Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 516

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Chi sono questi miscredenti ?
    In realtà, almeno una differenza "obiettiva" tra scheda on-board e scheda di espansione c'è, anche in digitale.

La scheda on-board si prende l'IRQ che decide il sistema (a meno che non disabliti l'ACPI) e tu non lo puoi cambiare. Se questo IRQ coincide con quello di un disco, che non puoi cambiare nemmeno, se vedi un film proprio da quel disco, i due dispositivi potrebbero entrare in conflitto, generando dei "buchi audio".

Invece, con la scheda di espansione, scegliendo uno slot "furbo", con IRQ non condiviso, puoi garantirti che non entrrà mai in conflitto con niente.

E qui chiudo l'OT sulle schede audio prima che ci becchiamo il cartellino giallo dal moderatore.

Michele

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    E qui chiudo l'OT sulle schede audio prima che ci becchiamo il cartellino giallo dal moderatore.
    La trasmissione spdif e' unidirezionale ed il clock sulla scheda audio puo' differire leggermente dal ricevente.
    L'ampli quello che capisce capisce ... per il resto the show must go on
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Tutto chiaro. Non avevo capito che si parlava solo della qualità.

Stefano

capito, quindi inutile cambiare la mia 7900GS con una scheda video che integri l'uscita hdmi.........
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Escher
    quindi inutile cambiare la mia 7900GS con una scheda video che integri l'uscita hdmi.........
    Non so se è inutile per l'audio. In ogni caso, non essendo una HDMI 1.3 puoi farci passare solo il DD e il DTS "tradizionali" oltre al PCM multicanale 7.1 decodificato dal PC a partire dalle nuove codifiche HD.

Sembra invece che stai diventando (quasi) inutile per il video, visto le recenti e non ancore concluse vicende relative al break dell'AACS.

Michele

Non so se è inutile per l'audio. In ogni caso, non essendo una HDMI 1.3 puoi farci passare solo il DD e il DTS "tradizionali" oltre al PCM multicanale 7.1 decodificato dal PC a partire dalle nuove codifiche HD.
    Le schede video HDMI ricevono in ogni caso il segnale audio attraverso una SPDIF-in (almeno per la X1600PRO è così).
    L'audio in uscita tramite HDMI non dovrebbe, quindi, poter essere diverso o migliore rispetto a quello in ingresso, come pure i formati.

in conclusione per adesso di audio HD dall'HTPC non se ne parla........

che ne dite di fare un post riassuntivo da mettere all'inizio ?
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Le schede video HDMI ricevono in ogni caso il segnale audio attraverso una SPDIF-in...
    Se è così (niente passaggio attraverso PCI-Express allora ?), riassumendo, da HTPC attraverso l'eventuale HDMI ci si può far passare solo il DD ed il DTS, che il codec audio del player avrà precedentemente ricavato dalle codifiche HD, oltre che il PCM stereo (inutile).

La soluzione migliore è quindi quella delle 6 uscite analogiche con 3 cavi (1 mini-jack -> 2 RCA), preferibilmente con scheda audio di espansione per la migliore qualità.

Michele

perchè al posto delle analogiche non utilizzare l'uscita ottica o coassiale ?

Non e' che abbia provato tantissimi HDDVD , comunque per esempio con Batman Begins e Dolby True HD dalla mia scheda audio in Spdif usciva un bello stereo.
    Per cui meglio uscire dalle analogiche.

http://img164.imageshack.us/img164/3246/nvidia3hy8.jpg

Sono cose che poi uno valuta e nel mio caso avere le due possibilita' aiuta parecchio.

con Batman Begins e Dolby True HD dalla mia scheda audio in Spdif usciva un bello stereo.
    Se ho capito le specifiche dei formati audio HD, è giusto che sia così:

- i formati lossy DD Plus e DTS HD dovrebbero essere downgradati dal lettore o player software a DD e/o DTS, veicolabile sulla SP/DIF; sembra che almeno una delle due conversioni sia mandatory; il downgrade è possibile perchè questi formati sono codificati come estensioni di quelli tradizionali, un pò come il DTS 96/24; se l'ampli non li gestisce, li ignora;

- i formati lossless DD TrueHD e DTS HD Master Audio invece possono essere trasformati solo in PCM 5.1/7.1, veicolabile su HDMI 1.x o uscite analogiche; se cerchi di usare la SP/DIF, ovviamente ti fa passare solo 2 canali (sono i due frontali o è un ulteriore downmix ?);

- il formato non compresso (PCM 5.1/7.1) ricade nel caso precedente.

Michele

Sorry:correggo perche' sembrava volessi dire un altra cosa.

Michele penso sia cosi'.
    Il primo caso sembra funzionare.
    Per il secondo/terzo ci potrebbe essere una speranza ma in Cyberlink la miscellazione Spdif sembra ingrigita .
    Magari e' solo un problema mio ... sai con il PC.

"(sono i due frontali o è un ulteriore downmix ?)"
    Per questo provo stasera che non mi ricordo .

Comunque dovrebbe essere meglio usare delle buone analogiche.

Ciao

Ultima modifica di ciuchino; 27-02-2007 alle 18:12

Be' per stream classici preferisco sempre far fare all'ampli uscendo da spdif.
    Per quelli che sarebbe impossibile per me decodificare esco in analogico ... minijack stereo a due RCA x 3 ed entro nel DSPA1 Yamaha ingressi 5.1 analogici..
    Per la qualita' non e' malaccio ma non posso considerarla una scheda Hi end.
    Per i cavi me li sono fatti ... come qualita' saranno leggermente superiori a quelli che trovi al supermercato
    Grazie, anch eio me li farò da me i cavi chiaramente se posso usare l'ottico uso l'ottico per il classico DD o DTS. Volevo capire se usando le analogiche con le codifiche HD si sentiva meglio delle classiche in ottico
    Insomma per capire se la terratec può suonare come un dvd player analogico tipo il toshiba HD xe1. Ma te hai provato a fare la trasformazione terratec-prodigy?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

(sono i due frontali o è un ulteriore downmix ?)
    Sembra un downmix dei sei canali.

@Restless
    Se non ti da' problemi lasciala Terratec.
    Ecco compri un bel toshiba HD xe1 e fai il confronto

Sembra un downmix dei sei canali.
    Ok, è un'altra informazione che si aggiunge.

Michele

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •