Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 516

Ciao a tutti, vi ringrazio delle spiegazioni e temi affrontati perchè volendo passare ad un htpc completo per sfruttare nel modo migliore e forse più conveniente il formato hd ( per vedere dvb s-hddvd...), mi sono fermato un attimo causa l'incertezza sulle difficoltà nell'utilizzo oltre al fatto che molti hd-dvd sono in formato audio dd plus e mi stavo chiedendo se valesse la pena fare questo salto.
    La lettura di questa discussione mi ha rinfrancato: vi chiedo ora, dovendo scegliere il pc cui aggiungere il lettore xbox, quale scheda video è meglio affiancargli? Charger mi consiglia la geforce 1)7600gt o 2)7950 fanless per l'utilizzo con giochi, priva di hdmi. Qui sorge il mio problema: avendo un denon 4306 che riceve anche l'audio in hdmi (non 1.3, quindi leggendo quanto scritto da mike solo dolby-dts tradizionale o pcm multicanale, giusto?), cosa mi consigliereste? Come scheda audio potrei anche usare una scheda esterna audigy sound blaster, non so se è migliore di quelle on board. Con quale via si può ottenere la resa migliore? grazie.

@nikefabio
    Se avessi come sorgente un lettore stand-alone, nel tuo caso la soluzione migliore per l'audio sarebbe il PCM 5.1/7.1 attraverso la HDMI.

Ma con una sorgente HTPC, non so se il PCM multicanale esce dalla HDMI.

Citazione Originariamente scritto da zafvx
    Le schede video HDMI ricevono in ogni caso il segnale audio attraverso una SPDIF-in (almeno per la X1600PRO è così).
    Se è così per tutte le schede video con HDMI, l'unica soluzione è quella di Ciuchino: cavi analogici.

Michele

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sembra un downmix dei sei canali.

@Restless
    Se non ti da' problemi lasciala Terratec.
    Ecco compri un bel toshiba HD xe1 e fai il confronto
    già modificata in prodigy da tanto tempo ne sono sodisfattissimo per la resa audio con i dvd, paragonabile ad un buon dvd il toshiba avresti ragione... ma per ora o aspetto o mi prendo il player 360 vista la guerra che c'è.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    già modificata in prodigy da tanto tempo
    Andiamo bene , adesso mi fai le domande trabocchetto
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Andiamo bene , adesso mi fai le domande trabocchetto
    no è che volevo sapere se l'avevi modificata o no, a volte uno dice terratec e magari è diventata prodigy, ma te come mai non l'hai moddata? forse potrebbe funzionare meglio per via di driver migliori
    L'unica pecca della prodigy è ch eper ora non vedo drivers per vista
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

L'unica pecca della prodigy è ch eper ora non vedo drivers per vista
    Penso che non ci siano ancora neanche quelli della Terratec , li faranno.
    Comunque mi manca anche altra roba che mi interessa per cui non e' un grosso problema aspettare ... anzi.

La mia dipende dall'umore ogni tanto e' terratec ogni tanto e' prodigy

Penso che non ci siano ancora neanche quelli della Terratec , li faranno.
    Comunque mi manca anche altra roba che mi interessa per cui non e' un grosso problema aspettare ... anzi.

La mia dipende dall'umore ogni tanto e' terratec ogni tanto e' prodigy
    Dall'umore sei troppo forte! ma non è rischioso flasciare spesso il bios della scheda audio? hai un motivo per cui fai questo cambio?
    Anch eio non ho problemi ad aspettare visto che sono un po' di mesi che mi godo l'htpc senza smanettare più di tanto Forse sabato comprerò pure io il lettore hd della 360...

sei troppo forte! ma non è rischioso flasciare
    Be' non e' che se qui' scrivo terratec ed a casa e' Prodigy parte la flashatura automatica.
    Poi penso che 1000 o 10000 si possono fare.

Stiamo andando OT quindi meglio finire qui' ... bene se per caso compri il lettore torniamo in topic.

Ciao

Chi ha fatto esperimenti per montare qs drive dentro l'HTPC? ci sono solo io???

L'altra sera l'ho smontato. Ma poi l'ho richiuso

Ho letto (forse da te non ricordo) che c'è anche il problema dell'alimentazione

Stefano

Grazie mike5 per la risposta.
    Alcune domande:
    1) avendo appena preso il lettore (mi arriverà a breve) e volendolo provare con un notebook privo di dvi-hdmi, posso riuscire a vedere in 1080p usando anydvd-hd, vero? Perchè il rivenditore mi ha detto che serve per forza una dvi (altrimenti si vede 950x460) ma la cosa mi sembra strana se uno possiede anydvd...

2) cavi analogici: ok per i jack che escono in stereo (jack maschio-2 rca stereo), ma per il centrale e il sub cosa si utilizza? C'è un jack mono?
    Usciranno schede audio con uscite analogiche rca degne dei nostri ampli?

3) Con Nero 7 è vero che non serve scaricare drivers toshiba o altri aggiornamenti?

4) Mi pare di aver letto sul 3ad che allo stato attuale la visione di un hd-dvd su hard disk sia più fluida di quello da disco, è vero o vale solo per pc non potentissimi? Altre differenze? Non vedo l'ora di provare gli hd-dvd acquistati. Grazie.

Tento di rispondere secondo le mie conoscenze. Intanto confermo che per ora non si può avere PCM multicanale sulla HDMI di una scheda video perchè l'input audio viene comunque da una SP/DIF che non lo supporta. Non si sa cosa succede se la HDMI è direttamente sulla MoBo (se qualcuno ce l'ha, una prova sarebbe gradita). Nel futuro si aprono alcune prospettive che si chiamano HD Audio header e bus PCI-Express, ma sembra che nessuno (neanche gli addetti ai lavori) abbia per ora le idee chiare.

Venendo alle domande di nikefabio:

1) Secondo quanto "sniffato" dai soliti noti del break dell'AACS, AnyDVD HD usa l'Host Certificate (e quindi probabilmente la Device Key) di PowerDVD 6.5; pertanto è in grado di decodificare tutte le chiavi degli HD DVD e BD oggi in commercio; a questo punto prende il contenuto decodificato (il film) e lo copia sul disco; le protezioni non vengono ovviamente copiate, quindi puoi fare quello che vuoi su DVI, Component e altro; addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI; per cosa accadrà quando l'AACS-LA si deciderà a cambiare la unica Processing Key di tutti i dischi HD attuali, nessuno ha la palla di vetro, neanche SlySoft; si parla addirittura di abolire i player software ; il rivenditore dovrebbe farsi un giro su Internet;

2) mai usato le uscite analogiche multicanale, ma ricordo che c'è un'uscita jack centrale/sub; controlla nella scheda audio/MoBo; ci sono già schede audio Hi-Fi, fai una ricerca sul forum;

3) non ho capito la domanda

4) copiando il film sul disco risparmi tutto il processamento dell'AACS; non so bene quanto incida, ma su un PC non dual core potrebbe fare la differenza; per la scattosità, ho letto solo che molti si lamentano di Power DVD 6.5, mentre è tutto ok con Power DVD Ultra.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    ...addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI...
    Questo Vista ha troppi vincoli secondo me!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Sì e tra l'altro, tra le ipotesi di reazione dell'AACS-LA che si fanno, si parla di confinare i player software solo a Vista e solo con tecnologie Trusted Computing da inserire con un Service Pack futuro (attualmente sono presenti credo solo nella versione Ultimate).

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Sì e tra l'altro, tra le ipotesi di reazione dell'AACS-LA che si fanno, si parla di confinare i player software solo a Vista e solo con tecnologie Trusted Computing
    bene, e per quanto mi riguarda, questa sarà la volta che i supporti, i S.O. e tutto il super hw resterà sui loro scaffali.... tornerò alla fotografia, alla bici e ai rally (le altre passioni della mia vita)
    di tutte 'ste boiate tipo hdcp - trusted ecc.... che complicano la vita mi sto rompendo,
    proprio per questo presumo che skyhd stia per perdere un altro cliente.... i o !!!
    so di non essere l'unico a pensarla così
    se sono capaci si facciano i conti, altrimenti ognuno pianga il mal causa di se stesso.......
    Ultima modifica di Pistino; 02-03-2007 alle 21:52

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •