Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 195

Re: mi ci infilo pure io nella discussione

bobcat ha scritto:

Sono d'accordo sul non fare un PC al top perche' i prezzi dei componenti PC "standard" si dimezzano circa ogni due anni (sopratutto per CPU e GPU)
    --------------------------------

Se lo fai al top e lo utilizzi da subito al top fai bene, non è che devi fare un pc modesto solo perchè si svaluta.
    Lo sbaglio e fare un pc sotto utilizzato.

--------------------------------
    Resto perplesso sull'idea di prendere una mobo con integrata una sk grafica (che non userai mai) e la sk audio (ottima fonte di conflitti).
    -------------------------------

In realtà è il contrario la scheda audio integrata da in genere molti meno conflitti delle esterne (che cmq non danno in genere grossi problemi ugualmente).

-----------------------------------
    Il dubbio e' se comprare una mobo nuova (tipo la ASUS A7V8X) in modo da poter poi cambiare CPU senza dover reinstallare tutto ..
    ---------------------------------------------------------

Stesso discorso di prima: acquistare una mobo ora per una cpu futura non ha senso.

Magari ti cambia anche il socket e la butti, o se ti va meglio non supporta i bus e le memorie future.

Per me l'ideale è acquistare quello che al momento attuale viene sfruttato meglio per le tue esigenze.

CIao

x nicot

Si ma a che serve ora un processore a 2400 o piu' MHz per vedere un DVD ?? Anche se applichi i filtri Ravisent mi sembra tutta potenza sprecata ..

Non sono riuscito a trovare nessuna mobo sulla quale e' specificatamente dichiarata l'uscita spdif (coassiale o ottica) con supporto DTS 24/96 e che non dia problemi con reclock. Ne hai trovata qualcuna

ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: x nicot

bobcat ha scritto:
    Si ma a che serve ora un processore a 2400 o piu' MHz per vedere un DVD ?? Anche se applichi i filtri Ravisent mi sembra tutta potenza sprecata ..
    io con un k7 1200 + mobo con chipset amd761 + 256 mb ram pc2100 (coprato tutto nel 2001) quando guardo un dvd (theater Tek) ho un'occupazione della cpu pari al 5-10% e 180 mb di memoria liberi.
    Con zoomplayer+ffdshow l'occupazione sale a circa il 50% (ma personalmente odio zoomplayer e il filtro ffdshow non mi sembra questa panacea di tutti i mali.. sarà colpa del mio pj starato)

Imho non dovresti avere problemi con il k7 900 per un utilizzo esclusivo come dvdplayer.

non so aiutarti per la scheda audio mi spiace (non mi sono mai interessato al problema dts 24/96 in quanto feature non supportata dal mio attuale ampli)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Per vedere i Dvd ho sempre utilizzato un Amd Duron 800 Mhz ed è sempre andato benissimo.
    Con l'avvento dell'FFDshow sono stato costretto a montare un Athlon XP2200+ in quanto il Duron lavorava al 95%.
    Ora che ho messo gli occhiali al vpr, l'FFDshow non lo uso più, e sto quasi pensando di rimettere sotto il Duron.
    Quindi tutta questa potenza non serve se usi il DXVA e usi il pc solo per vedere i film.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

mobo

Il dubbio se cambiare la mobo viene dal fatto che sull'altro PC ho attualmente un Athlon 2400: quando andra' in pensione come cpu per in PC di casa lo potrei passare senza colpo ferire sull'HTPC...

Come lettore sto usando LG, che al momento non ha mai trovato esitazioni a leggere qualsiasi cosa ...

ciao

Proiezione...

L'idea e' di prendere prima dell'estate un tritubo e, se ci riesco, magari un Marquee 8500 collegandolo in DVI

Re: Proiezione...

bobcat ha scritto:
    L'idea e' di prendere prima dell'estate un tritubo e, se ci riesco, magari un Marquee 8500 collegandolo in DVI
    Ma da quando hanno implementato l'ingresso DVI nel Marquee 8500?
    Ultima modifica di Sergicchio; 18-04-2003 alle 12:31
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: x nicot

bobcat ha scritto:

Non sono riuscito a trovare nessuna mobo sulla quale e' specificatamente dichiarata l'uscita spdif (coassiale o ottica) con supporto DTS 24/96 e che non dia problemi con reclock. Ne hai trovata qualcuna

ciao
    Non ho detto di prendere un 2400 ma di commisurare il pc alle proprie esigenze attuali.
    Filmati in hd a 1080p necessitano almeno di un 2400Mhz ma se non sei interessato non serve.
    Anzi, 2400 per me sono ancora pochi e per i filmati in hdtv aspetterei cpu più performanti ancora a prezzi + abbordabili.

Per me fai bene a non sprecare risorse.
    Riguardo la scheda audio dicevo solo che quelle integrate non danno problemi di nessun tipo, per la compatibilità con relock non ho esperienza, c'è sicuramente gente che ha esperienza a riguardo che può consigliarti.

cIao

Re: Re: Proiezione...

Sergicchio ha scritto:
    Ma da quando hanno implementato l'ingresso DVI nel Marquee 8500?
    qualcuno ha fatto una modifica per avere un ingresso HD-SDI ma il prezzo è esagerato: più di un marquee 8500 usato in ottimo stato!

Re: Re: Re: Vediamo se ho capito...

Michele Spinolo ha scritto:
    Su Essedi hanno la Radeon 9800: dovrebbe quindi uscire a breve anche la 9600.
    Tu Peter sai qualcosa?
    Si parla dei primi di Maggio per le disponibilità effettive delle 9800 e metà Maggio per le 9600.
    Ciao, Peter

Re: Proiezione...

bobcat ha scritto:
    I Marquee hanno l'ingresso DVI?......
    Ciao, Peter

Re: Re: Proiezione...

Peter ha scritto:
    I Marquee hanno l'ingresso DVI?......
    peter leggi la mia risposta poco più su!

marquee e DVI (ma non sforero' thread)

Avevo letto da qualche parte di una modifica fatta negli USA sui modelli Ultra ..
    Pero' non ho idea del prezzo !!

Per i filmati 1080p si aspettera' !!!

ciao

Re: Re: Re: Proiezione...

Michele Spinolo ha scritto:
    peter leggi la mia risposta poco più su!
    Hai ragione, me ne sono accorto solo dopo, continuando a leggere l'ultima pagina del thread che non m'ero accorto fosse presente...
    Ciao, Peter

Nicot ha scritto:
    per
    l'hd se metti ibm prendi direttamente il gxp180
    L'HD da 40 lo riciclo da un altro PC che uso per video editing, dove ho recentemente installato il gxp180. L'ho lasciata nel preventivo per avere un'idea complessiva della spesa.

Un disco da 40Gb comprato oggi non ha senso, sono d'accordo con voi.
    Sergio

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •