Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 195

gpc ha scritto:
    Beh? *****' vi siete fermati?
    Sto seguendo la discussione da giorni con apprensione!!! Anche io devo farmi un PC e volevo copiarvi!!

*****' non ricapitolate un po? (nel senso *****' non stilate una configurazione aggiornata HW e SW? Mi sono perso con le MB.)
    Beh, c'e' scritto tutto, fino al tuo messaggio non c'erano divagazioni OT quindi non mi sembra cosi' difficile.

Athlon xp 2500+
    ASUS A7N8X Deluxe
    Ram 2x256 Pc2700
    HD: Seagate qualsiasi attualmente in commercio (eide o sata)
    DVD-rom: Toshiba 1712
    Scheda Video: Radeon 9600 (Pro)

Chiaramente e' un sistema assolutamente sovrabbondante come Htpc se non lo sui con Files Hd e VRM9.

P.S.: Gli Ot romagnol-cobuy non si potrebbe farli in Pm o su altre sezioni del Forum? Altrimenti arriviamo a 10 pagine e contenuti zero... come al solito.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Ribadisco il mio consiglio per delle ram pc3200, tanto più che il prezzo è sceso decisamente.
    Perchè non sfruttare il sistema alle sua potenzialità massime?
    Ciao

Nicot ha scritto:
    Ribadisco il mio consiglio per delle ram pc3200, tanto più che il prezzo è sceso decisamente.
    In tutti i benchmark per pc2700 con athlon non barton con fsb a 266Mhz che avevo visto, i risultati con Pc2700 (quindi non in sincrono con il fsb) erano pari o minori(!) a quelli con normale pc2100. Traslando il discorso con fsb 333Mhz, la scelta migliore potrebbe essere con la Pc 2700 e non pc3200.

Se hai dei benchmark in cui si vedono prestazioni nettamente migliori a favore delle pc3200, metti il link e ci ripenso

Comunque sia penso sempre che sia meglio avere delle pc2700 con tempi di latenza minori etc, piuttosto che pc3200 comuni e quindi...

P.S.: Si vocifera che le Radeon 9600 possano essere posticipate di 2 mesi!!! Le 9500 vendono ancora bene e i magazzini sono pieni... comunque potrebbero gia' trovarsi a fine Aprile primi di maggio, anche se non capillarmente distribuite.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Nicot ha scritto:
    In tutti i benchmark con athlon non barton con fsb a 266Mhz che avevo visto, i risultati con Pc2700 (quindi non in sincrono con il fsb) erano pari o minori(!) a quelli con normale pc2100. Traslando il discorso con fsb 333Mhz, la scelta migliore potrebbe essere con la Pc 2700 e non pc3200.

Se hai dei benchmark in cui si vedono prestazioni nettamente migliori a favore delle pc3200, metti il link e ci ripenso

Comunque sia penso sempre che sia meglio avere delle pc2700 con tempi di latenza minori etc, piuttosto che pc3200 comuni e quindi...

P.S.: Si vocifera che le Radeon 9600 possano essere posticipate di 2 mesi!!! Le 9500 vendono ancora bene e i magazzini sono pieni... comunque potrebbero gia' trovarsi a fine Aprile primi di maggio, anche se non capillarmente distribuite.

Bosef ha scritto:
    In tutti i benchmark per pc2700 con athlon non barton con fsb a 266Mhz che avevo visto, i risultati con Pc2700 (quindi non in sincrono con il fsb) erano pari o minori(!) a quelli con normale pc2100. Traslando il discorso con fsb 333Mhz, la scelta migliore potrebbe essere con la Pc 2700 e non pc3200. [/SIZE]
    ?????

E tu Bosef ti lamenti dei nostri O.T. Romagnol-cobuy: la volta che ti vorrai unire a noi per una mangiata, per tè niente piadina.

Ciao.

Bosef ha scritto:
    In tutti i benchmark con athlon non barton con fsb a 266Mhz che avevo visto, i risultati con Pc2700 (quindi non in sincrono con il fsb) erano pari o minori(!) a quelli con normale pc2100. Traslando il discorso con fsb 333Mhz, la scelta migliore potrebbe essere con la Pc 2700 e non pc3200.

questo è il primo che ho trovato

http://www.hwupgrade.it/articoli/650/6.html
    e le pagine a seguire.

Comunque se vuoi ti faccio un bench sul mio pc con memorie a 266 e 333, la differenza c'è anche mantenendo il fbs a 266.
    Ovvio che mi riferisco a configurazione cas2 e stessi timing.
    Comunque oggi un banco da 256mb ddr400 con timings spinti si trova anche a 70 Euro.
    Ma poi scusa, si dice che a Maggio arrivano i barton con fsb a 200, acquistare ora memorie a 333 mi sembra già partire arretrati soprattutto se stiamo parlando di un pc che dovrà acquistare tra 2 mesi

Per quel che riguarda la scheda video sono d'accordo che la 9500 è ottima e si comincia a trovare a buoni prezzi.

CIao

Premessa.
    Allora, a me di Pc in senso stretto non me ne frega niente, se la cosa ha risvolto come Htpc, posso anche perderci ore a parlarne.

La differenza di prezzo tra le memorie a 3200 e 2700 c’e’.
    Prendendo il listino Essedi, un comune banco pc2700 costa 34,8€, uno a pc3200 costa 52,8€ il 45% in piu’.
    Nella configurazione proposta sarebbe una differenza di 36€. Ormai un paio di dvd.

Il benchmark che hai messo dice che in pratica le 2700 con timings spinti sono praticamente pari alle 3200 generiche e mi risulta che le 3200 spinte costino abbastanza di piu’.

Poi non ho capito con che sistema e’ stato fatto (scrivo off-line e mi manca la pagina), ma mi sembra chiaramente un Intel e quindi probabilmente le cose sono un po’ diverse con Athlon xp.
    Ihmo continuo a pensare che non serva in ambito htpc; lo scopo non e’ quello di fare una macchina esagerata, ma solo ottimizzare la spesa.

L’unico motivo per cui penso valga la pena discutere e’ perche’ usando il VRM9 sembra che il video sia trattato come una qualsiasi applicazione di grafica 3d, quindi la Ram diventa una cosa su cui approfondire il discorso.

Peval: Ok al prossimo raduno, niente piadina per me, mi limitero’ a guardarvi mangiare come per adesso mi limito a guardarvi andare Ot… forse tra qualche tempo capirai perche’ quello ti scrivo sembra Ot, ma non lo e’
    Michele, in bocca al lupo. Non partecipo piu’ a questo thread, se hai bisogno facciamo via email.

Bosef ha scritto:
    Premessa.
    Allora, a me di Pc in senso stretto non me ne frega niente, se la cosa ha risvolto come Htpc, posso anche perderci ore a parlarne.

La differenza di prezzo tra le memorie a 3200 e 2700 c’e’.
    Prendendo il listino Essedi, un comune banco pc2700 costa 34,8€, uno a pc3200 costa 52,8€ il 45% in piu’.
    Nella configurazione proposta sarebbe una differenza di 36€. Ormai un paio di dvd.

Il benchmark che hai messo dice che in pratica le 2700 con timings spinti sono praticamente pari alle 3200 generiche e mi risulta che le 3200 spinte costino abbastanza di piu’.

Poi non ho capito con che sistema e’ stato fatto (scrivo off-line e mi manca la pagina), ma mi sembra chiaramente un Intel e quindi probabilmente le cose sono un po’ diverse con Athlon xp.
    Ihmo continuo a pensare che non serva in ambito htpc; lo scopo non e’ quello di fare una macchina esagerata, ma solo ottimizzare la spesa.

L’unico motivo per cui penso valga la pena discutere e’ perche’ usando il VRM9 sembra che il video sia trattato come una qualsiasi applicazione di grafica 3d, quindi la Ram diventa una cosa su cui approfondire il discorso.

Guarda, senza continuare a discutere su questioni di poca rilevanza, io volevo solo dire che al momento in cui si sceglie un certo tipo di macchina con una scheda madre di alto livello, un processore di alto livello mi sembrava giusto abbinarci una ram di pari livello.
    tra l'altro visto che si parla di Corsair mi sembra che non si è andati a scegliere la più economica.
    Io personalmente prenderei delle A-Data con chip winbond che reggono timings alti anche a 400Mhz e costano meno delle Corsair (mi pare 69 euro da Bow).
    Che poi mi dici che l'incremento di prestazioni (che comunque esiste nel variare le frequenze di lavoro della ram) non è tale da giustificare un certo acquisto in ambito htpc sono d'accordo, ma allora sarebbe anche inutile prendere un Barton, quando un xp1800+, che ora te lo tirano dietro, è già + che sufficiente per l'uso che ne deve fare.
    Il mio quindi era semplicemente un consiglio per ottimizzare un pc già di ottimo livello.
    Tutto qui.

Michele, in bocca al lupo. Non partecipo piu’ a questo thread, se hai bisogno facciamo via email.
    Ma te la sei presa per qualche motivo??

CIao

Bosef ha scritto:
    Il fatto e' che costa circa 50€ in piu'... ne vale la pena? Per un htpc *lisco* probabilmente no; il mio sara' usato anche per montaggi e quindi sto valutando.

[B]

Come?! Non ti bastava solo la mia?

[B]

In realta' ho sbagliato a scrivere. Il Bus di sitema di un 2500 e' di 333Mhz quello di un 2400 e' di 266Mhz. Con il 2400 ci metto della comune Pc2100, con il 2500 usero' la Pc2700.

[B]

Visto che forse ordini anche da Bow, i Seagate da 80Gb ci sono pure la'
    Tieni presenza che i Sata che vedi costano di piu' ma hanno anche 8Mb di buffer.

[B]

L'unica scheda senza tuner che conoscevo era la Falcon, che costava uno sproposito. Poi ce n'era una con il nuovo chip ed avevo anche messo il link qui in giro.
    La mia scheda e' la WinTv stereo, costata 130€ da Misco.
    Visto che non hai fretta, potresti informarti per prendere una Zoltrix modificata da KBK su avsforum.

[B]

Se il Vrm9 funziona solo con ZP e va come spero, risparmi 60$ di "pacchetto" comprando solo i filtri sonic.
    Per il Barton pensavo di prendere quello per questi motivi:
    -più potenza per Dscaler e relativi filtri
    -Uso di Ffdshow
    -Streaming via Lan da Dreambox
    -HDTV

Per la RAM pensavo di prendere da Bow il combinato Asus Delux + 2 moduli di Ram da 256MB low latency: o forse sono soldi buttati e basta che mi butti su due moduli da 256 (o magari due da 512Mb) Corsair value?

Per il serial ata e 8Mb di buffer mi butterò su quello, magari con i soldi risparmiati dalla Ram: mi serviranno per il PVR.

La Zoltrix che roba è?

Peter ha scritto:
    Wow che storia....
    Michele, son felice che mi hai chiesto in privato di seguire il thread, ma t'hanno detto già tutto!
    Dico in due parole la mia.
    Lascia stare la Parhelia per l'uso che citi, costa il doppio di una 9500 e non ha ancora raggiunto le ATI come qualità e accuratezza di decompressione MPEG. Le 9500 sono scese ormai sotto i 200 euro, vai tranquillo.
    Da valutare anche la 9100, praticamente uguale alla vecchia 8500, a prezzi allettantissimi.
    Ha pienamente ragione chi ti dice che gli Athlon vanno ottimamente. Il problema sono le schede madri, non sempre all'altezza, e i relativi chipset. Il punto dolente dei VIA e di alcuni SIS non è tanto la stabilità, quanto la compatibilità. Applicazioni limite che girano sempre bene - al buio - su architetture Intel sono quelle tipicamente audio video, alcune schede di acquisizione (vai a montare una Matrox X.100 su un SIS 648 o 655!!!). E non è detto che magari in qualche modo non funzionino, ma è sempre un'incognita.
    E questo vale anche per chipset non Intel che equipaggiano architetture P4.
    Ma nel tuo caso non vedo il problema: i nuovi core scaldano pochissimo e costano niente. Vai tranquillo.
    Per quel che riguarda le RAM, occhio alla configurazione che vuoi fare. Su molti sistemi se mondi 2 banchi invece di uno la banda passante cala, quindi inutile montare 2 banchi PC3200 se tanto ti vanno a 2700! Le Corsair che citi sono equipaggiate di integrati Samsung, vanno benone e sono stabilissime.
    Riguardo l'nForce, ottimo chipset, documentati bene però sol funzionamento con la Holo (nel caso futuro) e dei vari sw da noi tutti solitamente montati. Purtroppo non l'ho mai usata per applicazioni HTPC.
    Peter che dire: ti ringrazio io!
    Grazie per le info preziose, considererò anche la 9100 (o 9200), ma penso che mi orienterò definitivamente su una 9600 liscia (non pro).

Guren ha scritto:

ad ogni modo conoscendo Michele quando si arrenderà all'htpc saranno in circolazione le dx10 e cpu da 5-6 ghz
    Già che sono continuamente assalito da dubbi se buttarmi o no in questa avventura...però cavolo avrei tutto (software) pronto!

Michele Spinolo ha scritto:

Per la RAM pensavo di prendere da Bow il combinato Asus Delux + 2 moduli di Ram da 256MB low latency: o forse sono soldi buttati e basta che mi butti su due moduli da 256 (o magari due da 512Mb) Corsair value?
    Da bow ci sono queste ottime che costano anche poco (i chip winbond sono tra i migliori)

http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7....D004681?prova=<a%20class=linka11b%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e8ddba001ba31f22740d46e0c890701/Catalog/1001><u>Componenti</u></a>%20-%20<a%20class=linka11b%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e8ddba001ba31f22740d46e0c890701/Catalog/1003><u>Memorie</u></a>%20-%20<a%20class=linka11b%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e8ddba001ba31f22740d46e0c890701/Catalog/1019><u>Memorie%20DDR</u></a>%20-

Opsssss che link lungo

Forse accelererò i tempi per l'acquisto e relativo montaggio del HTPC, anche a causa del ritardo previsto per le nuove Radeon (uno dei motivi per cui temporeggiavo).
    La configurazione HW con relativi prezzi sarà quindi:

-Toshiba SD-M1712 Nero Bulk (Bow)
    Lettore DVD 16x CDROM 48x Interno IDE Nero Bulk € 58,55 iva inc.

-AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A) € 210,00 (essedi)

-ASUS A7N8XDel. NForce2-ST AGP8X DualChDDR400 SATA € 172,80 (essedi)

-Corsair DDR 512 XMS-PC2700 CL2 (Bow)
    Memoria DDR 184pin 512MB PC2700 CAS2 € 120,52 iva inc.

-SAPPHIRE ATI RAD9500Pro 275Mhz 128MDDR TVOutDVI 8X € 228,00 (essedi)

-2 x Zalman Fan Mate 1 R [cod. 29145] € 7,20 (CHL)

L'indecisione rimane per le schede TV:

-Scheda TV tuner STUDIO PCTV con Telecomando, drivers TWAIN, fullscreen fino a 1600x1200, Retail - cod. 81089 € 83,00 (CHL)

-Terratec Cinergy 400 € 69 (CHL)

E per gli HD: in particolare mi serve o no il Serial ATA e gli 8MB di buffer che questi dischi montano? O è una spesa inutile?

-SEAGATE Barrac.ST380023AS 80GB SATA 7.2RPM 8MB € 180,00 (essedi)

-Seagate Barracuda 7200.7 80GB (Bow)
    Barracuda 7200.7 80GB € 111,59 iva inc.

-Seagate Barracuda SATA V 120GB (Bow)
    Hard Disk 120GB IDE Serial Ata150 7200RPM € 208,79 iva inc.

-Seagate Barracuda SATA V 80GB (Bow)
    Hard Disk 80GB IDE Serial Ata150 7200RPM € 179,99 iva inc.

Per la Ram ho deciso di prendere un unico banco da 512Mb: magari così non sfrutterò il dual channel del nForce che non credo sia determinante.
    Poi potrei sempre aggiungerne in futuro altri 512Mb

Come scheda video vanno bene le Sapphire o mi consigliate altro? In questo caso dove trovarle?

La Sapphire 9500 è ottima così come lo è la ram Corsair, provata sull'htpc di m.tonetti.
    Non ti dimenticare però i dissipatori Zalman, sia per la cpu sia l'heatpipe per la 9500. Per un Htpc di livello la silenziosità è d'obbligo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    La Sapphire 9500 è ottima così come lo è la ram Corsair, provata sull'htpc di m.tonetti.
    Non ti dimenticare però i dissipatori Zalman, sia per la cpu sia l'heatpipe per la 9500. Per un Htpc di livello la silenziosità è d'obbligo.
    Per la CPU sono già a posto con lo swiftech che mi vende LucaV.

Per l'heat pipe per la radeon dove lo posso trovare? Costo?

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •