Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 114 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1708

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Lo spazio colore in output e' una di quelle cose che non si possono cambiare in diretta , se lo cambi devi chiudere e far ripartire il player ...
    Si, quello lo faccio sempre (Mediaportal nel mio caso)..... ma non risolve.
    Una provettina con settaggio di uscire in YV12 se usato TT e in YUY2 se usato Zoomplayer.
    tu hai fatto una prova (ti ringrazio ) usando però 2 player differenti.
    Io uso sempre e solo MP.
    Anche i profili (16:9, 43:3, Divx-Xvid) quindi hanno chiamate diverse utilizzando sempre lo stesso player.
    ... gioca gioca
    che fai ....... sfotti ??
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Va bene faro' la prova usando lo stesso player , quando ho tempo.
    Ci mancherebbe che sfotto ... e' il WYSIWYG che conta
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

In attesa di notizie di ciuchino (che non finirò mai di ringraziare ), ho posto la questione direttamente anche sul forum di ffdshow (col mio inglese maccheronico ).

Domanda:
    "I have some different profiles in my ffdshow setting.
    If i'd like to output in YUY2, ALL PROFILES must to be setting in the same way (YUY2 only output setting).
    If i'like to output in YV12, ALL PROFILES must to be setting in the same way (YV12 only output setting).
    If each profiles have different output setting, i'm not be able to choose output (in 99% is always YV12 even if i have set in different mode).
    Can be a bug?
    thanks"

Risposta di h_yamagata:
    "It's working as expected. It's the spec."

Domanda mia al forum di AVMagazine:
    chi mi traduce la risposta di h_yamagata?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    "It's working as expected. It's the spec."
    Sta' lavorando correttamente(come ci si aspetta che faccia).
    Come da "specifica".

Fine settimana provo qualche settaggio poi ti dico cosa succede a me' ... anche se qualsiasi cosa succeda dormo lo stesso

dormo lo stesso anch'io
    però se a te succederà la stessa cosa, dormirò ancora meglio

ciao e grazie.

come prima cosa grazie per il link, anche se nonostante la nuova versione i miei due core risultano ancora sbilanciati... e quindi da avisynth posso "solo" fare il classico hqdn ed lfs
    il problema non è il carico medio che si attesta intorno al 60/70 % bensì la saturazione completa di uno dei due core che incide in modo decisivo sulla fluidità del filmato
    a parte questo discorso, sul quale comunque sto procedendo con vari tentativi, avrei bisogno per favore di un rapido chiarimento sul discorso resize (ho riletto tutta le guida ed anche l'aiuto alla guida...)
    da quello che ho potuto capire il resize serve... nella guida viene ampiamente trattato... il mio dubbio però è un altro...
    attualmente non uso il resize (nè in ffdshow, nè in avisynth) ma quando con MPC-HC vado a tutto schermo le dimensioni sono OK, merito quindi della scheda video, suppongo...
    il pannello del mio proiettore è 1400x1050 e per mapparlo 1:1 l'importante è che nelle proprioetà della scheda video sia impostato proprio 1400x1050
    ma allora in che modo il resize può (o potrebbe...) migliorare il risultato finale a livello di immagine ??
    se il resize fosse soltanto un "semplice" ridimensionamento dell'immagine, non avrebbe senso l'esistenza del lanczos, spline, taps2 ecc... (questi mille parametri serviranno a qualcosa ?!)
    mi date un aiutino
    grazie
    ciao

Mario

Nella pagina prima ho risposto ad una domanda:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1405

Se no' puoi leggere anche qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=spline

Come dici nella guida e' ben spiegato.
    Facendo un esempio terra terra la torta e' sempre quella ma mia mamma la fa' piu' buona di quella che compri al supermercato.
    Sempre torta e' ma ricetta e metodo sono diversi.
    Poi ci sono mamme poco portate in cucina ... non e' una nota di demerito.
    Decidi tu quale torta preferisci.

http://www.cambridgeincolour.com/tut...erpolation.htm
    http://www.cambridgeincolour.com/tut...ze-for-web.htm
    Ultima modifica di ciuchino; 10-02-2009 alle 09:16

Citazione Originariamente scritto da marione61
    nonostante la nuova versione i miei due core risultano ancora sbilanciati
    PRENDI TUTTO QUELLO CHE TI DICO COME UN "PER SENTITO DIRE"

il _MT di ffdshow dovrebbe funzionare solo con flussi H.264/MPEG1/MPEG2.
    Inoltre la decodifica dovrebbe essere affidata direttamente a ffdshow (libavcodec).
    Usando un'altro decode tipo cyberlynk, nvidia, dscaler, o altro, non so sel il _MT vada a farsi benedire.

Ripeto:
    PRENDI TUTTO QUELLO CHE TI DICO COME UN "PER SENTITO DIRE"

ciao

ciuchino dovresti darmi peso, altezza e girovita.
    se ci siamo con le misure butto via la Treccani e ti metto nella libreria
    Come diavolo fai ad avere sempre tutto a portata di click ??

Sono quelle cose che non capisco ... vai a capire la mente umana.
    Non mi ricordo quello che mangio a mezzogiorno , mentre mi ricordo di aver partecipato ad un post sullo spline di qualche tempo fa' ... misteri

ok, grazie a tutti, gentilissimi e rapidissimi
    ho capito meglio come girano le cose... sia la scheda che i vari software possono eseguire il resize, e c'è chi lo fa meglio e chi peggio...
    non mi spaventa provare e riprovare e quindi cercherò di aguzzare la vista e capire chi si comporta meglio
    intanto ho stampato le discussioni che mi avete indicato e che leggerò questa sera con la dovuta calma...
    per il momento sono ok, ma vorrei chiedere un'ultima cosa, sperando non sia una domanda troppo banale...
    partendo dal presupposto che alla base ci sono le impostazioni della scheda video identiche alla risoluzione del pannello del proiettore per bypassare lo scaler interno, vorrei capire chi è che comanda a livello di resize: la risoluzione che devo far uscire dal mio HTPC (nel mio caso 1400x1050) oppure la risoluzione del materiale video che intendo riprodurre (in questo caso 720x576 DVD PAL) ???
    porto il 720x576 a 1280x720 (per migliorarlo ) e poi esco a 1400x1050 oppure.... ????
    grazie ancora
    ciao

Mario

Io credo sia meglio fare il resize software alla risoluzione del pannello (1400x1050 nel tuo caso) sempre e comunque in questo modo semplicemente la scheda video si trova già la risoluzione giusta e non esegue alcun resize!

Facendo, invece, come dici tu si avrà un doppio smanettamento dell'immagine prima da parte di ffdshow per arrivare a 1280*720 e poi da parte della scheda video per riportare la risoluzione a 1400*1050... direi inutile

chi mi traduce la risposta di h_yamagata?
    Mi autoquoto perchè ho ricevuto un'altra risposta da ....... tradurre

Riepilogo:

D - "I have some different profiles in my ffdshow setting.
    If i'd like to output in YUY2, ALL PROFILES must to be setting in the same way (YUY2 only output setting).
    If i'like to output in YV12, ALL PROFILES must to be setting in the same way (YV12 only output setting).
    If each profiles have different output setting, i'm not be able to choose output (in 99% is always YV12 even if i have set in different mode).
    Can be a bug?
    R - "It's working as expected. It's the spec." (Sta' lavorando correttamente - come ci si aspetta che faccia).
    D - "so, is impossible to choose different output setting for each profile."
    R - "Then I got it wrong.
    But it works for me. I can let ffdshow output proper color space depending on presets."

Ripeto che in inglese non vado fortissimo, ma le risposte non sono in contrasto tra loro?

Allora vai bene in inglese
    In parole povere ha detto che gli funziona il discorso , aveva capito male ... almeno secondo il mio inglese maccheronico

Ciao a tutti
    finalmente sono riuscito ad ottenere una configurazione "decente"
    grazie al vostro aiuto e a molte ore di pazienza adesso riesco a vedere i film abbastanza bene, anzi BENE.
    le chiamate sono queste:

MT("hqdn3d(3)",threads=3)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.5,ss_y=1.5,Smode=3 ,strength=70,wide=false,overshoot=20)",threads=3)
    MT("Spline16Resize(1400, last.height)",threads=3)
    MT("Spline16Resize(last.width, 1050)", splitvertical=true,threads=3)

ovviamente lo spline messo in ultima posizione non è che sia il massimo (so perfettamente che dovrebbe stare per primo...)
    la cosa grandiosa sono i threads che finalmente mi hanno permesso di bilanciare quasi equamente i due core (prima lo spline non lo potevo mettere in messun modo )

siccome ho ancora un po' di "potenza" mi date un consiglio su cosa posso aggiungere per migliorare ulteriormente il risultato finale ??
    (E6750+HD2800XT+2GB Ram)

grazie
    Mario

Pagina 96 di 114 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •