Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 200 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2989

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    Ciao, stavo leggendo con interesse l'articolo ma ho notato la completa assenza di un sistema di raffreddamento a liquido tra le scelte consigliate in ambito cooling.

Come mai?

E' solo perchè è difficile da integrare in un case HTPC o c'è qualche altro motivo?

Ciao!
    perche' la ritengo una complicazione non necessaria IMHO

- il montaggio NON e' alla portata di tutti
    - il costo dei kit buoni non e' proprio indifferente
    - molti kit sono tutt'altro che veramente silenziosi
    - lo vedo piu' per overclockers che pe HTPC
    - lo stesso risultato e' raggiungibile seguendo scrupolosamente la mia guida
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da Homer314
    Seasonic S12 430W (93€)

430W sono sufficienti per un X2 3800+ (probabilmente occato a 4200) in full load per parecchio tempo (postprocessing)
    sono piu' che sufficienti, tieni presente che la tua config non superera' MAI i 150/170W.
    Prova a cercare la versione OEM del Seasonic, e' l'SS-401HT
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Scheda video 1080p: che fare????

Charger e ragazzi del thread, se volessi una scheda valida per 1080p, volendo acquistare un pannello 1080p nativo (Sharp 37xd1e) che mi consigliate?

RIASSUMO HWARE FINO AD ORA ACQUISTATO

Case: Mozart Themaltake
    ALI: Seasonic 500
    MOBO: Asrock AM2 con Chip Uli
    Procio: Amd X2 4200 Am2
    DISSI: Zalmann 950 cps Led
    RAM: DDR2 2 banchi da 512 Mb 667
    HD: 250Gb Seagate barracuda vattelapesca..

E' forse meglio attendere tempi migliori visto che il pannello Lcd mi sa che fino a Dicembre/Gennaio non lo riesco ad acquistare?

Ancora grazie per la guida
    Voster semper voster
    lele

non e' questione di 1080p, ma di quale codifica ci passa, una qualunque VGA odierna e' sufficiente per l'MPEG2 1080p, il discorso cambia per l'MPEG4, in questo caso e' preferibile dalla 7600GS in su' o dalla ATi X1600 in su'

P.S. perdonami ma la Asrock e il Seagate sono due grandi errori...

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    non e' questione di 1080p, ma di quale codifica ci passa, una qualunque VGA odierna e' sufficiente per l'MPEG2 1080p, il discorso cambia per l'MPEG4, in questo caso e' preferibile dalla 7600GS in su' o dalla ATi X1600 in su'

Charger scusa l'assillo ma ho ancora una cosa da chiederti tornando al discorso dell'ali

Lo Zalman ZA-400A-APF è cosi inferiori rispetto al Seasonic ? Ho visto una tabella e mi sembra che i db (intorno ai 20) siano pressocchè identici

ricorda che purtroppo i dati dichiarati dai costruttori vanno prese parecchio con le molle, non dichiarano mai a quale distanza sono stati fatti i rilevamenti. Io mi baso da sempre sulle prove di SilentPCReview, che e' l'unico sito ad avere delle apparecchiature e strumenti al di sopra di ogni sospetto.
    Tra l'altro l'alim a cui ti riferisci e' della vecchia serie, con ventola da 8cm posteriore, ormai diventata obsoleta dai nuovi alim con ventola da 12cm.
    Nel post precedente mi riferivo allo ZM460B-APS come prodotto da Fortron, e non lo ZM400A-APF a cui ti riferivi tu, puoi dare un'occhiata agli alim consigliati da SPCR in base alla loro rumorosita':
    http://www.silentpcreview.com/article28-page6.html

GRAZIE

e allora vada di Seasonic S12-430 rev 2.2 per la PSU e Silverstone LC17 per quanto riguarda il case
    Ultima modifica di Homer314; 04-10-2006 alle 23:05

Citazione Originariamente scritto da Homer314
    e allora vada di Seasonic S12-430 rev 2.2 per la PSU e Silverstone LC17 per quanto riguarda il case
    dai un'occhiata anche al nuovo Silverstone LC20...

Non conosco il nuovo LC20, ma ho preso Silverstone LC17 è un buon case al di la' dell'estetica (dipende dai gusti personali). Proprio ad esser pignoli, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto al 100% , è la dimensione/rumorosità delle ventole di estrazione che, anche se fatte lavorare a 9 Volt e non 12, da vicino un po' si sentono. Comunque, da circa tre metri ed in assoluto silenzio (impianto in mute), la cosa va più che bene.

Avevo letto che per il 1080p per Ati ci voleva almeno una Ati 1800...
    Sulle specifiche della 7600 leggo...1080i...vai a capire...

Per Seagate forse hai ragione ma ce l'ho nel cassetto da 4 mesi e quando l'ho acquistato era il migliore. Se mi dici che è una ciofeca lo vendo e ne compro un altro.

Il mio fornitore si è rifiutato di vendermi Asus, le aveva nel negozio, per la inaffidabilità del compnente.
    Ho cercato di evirtere il chip nvidia, ho cercato Ati1600 ma non ho trovato nulla.

Perchè Asrock è un errore, spiegami e la vendo, anzi non è ancora arrivata...

Grazie per l'aiuto, ti devo un caffè ;-)
    Voster semper voster
    lele

Asrock e' una compagnia di Asus, produce MB low cost con caratteristiche minimali, il BIOS e' sempre molto basico, le prestazioni nei vari reparti sono "inconsistenti", caratteristiche che sono scontate su MB di rango, come un regolare risveglio dallo stand-by S3 (STR), sono ... "a kulo" su queste MB. La MB e' la cosa piu' importante in PC, se la base manca, tutto il resto manchera' e non si riuscira' mai a capire bene il "problema" da dove viene.
    QUI su SPCR puoi leggere un thread dove il 90% dei possessori della serie 7200.10 si lamenta del rumore.

P.S. stringi la mano da parte mia (senza ironia) al fornitore che si rifiuta di venderti Asus

GRAZIE

charger2000, se volessi adesso mettere su un PC di prestazioni estreme, che M/B (marca e modello) e CPU dovrei scegliere?

io ho avuto un'ottima impressione / esperienza dall'Intel DG965WH, costa il giusto e ha tutto a bordo, come CPU un Core 2 Duo 6600

GRAZIE

Asrock e' una compagnia di Asus, produce MB low
    P.S. stringi la mano da parte mia (senza ironia) al fornitore che si rifiuta di venderti Asus
    Posso chiederti un parere su una MOBO per AM2? Spassionato, davvero, sennò divento matto, tanto sai che componenti ho in casa.

Grazie Charger, se mi aiuti i caffè diventano 2 :-)
    Voster semper voster
    lele

Allora,
    dopo aver venduto il mio HTPC basato su case M-Cubed ho deciso di
    spendere ancora un po' di soldi dopo essermi ripromesso che alla
    fine un altro pc in salotto non sarebbe servito
    Come CPU sono passato sulla sponda Intel con un Conroe E6600
    (spero di non rimpiangere AMD...) e anche per la scheda video tradisco
    Ati avendo trovato una 7950 GT fanless.....
    Rimane però un grosso dubbio : il case
    Ne ho visti a decine ma non ho trovato molto che abbia almeno 2 slot da
    5" 1/4 per poter installare oltre al lettore DVD anche un box per HD tipo lo
    Scythe Silent box...uno è il Silverstone LC17 e l'altro il Modu Classic MD21.
    Entrambi hanno una coppia di ventole da 80mm sul retro (che preferisco alle "rumorose" 60mm)
    ma il Modu monta il lettore in posizione centrale...cosa che potrebbe interferire con
    la VGA.
    Qualcuno ha avuto esperienze in merito con questi due case o ha alternative da propormi?
    Thx....
    Pre: NHT Controller - Finale: NHT POWER5 - Cd Player: Jolida 100 S - DVD player: 3910 SDI
    Scaler:Vantage HD-SDI - Front: NHT Evolution T6 - Center:M6 -Surround: M5
    TV: KDF-E50A11E -Cavi potenza: VdH The Magnum Hybrid
    - Cavi segnale: VdH D102 III Hybrid

Pagina 18 di 200 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •