Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 114 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114 UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 1708

salve ho seguito la guida, tutto così come è fatta, mi da però un problema quando provo ad attivare i filtri avisynth per la precisione il filtro LimitedSharpenFaster, praticamente mi dice che non c'è la funzione removegrain. se scarico dal sito avisynth removegrain, ed estraggo il contenuto del file rar nella cartella plugin l'errore cambia, in una serie di lettere strane boh non capisco. Se lo disattivo tutto procede ...

avisynth ho l'ultima versione 2.5.8 ...
    ffdshow versione 3562

ecco il codice:
    Codice:
    SetMTMode(2, 0)
    ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709", opt=0, threads=4)
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    MT("Spline16Resize(da_w, last.height)", threads=4)
    MT("Spline16Resize(last.width, da_h)", splitvertical=true, threads=4)
    MT("hqdn3d(2)", threads=4)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.7, ss_y=1.7, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
    sostanzialmente devo eliminare l'ultima riga, altrimenti non funziona nulla ...

suggerimenti?
    Ultima modifica di Helyanwe; 21-11-2010 alle 17:49

scusate ho un problema: non riesco a usare ffdshow con i DVD... nel senso che non parte il video decoder (niente quadratino rosso...) se metto per mpeg2 ffdshow (libavcodec o libmpeg2) il dvd non parte o dopo avermi fatto fare la selezione della lingua crasha inspiegabilmente sulla schermata con scritto italia in rosso su fondo nero...
    e per i blu ray sarà lo stesso (appena mi arriva il lettore)?
    uso mpc-hc ma potrei tranquillamente passare a un altro player se è il caso.
    help please
    Display: TOSHIBA 46" SV685D - Sat: MySky HD 3 generi + 3 Sky pack - Sorgente/Lettore DVD & BD/Media Center: HTPC - Console: XBOX 360; WII; PS2 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 & Rii Mini Bluetooth - MB: Asus M4A88TD V-EVO - CPU: AMD Phenom II X6 1090T BE - GPU: AMD R HD 5850 - PSU: Corsair VX 550W - RAM: Corsair 4 GB DDR3 1600 MHz CL8 - HD: Corsair Force GT 120 GB & WD Green 1 TB - Lettore: Samsung SH-B123L - Case: NOX 2 LIVE - Dissipazione: Noctua NH-U9B SE2 + ventole Schyte 120 & 80 mm

Citazione Originariamente scritto da Chaos ct4
    se metto per mpeg2 ffdshow (libavcodec o libmpeg2) il dvd non parte
    Quando selezioni MPEG2 evidenziando la riga, in fondo c'è anche un quadratino in cui inserire una spunta (a memoria mi sembra fosse "DVD decode"). Poi in MPC-HC devi inserire FFDShow tra i filtri esterni e dargli la priorità "Preferred"
    Un saluto. Leo!

ti ringrazio per la risposta adesso va perfettamente
    Display: TOSHIBA 46" SV685D - Sat: MySky HD 3 generi + 3 Sky pack - Sorgente/Lettore DVD & BD/Media Center: HTPC - Console: XBOX 360; WII; PS2 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 & Rii Mini Bluetooth - MB: Asus M4A88TD V-EVO - CPU: AMD Phenom II X6 1090T BE - GPU: AMD R HD 5850 - PSU: Corsair VX 550W - RAM: Corsair 4 GB DDR3 1600 MHz CL8 - HD: Corsair Force GT 120 GB & WD Green 1 TB - Lettore: Samsung SH-B123L - Case: NOX 2 LIVE - Dissipazione: Noctua NH-U9B SE2 + ventole Schyte 120 & 80 mm

Oggi ho aggiornato avisynth alla 2.5.8 (+ 2.5.8 MT) e ho aggiornato anche alcuni pulgin rispetto al pack originale di stealth.

Visto che c'è già la 2.6 ha senso o vedete problemi a passare a questa versione?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Su AVSForum per eseguire il raddoppio dei frames tramite scripts utilizzano ancora la 2.58, quindi per il momento non mi azzardo...
    Un saluto. Leo!

Allora visto che funziona me ne sto anche io sulla 2.5.8

Mi daresti il link (anche in PVT) alla discussione sul raddoppio del framerate di AVS?

Grazie
    Luca
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Eccolo qui
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Da pochi giorni sono entrato in possesso di una scheda video Ati HD5670 e mi chiedevo se e quali impostazioni modificare in modo da sgravare il lavoro svolto dalla cpu per accollarlo alla gpu. Grazie!
    Puoi fare quasi tutto con quella scheda: denoiser, motionflow e upscaling...

Citazione Originariamente scritto da stealth82

Io, purtroppo - o per fortuna - ho abbandonato quasi completamente ffdshow in quanto, vuoi complice l'HD, vuoi la funziona SimHD di TotalMedia Theatre non ne sento più il bisogno.
    Ciao Stealth, mi sto documentando anche io per passare a TMT + SimHD ma mi sto un pò perdendo...

Praticamente integrando TMT in WMC non ho più bisogno di nessun altro codec? fa tutto lui?
    Siccome devo formattare tutto volevo capire se devo installare ancora gli shark007 oppure solo grazie a TMT sono già a posto per tutto!

Ho installato tutto... Ma simHD funziona solo coi DVD????
    Sul sito arcsoft dicono esplicitamente che dovrebbe funzionare con TUTTi i contenuti SD....

E poi, altra cosa, devo aggiungere i file all'elenco di riproduzione UNO ad UNO? non posso dargli in pasto una cartella da monitorare??? menata...

Ciao a tutti,

Mi sono imprudentemente avventurato nel configurare il mio HTPC, seguendo la guida di Stealth. Ovviamente ho sbagliato chissà quante e quali istruzioni ed ora, tanto per cominciare, mi trovo con il seguente errore al momento di iniziare la riproduzione di un DVD o file video:

Che cosa avrò combinato? Qualcuno saprebbe aiutarmi?

A proposito di “Avisynth”, è corretto inserire le istruzioni, mano a mano che si segue la guida, come si compilasse una lista?

Abbiate pazienza ma sono un esordiente totale...

Grazie

Il messaggio di errore indica che la sorgente video che dovrebbe essere elaborata da Avisynth (tramite FFDShow) NON è codificata in YV12.

Prova a spostare l'ordine di filtri, mettendo AviSynth per primo, e verifica che nel riquadro di destra (vado a memoria, mi sembra proprio poco sopra l'immagine che hai postato) ci siano le spunte che "autorizzano" le varie tipologie di segnale in ingresso.
    Un saluto. Leo!

Intanto grazie mille per l’ aiuto. Spostare AviSynth in cima alla lista dei filtri ha sbloccato qualcosa: riproducendo dei file video compressi il messaggio di errore è sparito anche se l’ immagine così ottenuta è pessima. Al momento risulta di gran lunga preferibile usare VLC senza ffdshow e compagnia ...

Quanto alle spunte, ho lasciato soltanto quella in YV12 – come illustrato nella guida …

Circa i DVD la faccenda è critica. Nel momento in cui ne tento la riproduzione si arriva a visualizzare il seguente riquadro, dopodiché non riesco più a continuare in alcun modo:

Terribile il color fucsia sullo sfondo.
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 20-08-2011 alle 13:57

Nel riquadro di AviSynth comincia con uno script "meno impegnativo", lasciando solo la terz'ultima e la penultima riga che hai postato (bada bene: il numero di parentesi aperte e chiuse deve essere uguale, quindi alla fine del Limitedsharpenfaster - che nello screenshot non si vede - dovrà esserci una parentesi chiusa) e guarda se funziona.

Poi, in funzione della qualità delle immagini ottenute (e del grado di apprendimento su cosa fa uno script in base ai sui parametri), deciderai eventualmente se sia il caso di aggiungere altre variabili.

Copiare uno script di un'altra configurazione quasi mai dà lo stesso (buon) risultato di chi lo ha scritto, e spesso complica le cose; un consiglio: fai un passo alla volta, inserendo anche un filtro alla volta, e vedrai che è più facile trovare un eventuale errore - anche per chi ti dovesse aiutare, che non dovrà intuire dov'è lo sbaglio in un settaggio globale...
    Un saluto. Leo!

Pagina 113 di 114 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •