Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 195 di 195

Irman e Girder

Le buone notizie sono che ora riesco a comandare praticamente in maniera perfetta il PC dal Pronto: l'unica cosa che non va è far partire TT dal Pronto (problema riportato anche su avsforum e su TT Forum in vari thread e dovuto al file .GML di TT per Girder), ma tanto lo faccio partire all'avvio.

Per il resto si fa proprio tutto da telecomando, compreso partenza DScaler, settaggi, ecc...

Non sono però riuscito a fare il cambio canale sotto DScaler (roba da niente eh! ) ci riproverò!

Powerstrip

Che ti scriva 9600 pro magari e' una furbata , nel senso che legge nei driver e poi visualizza.
    Prova magari nel forum powerstrip con una domanda diretta :

http://www.entechtaiwan.com/forums.htm

Ciao
    Antonio

Michele Spinolo ha scritto:
    ...la versione 3.4 mi riconosce la radeon 9600Pro, anche se nella lista dei chipset presenti al momento dell'installazione il RV350 (che dovrebbe essere appunto quello della 9600pro) non compare.
    Comunque nella schermata di power strip viene scritto "Radeon 9600Pro", ma non capisco se lo vada magari a leggere nei driver installati in windows e l'unica cosa che riconosce è appunto il nome....
    Il fatto che ti scriva correttamente il nome della scheda non vuol dire che riesca a dialogarci correttamente. Infatti non pilota tutte le funzioni. Un classico con le VGA più recenti.
    A quanto ne so la 3.40 non gestisce le 9600/9600pro, sto aspettando una risposta ufficiale dalla Entech Taiwan.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Il fatto che ti scriva correttamente il nome della scheda non vuol dire che riesca a dialogarci correttamente. Infatti non pilota tutte le funzioni. Un classico con le VGA più recenti.
    A quanto ne so la 3.40 non gestisce le 9600/9600pro, sto aspettando una risposta ufficiale dalla Entech Taiwan.
    fammi sapere allora!

Oggi volevo vedermi il mio primo film con HTPC, ma appena collegato al Marquee subito problemi: l'immagine c'è tutta, bella, sia a 1024x768 che a 1152x864, solo che non riesco a smuovermi dai 60HZ

Non è un problema del Marquee perchè aggancia senza problemi ogni risoluzione, ma del PC: in pratica quando vado a cambiare il refresh rate (ho provato da 60Hz a 100HZ) sparisce l'immagine per un secondo, come dovrebbe fare di norma, per poi ricomparire la stessa immagine.

Dal menù di informazioni del Marquee si legge che aggancia sempre 60.09Hz e anche il valore in Khz di frequenza orizzontale corrisponde ad un refresh verticale di 60Hz.

Ho provato a impostare come monitor un Sony 22" (prima era Defaul monitor) ma niente è cambiato ?

Non potendo ancora usare powerstrip come faccio?

Michele, non so se questo può aiutarti...

...intanto dai un'occhiata al post di JKaiser:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...on#post2203555
    Fai un bel ghost e vedi se funziona.
    Mi pareva di avere letto che risolve il problema.
    In ogni caso se non è il setting giusto, secondo me cercando più approfonditamente dei miei 5 minuti su AVS dovresti trovare qualche settaggio del registry che ti permette di bypassare Powerstrip sulle Radeon.
    Ciao e non mancare al "Magna Emilia-Romagna"

p.s. - o.t. - direi che il 3 va bene...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Michele, non so se questo può aiutarti...

Ninja ha scritto:
    ...intanto dai un'occhiata al post di JKaiser:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...on#post2203555
    Fai un bel ghost e vedi se funziona.
    Mi pareva di avere letto che risolve il problema.
    In ogni caso se non è il setting giusto, secondo me cercando più approfonditamente dei miei 5 minuti su AVS dovresti trovare qualche settaggio del registry che ti permette di bypassare Powerstrip sulle Radeon.
    Ciao e non mancare al "Magna Emilia-Romagna"

p.s. - o.t. - direi che il 3 va bene...
    Grazie Ninja, ma temo che tu non abbia capito il problema: in pratica qualsiasi settaggio della frequenza verticale scelga in windows di fatto non cambia nulla nella frequenza che la Radeon butta fuori.

Questo succede solo col Marquee, col monitor CRT non c'è problema: penso che sia un fatto di segnali che la Radeon si aspetta di ricevere indietro dal monitor.
    Credo si tratti di un problema banale, ma non so come risolverlo!

Invece di dire che hai un monitor plug&play prova a dire che hai un modello di monitor vecchio ( che non comunicavano al computer le loro caratteristiche ), magari si sblocca.

Saluti
    Marco

Michele

oltre a quello che ti ha detto Marco , controlla nelle proprieta' monitor che non sia abilitato il DDC e che il refresh sia magari bloccato al max 60Hz.

Ciao
    Antonio
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie ragazzi, adesso vado a fare qualche prova

E bravo ciuchino! (che poi tanto ciuchino allora non è...)

Ho proprio fatto come da te indicato e ora non ho problemi: ora vado a fare le taratura a 1152x864@75HZ e 1024x768@75Hz

Speriamo esca presto powerstrip che supporti la 9600...

OTTIMO!

Fatta la taratura (ho dovuto arretrare leggermente il marquee però ) a 1152*864@75HZ....sono proprio contento!

Appena posso faccio anche quella a 1024*768: spero di ottenere risultati ancora migliori, a mio parere 1152*864@75HZ sono un po' troppi, il marquee sembra che si impasti un po' (vedi qui )

configurazione finale htpc

Michele,
    hai un M.P.

Ciao,
    Claudio.

Re: configurazione finale htpc

claudio66 ha scritto:
    Michele,
    hai un M.P.

Ciao,
    Claudio.
    Scusa ma per dire a michele che aveva un MP dovevi per forza riportare a galla un 3ad fermo da giugno .

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Il testo del m.p. è, per me, attuale.
    1-come potevo segnalarlo a Michele?
    2-che problemi ci sono a ritirare a galla un 3ad di giugno?
    3-mi sono perso qualcosa nel regolamento?

Siccome sarei andato sicuramente OT, mi sembrava il sistema migliore.

Sempre disponibile ad accettare consigli dagli esperti,
    ciao,
    Claudio.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •