|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1708
Discussione: HTPC, aiuto per la guida di ffdshow
-
27-10-2008, 14:41 #1126
Originariamente scritto da stealth82
Stavo cercando di riassumere un'altra volta il contenuto del thread per completare la guida e per sicurezza ho voluto ricontrollare il discorso del ColorMatrix.
A me non cambia più i colori quando raggiungo le 720 linee verticali, il che rende superflua la chiamata...
Non è che qualcuno può confermarmi questa cosa?
-
27-10-2008, 14:55 #1127
Diciamo che la teoria va' bene ma scordati di trovare regole che valgano per tutti.
Linka al limite questo post e che ognuno si arrangi con il disco di test
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738
IMHO
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
27-10-2008, 14:57 #1128
Anche senza IMHO. C'è da dedurre che siano i driver della scheda video a comportarsi in un determinato modo o meno. Prima, sono sicuro, me lo faceva, adesso no!
Che l'abbiano trattato come un bug e quindi fixato? Parlo lato NVIDIA naturalmente.
EDIT: ma non può essere, sul mio PC di casa ho ancora i driver di Dicembre...
-
27-10-2008, 15:02 #1129
Si vede che funzionano solo i driver di Pasqua e Natale
Entri in un vicolo cieco se non consideri tutta la catena e anche quello che si aspetta il VPR , considerando poi YCbCr o RGB e menate varie.
Meglio provare in pratica.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
27-10-2008, 15:19 #1130
Lasciamo perdere... ho gridato al lupo al lupo per niente. Ho sbagliato le modalità del test, dalle istruzioni ai grab
Allarme rientrato, è esattamente come abbiamo scoperto al tempo
-
28-10-2008, 17:34 #1131
Completata la revisione dei resizers, argomento che ha necessitato lo split in due post (il 7 e l'8 - insomma un film
):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...907#post530924
Se vi sembre che manchi qualcosa, che voi invece considerate importante da includere, fatemelo sapere.
Inoltre cercavo qualcuno che mi facesse una prefazione sui livelli colore per introdurre con un po' di sale il ColorMatrix. Lo farei io ma non ne ho tanta voglia ().
Magari se chiedo a Merighi qualcosa mi scrive. Poi gli metto le parole in corsivo con la sua firma ed il link al suo dvd tester
P.S. Se poi qualche moderatore pìo mi cancellasse il post di Pizzo io vado pure avanti con la guidaUltima modifica di stealth82; 28-10-2008 alle 17:37
-
28-10-2008, 19:50 #1132
adesso devo trovare il tempo per studiare e testare
Come al solito grazie!TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
29-10-2008, 10:36 #1133
allora, ho dato un'occhiata e avrei un paio di domande, riguardo al resize con avisynth:
-Siccome nell' intro parli di Spline 16 e 32, posso sostituire negli script Spline16Resize con Spline32Resize, e nel caso ne avrei beneficio?oppure ho sparato una c..ta magistrale?
-Per sfruttare il multithreading faccio sempre riferimento alla chiamata MT + doppi apici oppure e' comunque utilizzato?
grassieTV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
29-10-2008, 10:54 #1134
Originariamente scritto da piperprinx
Cmq a questo punto aggiungo nella guida tutte le chiamate per i vari algoritmi
Originariamente scritto da piperprinx
Nota: Tutti i post posteriori al resize sono della vecchia guida. E al multi-thread c'è da aspettarsi una bella revisione. Quindi prendi per come vengono le informazioni. Sarò più preciso quando avrò finito.
Per essere sicuro di leggere informazioni aggiornate devi vedere il titoletto di ogni post; deve riportare la dicitura 2.0Ultima modifica di stealth82; 29-10-2008 alle 11:31
-
29-10-2008, 11:02 #1135
Originariamente scritto da stealth82
-
29-10-2008, 16:30 #1136
Domanda, so che ciuchino ci ha giocato spesso (
), ma è mai capitato che provando a forzare l'output colorspace a RGB32 questo non andasse?
Cioè sto provando con un DVD ma non mi schioda da YV12 mentre i filmati normali me li gira in RGB32. Possibile che la conversione non sia sempre possibile?
-
29-10-2008, 21:14 #1137
Completato il nuovo capitolo sul ColorMatrix:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...04&postcount=9
P.S. Se ho detto castronerie, a chi è più ferrato di me sugli spazi colore, me lo faccia sapereUltima modifica di stealth82; 30-10-2008 alle 09:26
-
30-10-2008, 12:17 #1138
Per RGB32 e' una vita che non lo uso , sia perche' ciuccia sia perche' non mi sembra piu' che sia meglio del resto sia perche' con l'adattatore ATI il VPR vede YCbCr (vattelapesca cosa combina ATI).
Per il resto direi ottimo , lo leggero' meglio poi dovrebbe passare sotto le sgrinfie di un vero esperto.
PS: poi sei gia' "stimolato" sulla questione MotionFlow per cui faccio il serioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
30-10-2008, 12:23 #1139
Originariamente scritto da ciuchino
Originariamente scritto da ciuchino
-
30-10-2008, 13:14 #1140
E non solo questo... aggiornato di nuovo il pack con nuovi filtri. Ve li propongo in anteprima.
Riscaricate il pack e seguite le istruzioni aggiornate nel post di installazione della guida.
Un fantastico deinterlacer...
Il deinterlacer (chiamata semplice)
Codice:FieldDeinterlace()
). Era quel denoiser di cui avevo parlato, di cui si poteva usare il supporto GPU. Per il momento questo è senza spinta. A differenza degli altri denoiser questo può ridurre notevolmente il rumore, pur lasciando intatte le caratteristiche importanti dell'immagine, niente perdita di detteglio o artefatti, pur con opzioni aggressive. Funge anche come sharpener.
Il denoiser (denoise semplice)
Codice:FFT3DFilter(sigma=3)
Codice:FFT3DFilter(bt=-1, sharpen=0.7)
Codice:FFT3DFilter(sigma=2, sharpen=0.3)
Ultima modifica di stealth82; 30-10-2008 alle 13:17