionato di HTOC che non ci abbia sbattuto il contro il naso.

In ogni caso può capitare che in EVR, nonostante il VSync attivo, a volte l'immagine tenda a spezzarsi. E' raro ma può capitare.

Comunque, ieri sera ho installato i 100.65 NVidia e mi sono visto "Blade Runner - Director's cut"... che spettacolo! Una fluidità incredibile e l'assenza totale di microscatti: l'EVR e tutto quello che gira attorno a Vista non sarà ancora perfetto (driver NVidia compresi), ma quando il sistema funziona è veramente uno spettacolo.

Personalmente, nonostante gli inevitabili problemi dei sistemi nuovi, non credo che tornerò a XP, a meno di bug clamorosi.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Personalmente, nonostante gli inevitabili problemi dei sistemi nuovi, non credo che tornerò a XP, a meno di bug clamorosi.
    a me si spezzava in xp solo installando TT 2.5 senza attivare l'EVR, a questo punto forse si tratta di quella impostazione della scheda video

mi fate venire voglia di provare Vista, davvero è così fluido?

con le immagini di ghost posso sempre tornare ad xp o devo salvare anche l'MBR?

Citazione Originariamente scritto da lanzo

"purtroppo" si, è talmente fluido che ieri sera, dopo avere reinstallato (con il ghost) XP, pur avendo goduto per solo 4 giorni Vista, ieri sera vedevo solo flikering e scatti nel film
    ad ogni modo ho sia il ghost di vista che di xp, per cui in 10 minuti posso passare da un sistema all'altro.

... ma vedavate proprio male in XP

... ma vedavate proprio male in XP
    'stardo...

Più che vedere male, ho la netta impressone che l'EVR dia una maggiore profondità all'immagine. Con XP ero arrivato alla perfezione... quindi era ora di iniziare a crearsi qualche nuovo problema.

Da non trascurare che con Vista si ha la possibilità di eliminare tutta la pallosissima procedura di taratura di Reclock, cosa che ho fatto con la massima soddisfazione... solo quello mi fa sopportare meglio eventuali problemi che posso incontrare con Vista.

A proposito di quest'ultimo, ho disattivato il Superfetch (oltre a cose inutili tipo l'interfaccia Aero), in modo da ridurre al minimo l'attività su disco durante l'uso dell'HTPC, e devo dire che i risultati per ora non sono niente male.
    Ultima modifica di Marlenio; 14-05-2007 alle 09:18
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    a me si spezzava in xp solo installando TT 2.5 senza attivare l'EVR, a questo punto forse si tratta di quella impostazione della scheda video

con le immagini di ghost posso sempre tornare ad xp o devo salvare anche l'MBR?

a) Ma il VSync sulla scheda era attivo?

b) Quando arrivi al setup ottimale, è come un player da tavolo. Solo che devi lavorarci... in questi giorni ho fatto una selezione di driver video e audio incredibile. Che bello.. mi sembra di essere tornato ai primi tempi dell'HTPC.

c) Il ghost fa una immagine totale della partizione scelta, quindi sei a posto.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    ad ogni modo ho sia il ghost di vista che di xp, per cui in 10 minuti posso passare da un sistema all'altro.
    Allora prova gli NVidia 100.65, mi sembrano molto meglio dei 158.18.
    Marlenio

Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •