Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 114 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1708

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    in poche parole quello che il resize di ffdshow fa' ceccando l'apposita voce "mantain aspect ratio"
    Codice:
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Mi dispiace di aver lasciato la guida a metà ma il tempo e la voglia sono quello che sono
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da animale81
    ciao a tutti, come mai con catena nvidia e ffdshow con vmr9 con player TT e xp vedo i colori dei dvd non uniti ma un pò squadrettati? è una impostazione di ffdshow sbagliata? In ffdshow ho il deinterlacciamento attivo con il 5 tap lowpass, maschera unsharp e morbidezza a 16 e riduzione distruo a 30., il resize a 1280 attivo sempre. L'output con spazio colore yuy2.
    Driver NVIDIA, versione ffdshow e compagnia cantante?

Hai provato a disattivare tutti i filtri ed aggiungerne uno ad uno?

Ma SOPRATTUTTO: perchè YUY2 e non YV12?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da animale81
    In ffdshow ho il deinterlacciamento attivo con il 5 tap lowpass,
    come mai usi il deinterlacciamento ??
    I DVD non sono materiale già progressivo?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Non tutti ci sono concerti , documentari ...
    Certo che forzarlo in ogni caso non la vedo come cosa buona e giusta.
    Al limite c'e' il decoder mpeg2 che lo puo' fare in software.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Mi dispiace di aver lasciato la guida a metà ma il tempo e la voglia sono quello che sono
    sei sempre fin troppo gentile e disponibile, oltre che mitico!

in merito alla risposta penso di essermi espresso male: intendevo se esiste la possibilita' e con quale script di far fare ad Avisynth quello che fa quella funzione (resize es. 1280*720 + mantain aspect ratio) di ffdshow.
    Lo scopo e' quello di utilizzare il multithreading di Avysinth, cosa che mi sembra impossibile in ffdshow, se ben ho capito.

In questo senso: se uso il resize di Avisynth posso farlo in Mt, no?
    solo che o

a) lascio un generico *2, e in questo caso non ho ovviamente problemi di aspect ratio.

b) oppure imposto una res fissa 16:9, tipo il classico 1280*720, ma in questo caso con alcuni divx si perde l'aspect ratio, cosa che invece con il resize di ffdshow, ceccando la famosa casella, o con lo script da te suggerito, evito. Ma perdo il MT.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

io ho notato che a volte devo passare da no aspect ratio correction a keep aspect ratio + process pixel aspect ratio internally, altrimenti me lo sballa. qualche idea ?

comunque magari fosse solo quello il mio problema -_-'
    ho un x2 3800 + 2GB di ram e a quanto pare non bastano assolutamente per upscalare a 1360*768 decentemente
    anzi... anche impostando prima i filtri hqdn3d(2) e LimitedSharpenFaster e solo dopo il resize a 1360*768 con lanczos (anche solo con taps 2 invece di 4) va a scatti... basta 1 di quei 2 filtri per farlo arrancare -_-'
    MT e SetMTmode non aiutano
    ora mi piacerebbe capire qual'è il compromesso migliore :/ se diminuire i parametri di quei filtri o se sostituirli (uno o entrambi) con altri meno esosi... oltre all'ordine di tutti... non ne verrò mai a capo -_-'
    ma la vostra configurazione "finale" (filtri ffdshow + comandi avisynth, oltre all'ordine) com'è ? e con che cpu ?

+ o - i dubbi principali sono:
    -meglio prediligere lo sharpener o il denoiser ?
    -hqdn3d(1), ammesso che faccia qualcosa, o provare RemoveGrain ? il mergeluma è utile ? oppure è ancora meglio tentare col denoise3d ?
    -LimitedSharpenFaster sembra essere osannato, per cui sono propenso a prediligere gli sharpener rispetto al denoiser, ma già da solo mi fa fare scattini. cosa devo fare ? diminuire i paramentri oppure mi conviene pensare ad altro ?

ps: io ho cercato le versioni aggiornate dei filtri contenuti nello stealth pack, ho fatto bene ? però non mi è chiaro come comportarmi con la mod MT dal momento che anche l'ultima release è ferma ad avisynth 2.5.7 mentre quello "ufficiale" è già al 2.5.8.4...ha senso andare a modificare i file con versioni più vecchie ? a me neanche ha risolto il problema degli scatti

@ Godai85
    Se ha un monitor/TV di medie dimensioni (sino a 32/37") a mio modestissimo parere l'unica cosa da fare è togliere completamente avisynth, tanto l'unica differenza che noteresti tra l'usarlo o meno sarebbe l'aumento di cpu.
    Magari prova questa configurazione (in quest'ordine o come meglio credi):

- denoise3d + HQ
    - resize 1360x768 + spline + smussamento accurato
    - maschera unsharp 20/25

ciao
    massimo
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

ffdshow e spazio colore

forse ho già fatto questa domanda, non ricordo.

- codec nvidia
    - ffdshow
    - NO avisynth

Generalmente il codec nvidia esce di default in YUY2 (forzandolo, anche in YV12).
    Non avendo avisynth di mezzo (che se ho ben capito si connette in YV12), in linea teorica sarebbe meglio usare uno spazio colore in/out

- YV12/YV12
    oppure
    - YUY2/YUY2 ??

ciao

In effetti puo' darsi che qualche secolo fa' ne avevamo parlato :
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=870

Comunque giusto , meglio sentire piu' campane

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    In effetti puo' darsi che qualche secolo fa' ne avevamo parlato :
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=870
    1000 thanks, ciuchino.
    ......... miseriaccia, stessa identica domanda
    Sai, probabilmente ho qualche anno + di te e la mia memoria comincia a fare aqcua (si lo so ........ c'è il tasto "cerca")
    Comunque giusto , meglio sentire piu' campane
    la tua campana è sempre un piacere sentirla suonare

ciao e scusate ....... la vecchiaia.

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Sai, probabilmente ho qualche anno + di te
    Su questo non ci scommetterei molto ... anche se sono rimasto un bambinone
    Se vuoi sentire le vere campane:
    http://www.youtube.com/watch?v=Yt0K23R3sWs

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se vuoi sentire le vere campane:
    http://www.youtube.com/watch?v=Yt0K23R3sWs

Ciao a tutti,
    approdo a questa discussione passando prima dal sito di Mediaportal - sezione "Postprocessing with ffdshow" :
    http://www.team-mediaportal.com/manual/Postprocessing

Sto usando questi settaggi con materiale SD(DVD,DivX,Xvid) e trovo che svolgano gia' un buon lavoro.

Ora leggendo la SUPER guida di Stealth82 e le vostre configurazioni,mi sembra di capire che si possano ottenere risultati ancora migliori.

Me lo confermate?
    HTPC: Asus P5B Plus, Q6600,Ati HD 3450 passiva,Hauppauge Nova-T, Hauppauge PVR150,2GB Ram, HD Sata2 500Gb.
    TV LCD Samsung LE40M86BD(FW2006). HDMI=1920x1080@50Hz\60HZ\24HZ.
    Vista+SP1,DVBViewer+MediaPortal.

Ricevitore A/V nella catena

Ciao a tutti, immagino gia' la risposta, ma per togliermi il dubbio la domanda la faccio lo stesso:

come si colloca un amplificatore AV con funzioni di upscaling/upconversion e compagnia bella in questo processo di miglioramento qualitativo dell'immagine? Cioe' se tra htpc e TV (HD ready nel mio caso) c'e' un ricevitore AV che si preoccupa di upscalare tutto a 720p? Non conviene usare solo una delle due modalita' di postprocessing (ffdshow o ricevitore)?

P.S. non sono ancora in possesso di un htpc quindi non posso fare delle prove per capire quale sia la soluzione migliore, ma mi aspetto che ffdshow sia piu' personalizzabile e piu' potente di qualsiasi processore video montato dentro un ricevitore AV.
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    mi aspetto che ffdshow sia piu' personalizzabile e piu' potente di qualsiasi processore video montato dentro un ricevitore AV.
    Questa premessa, non inserita in un contesto di spesa, è totalmente sbagliata: l'esempio più classico!!!
    Un saluto. Leo!

Pagina 73 di 114 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •