Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 195

non sono stato in grado di trovare la home page, ho trovato solo questo:
    http://www.erased.info/modules.php?n...rticle&sid=252
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    sto controllando, grazie Ludovico
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da Guren

Ti asecondo nella scelta di non utilizzare una holo non fosse altro per l'introduzione di un delay audio-video fastidioso anche se forse il rotel riesce a correggerlo. (l'ho notato sia a casa di Lino con Moulin Rouge sia a casa di pacchio: in questo caso sull'audio da sat il ritardo era altissimo e fastidiosissimo)

Per la doppia lan non ci sono mica problemi: io sul pc ho sia la lan integrata che una scheda 10/100 pci e winxp le gestisce entrambe.

ad ogni modo come ti ho detto su icq nonha senso iniziare a pensarci ora se poi assemblerai l'htpc solo tra qualche mese... come la mettiamo se la GeForce FX dovesse rivelarsi un mostro in ambito HTPC ?

p.s. Microfast mi dici dove poter comprare l'utility per la gestione del dvd-rom? (sto seriamente pensando di buttarmi nell'acquisto di dvd R1 e sopratutto mi interessa l'opzione che permette di utilizzare l'hd come cache preservando la meccanica del lettore)
    Per quanto riguarda il delay audio/video ti ricordo che tutti i processori video ne sono piu' o meno afflitti e nei video musicali dove spesso si ha la possibilita' di riscontrarlo e' un problema molto comune ......

Non e' quindi un problema solo della Holo.

Per il programma Dvd-Idle-Pro ecco il link : http://www.dvdidle.com/order.htm?s=pro

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Peval
    Michele,
    ti sei accorto che più che un titolo di un 3ads sembra una raccolta fondi.... .

Ai lettori di questo 3ads: non lasciatevi impietosire. Il personaggio in questione in altra sede stà trattando per l'acquisto di un Leeza da 3.300€+IVA: denunciamolo all'autorità giudiziaria .
    Ti denuncio per falsa testimonianza!
    Mi informavo solo sul prezzo...non se ne parla di una spesa del genere!
    Dove li trovo i soldi?

Re: dubbi su nForce2

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Ieri parlando con Guren "il maledetto" mi ha messo qualche dubbio sulla scelta di nForce2, consigliandomi di orientarmi su qualcosa di più collaudato e che non riservi sorprese.

Magari potrei orientarmi verso una K7S5A+ come suggerito da Marco (per la ram non ho problemi, tanto è da acquistare).
    Però in ambito Mobo non so proprio a che santo votarmi...altri suggerimenti?

Personalmente sono molto attratto da nForce2 per i seguenti motivi:

-audio integrato sound storm (nuova generazione quindi)
    -doppia Lan (una per il Dreambox e l'altra per internet oppure per il futuro Rotel RSP-1098)
    -Serial Ata su tutte le mobo che montano questo chipset (ho visto da essedi 2 Asus e una Abit e da CHL due Asus).
    -chipset più performante

Ciao se posso permettermi, direi che non c'è paragone tra una mobo nforce2 ed una ecs, soprattutto la 5a.
    Sono di generazioni diverse con tutto quello che comporta.
    Io le ho tutte e 2 quindi ho toccato con mano.
    Come prestazioni c'è parecchia differenza ma soprattutto per quello che offrono come tu hai scritto.
    Ora non so se tu vorrai usare il pc solo per Ht o anche come una normale pc.
    Nforce prevede inoltre porte firewire integrate che fanno sempre comodo se vuoi acquisire da videocamera.
    Tra l'altro con l'nforce hai la possibilità di variare tutto da bios compreso il voltaggio cpu.
    Questa è una cosa da non sottovalutare in quanto abbassando il voltaggio si abbassano le temperature e quindi il rumore delle ventole.
    Io ad esempio lavoro con un xp2000+ downvoltato e non ho nessun problema.
    Per la mobo comunque posso consigliarti una Epox, che vanno una meraviglia.
    Se vuoi qualche link per acquistare poi te ne posso consigliare alcuni (dipende da quello che cerchi).

CIao

Re: Re: dubbi su nForce2

Originariamente inviato da Nicot
    Ciao se posso permettermi, direi che non c'è paragone tra una mobo nforce2 ed una ecs, soprattutto la 5a.
    Sono di generazioni diverse con tutto quello che comporta.
    Io le ho tutte e 2 quindi ho toccato con mano.
    Come prestazioni c'è parecchia differenza ma soprattutto per quello che offrono come tu hai scritto.
    Ora non so se tu vorrai usare il pc solo per Ht o anche come una normale pc.
    Nforce prevede inoltre porte firewire integrate che fanno sempre comodo se vuoi acquisire da videocamera.
    Tra l'altro con l'nforce hai la possibilità di variare tutto da bios compreso il voltaggio cpu.
    Questa è una cosa da non sottovalutare in quanto abbassando il voltaggio si abbassano le temperature e quindi il rumore delle ventole.
    Io ad esempio lavoro con un xp2000+ downvoltato e non ho nessun problema.
    Per la mobo comunque posso consigliarti una Epox, che vanno una meraviglia.
    Se vuoi qualche link per acquistare poi te ne posso consigliare alcuni (dipende da quello che cerchi).

CIao
    Grazie Nicot!
    Allora andrò su nForce2: mi puoi dare qualche link? Come marca non sarebbe meglio andare su una Abit?
    Delle Asus che ne dite?

Originariamente inviato da Microfast
    Per il programma Dvd-Idle-Pro ecco il link : http://www.dvdidle.com/order.htm?s=pro
    Lo sto usando da qualche mese, funziona molto bene!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Originariamente inviato da linomatz
    Lo sto usando da qualche mese, funziona molto bene!
    Lino invece di pistolare con i programmi dammi un consiglio anche tu!

Originariamente inviato da Guren

Ti asecondo nella scelta di non utilizzare una holo non fosse altro per l'introduzione di un delay audio-video fastidioso anche se forse il rotel riesce a correggerlo. (l'ho notato sia a casa di Lino con Moulin Rouge sia a casa di pacchio: in questo caso sull'audio da sat il ritardo era altissimo e fastidiosissimo)
    Beh, con il DVD il delay e' praticamente innavvertibile
    soprattutto con la 9500.
    Con il sat in S-Video in alcuni casi e' abbastanza marcato.
    A volte arriva gia' sfasato.
    Anche il doppiaggio a volte inganna!
    linomatz

Il delay audio introdotto dalla Holo sul segnale Sat si nota molto con i programmi trasmessi in diretta (come se il segnale arrivasse già al limite della sincronia, il che è plausibile vista la maggior complessità di comprimere il video rispetto all'audio), su film o telefilm, sopratutto se doppiati, il problema è ininfluente.

Sui filmati musicali dipende da filmato a filmato.

La qualità video comunque ripaga ampiamente lo scotto.

ciao
    Pacchio

anche secondo me il delay dipende da molti fattori, doppiaggio, sfasamento vero, ripetizione del segnale prima di assere visualizzato, per esempio quando un tg manda un servizio...
    inoltre ho la sensazione che il gruppo occhio-cervello compensi fino ad un tot, passato il quale l'effetto è molto marcato. Anche per questo difetto io non uso scaler esterni di nessun tipo.

Per le mobo, le Epox sono ottime per overclock, ma hanno poche possibilità in downvolt.
    Guarda anche i vari siti con le prove:
    http://www17.tomshardware.com/mainbo...force2-14.html
    comunque io ripeto il mio consiglio, inutile guardare queste cose ora, se poi assemblerai a giugno.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Re: Re: Re: dubbi su nForce2

Grazie Nicot!
    Allora andrò su nForce2: mi puoi dare qualche link? Come marca non sarebbe meglio andare su una Abit?
    Delle Asus che ne dite?
    guarda anche Abit è buona, ma fino ad ora non se ne trovavano molte per cui c'è meno casistica.
    Io ho una Epox 8rda+ e mai un problema, e non è la prima Epox che ho.
    Per le Asus ne ho sentite di diverse per cui preferisco altre marche.

Si possono postare link commerciali qui sul forum oppure meglio in pvt?

Ciao

Lino invece di pistolare con i programmi dammi un consiglio anche tu!
    Tu sei sempre un po' distratto e fai domande che non dovresti!

Il mio htpc e' perfettamente descritto in un altro thread
    e quindi ci sono tutte le info.
    Ne ho appena finito di fare una versione light
    per il nostro Andrea Manuti.
    linomatz

Originariamente inviato da ludovico

Per le mobo, le Epox sono ottime per overclock, ma hanno poche possibilità in downvolt.
    Beh io dubito che si scenda sotto 1.4V per un uso normale, per cui penso che il limite inf possa andar bene.

Ciao

Allora, arrivo tardi, ma mi sono gia’ posto lo stesso problema in questo stesso periodo, per cui penso di poterti dare una mano.

Come ti avevo anticipato in un altro post, sono in transizione dal vecchio Htpc che adesso e’ diventato il Pc di casa ad una nuova macchina che sara’ assemblata sia come Htpc che per montaggi video. Il fatto di essere senza proiettore ( http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...50#post2039050 ) non mi mette alcuna fretta e penso di averci ragionato per bene ormai.

Athlon o Pentium?
    Con i due precedenti Htpc che ho avuto non ho mai avuto problemi con Athlon, che costa qualcosina meno.
    Per questo pensavo di prendere un 2400 o un 2500.

Scheda madre.
    Nei precedenti ho usato una Ecs K7a5 ver. 3.1 e una K7S5A ed una +. Ti posso confermare che vanno benissimo e non ho mai avuto un problema.
    Per questo la scelta e’ caduta sulla Asus A7N8X Deluxe. Motivo?
    Mi serve la presa Firewire, sembra che abbia una ottima sezione audio integrata, il nForce2 dovrebbe garantire ottime prestazioni in campo multimediale. Il dissipatore sul chipset e’ passivo. Le impressioni che ho raccolto in giro sembrano ottime.

Memoria.
    Due banchi da 256Mb Pc2700 (o Pc3200 con il 2500+)

Scheda Video.
    Una 9600Pro. Differenze con le 9500 non dovrebbero essercene nel nostro campo, ma forse costera’ un filino di meno e tra un po’ nei negozi le 9500 non si troveranno piu’. La scelta e’ caduta su questa scheda per vedere se riesco a capirne un po’ di piu’ sul VRM9… tutti ne parlano nessuno lo sa usare. Mi sono rotto e faro’ da me

Dissipatore.
    Questa e’ una bella storiella.
    Avevo preso un Alpha Pal splendido, da 60€, per ventola da 80x80.
    Lo porto in negozio, sbagliano a montarlo (spessorini errati, dissipatore che non si appoggia bene), bruciano un processore e si rifiutano di riprovarci… mi danno un Titan TTC-D5TB, ci pianto la stessa ventola che avevo preso per l’altro (una Top Motor da 21dB). Stabilissimo, e perfetto, temperature molto basse… costo 12€
    Adesso ho preso una ventola termoregolata e controllata della Papst, forse uso questa.

Hard Disk.
    Sono contentissimo degli ultimi tre che ho usato. Due Seagate a 5400Rpm e l’ultimo a 7200.
    Vanno splendidamente e non li ho mai sentiti. Non ho alcunmotivo di sospettare che possa esistere roba migliore in giro… questo dovrebbe bastare

Dvd-Rom
    Lite-On LTD163. Ce l’ho, l’ho dezonato, quando guardo i film abbassa la velocita’, forse in giro lo trovi anche nero. Ne sono veramente contento… meglio di un Lg (8160?) che avevo provato e del Pioneer slot-in che ho venduto.

Scheda Tv.
    Ho una Hauppage, non mi lamento. La sintonia intena non e’ paragonabile ad una sorgente esterna, che gestisce molto bene… mi sembra che sia piu’ pulita di una terratec e un’ altra che avevo provato.

Software.

Windows Xp… ormai non esiste altro. Ma mi trovo molto bene.
    Sp1. Non ho ancora capito se serve su un Htpc.
    Dscaler. Obbligatorio
    Zoom Player. Lo adoro, compra i filtri Sonic e basta
    Ffdshow Reclock Fino ad ora non li avevo usati ( e’ da mesi che sono senza proiettore!) ma li provero’.

Altri consigli.
    Ci sono un paio di programmini Demon tool e dvddecripter che fanno una copia Iso del dvd e simulano un drive virtuale su cui caricarla… in pratica puoi tenerti in Hard disk alcuni film senza alzarti dalla poltrona per inserirli.

Telecomando.
    Non mi stanchero’ mai di dirlo con l’Ati remote Wonder ci faccio tutto e funziona anche da fuori la stanza. Se riesci a comprarlo…

L’altra roba ce l’hai per cui mi fermo

In una eventuale estrazione gradirei TT come ringraziamento )))))))))))))))))))))))))
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •