|
|
Risultati da 256 a 270 di 2989
Discussione: HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste
-
04-10-2006, 13:14 #256
Originariamente scritto da Stigmata
- il montaggio NON e' alla portata di tutti
- il costo dei kit buoni non e' proprio indifferente
- molti kit sono tutt'altro che veramente silenziosi
- lo vedo piu' per overclockers che pe HTPC
- lo stesso risultato e' raggiungibile seguendo scrupolosamente la mia guida.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
04-10-2006, 13:16 #257
Originariamente scritto da Homer314
Prova a cercare la versione OEM del Seasonic, e' l'SS-401HT.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
04-10-2006, 17:15 #258
Senior Member
Scheda video 1080p: che fare????
Charger e ragazzi del thread, se volessi una scheda valida per 1080p, volendo acquistare un pannello 1080p nativo (Sharp 37xd1e) che mi consigliate?
RIASSUMO HWARE FINO AD ORA ACQUISTATO
Case: Mozart Themaltake
ALI: Seasonic 500
MOBO: Asrock AM2 con Chip Uli
Procio: Amd X2 4200 Am2
DISSI: Zalmann 950 cps Led
RAM: DDR2 2 banchi da 512 Mb 667
HD: 250Gb Seagate barracuda vattelapesca..
E' forse meglio attendere tempi migliori visto che il pannello Lcd mi sa che fino a Dicembre/Gennaio non lo riesco ad acquistare?
Ancora grazie per la guidaVoster semper voster
lele
-
04-10-2006, 17:49 #259
non e' questione di 1080p, ma di quale codifica ci passa, una qualunque VGA odierna e' sufficiente per l'MPEG2 1080p, il discorso cambia per l'MPEG4, in questo caso e' preferibile dalla 7600GS in su' o dalla ATi X1600 in su'
P.S. perdonami ma la Asrock e il Seagate sono due grandi errori..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
04-10-2006, 20:43 #260
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
Lo Zalman ZA-400A-APF è cosi inferiori rispetto al Seasonic ? Ho visto una tabella e mi sembra che i db (intorno ai 20) siano pressocchè identici
-
04-10-2006, 22:39 #261
ricorda che purtroppo i dati dichiarati dai costruttori vanno prese parecchio con le molle, non dichiarano mai a quale distanza sono stati fatti i rilevamenti. Io mi baso da sempre sulle prove di SilentPCReview, che e' l'unico sito ad avere delle apparecchiature e strumenti al di sopra di ogni sospetto.
Tra l'altro l'alim a cui ti riferisci e' della vecchia serie, con ventola da 8cm posteriore, ormai diventata obsoleta dai nuovi alim con ventola da 12cm.
Nel post precedente mi riferivo allo ZM460B-APS come prodotto da Fortron, e non lo ZM400A-APF a cui ti riferivi tu, puoi dare un'occhiata agli alim consigliati da SPCR in base alla loro rumorosita':
http://www.silentpcreview.com/article28-page6.html.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
04-10-2006, 22:49 #262
Senior Member
e allora vada di Seasonic S12-430 rev 2.2 per la PSU e Silverstone LC17 per quanto riguarda il case
Ultima modifica di Homer314; 04-10-2006 alle 23:05
-
05-10-2006, 08:25 #263
Senior Member
Originariamente scritto da Homer314
-
05-10-2006, 09:46 #264
Member
Non conosco il nuovo LC20, ma ho preso Silverstone LC17 è un buon case al di la' dell'estetica (dipende dai gusti personali). Proprio ad esser pignoli, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto al 100% , è la dimensione/rumorosità delle ventole di estrazione che, anche se fatte lavorare a 9 Volt e non 12, da vicino un po' si sentono. Comunque, da circa tre metri ed in assoluto silenzio (impianto in mute), la cosa va più che bene.
-
05-10-2006, 10:07 #265
Senior Member
Sulle specifiche della 7600 leggo...1080i...vai a capire...
Per Seagate forse hai ragione ma ce l'ho nel cassetto da 4 mesi e quando l'ho acquistato era il migliore. Se mi dici che è una ciofeca lo vendo e ne compro un altro.
Il mio fornitore si è rifiutato di vendermi Asus, le aveva nel negozio, per la inaffidabilità del compnente.
Ho cercato di evirtere il chip nvidia, ho cercato Ati1600 ma non ho trovato nulla.
Perchè Asrock è un errore, spiegami e la vendo, anzi non è ancora arrivata...
Grazie per l'aiuto, ti devo un caffè ;-)Voster semper voster
lele
-
05-10-2006, 11:02 #266
Asrock e' una compagnia di Asus, produce MB low cost con caratteristiche minimali, il BIOS e' sempre molto basico, le prestazioni nei vari reparti sono "inconsistenti", caratteristiche che sono scontate su MB di rango, come un regolare risveglio dallo stand-by S3 (STR), sono ... "a kulo" su queste MB. La MB e' la cosa piu' importante in PC, se la base manca, tutto il resto manchera' e non si riuscira' mai a capire bene il "problema" da dove viene.
QUI su SPCR puoi leggere un thread dove il 90% dei possessori della serie 7200.10 si lamenta del rumore.
P.S. stringi la mano da parte mia (senza ironia) al fornitore che si rifiuta di venderti Asus.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
05-10-2006, 11:33 #267
charger2000, se volessi adesso mettere su un PC di prestazioni estreme, che M/B (marca e modello) e CPU dovrei scegliere?
-
05-10-2006, 11:44 #268
io ho avuto un'ottima impressione / esperienza dall'Intel DG965WH, costa il giusto e ha tutto a bordo, come CPU un Core 2 Duo 6600
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
05-10-2006, 11:52 #269
Senior Member
Grazie Charger, se mi aiuti i caffè diventano 2 :-)Voster semper voster
lele
-
05-10-2006, 12:22 #270
Senior Member
Allora,
dopo aver venduto il mio HTPC basato su case M-Cubed ho deciso di
spendere ancora un po' di soldi dopo essermi ripromesso che alla
fine un altro pc in salotto non sarebbe servito
Come CPU sono passato sulla sponda Intel con un Conroe E6600
(spero di non rimpiangere AMD...) e anche per la scheda video tradisco
Ati avendo trovato una 7950 GT fanless.....
Rimane però un grosso dubbio : il case
Ne ho visti a decine ma non ho trovato molto che abbia almeno 2 slot da
5" 1/4 per poter installare oltre al lettore DVD anche un box per HD tipo lo
Scythe Silent box...uno è il Silverstone LC17 e l'altro il Modu Classic MD21.
Entrambi hanno una coppia di ventole da 80mm sul retro (che preferisco alle "rumorose" 60mm)
ma il Modu monta il lettore in posizione centrale...cosa che potrebbe interferire con
la VGA.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito con questi due case o ha alternative da propormi?
Thx....Pre: NHT Controller - Finale: NHT POWER5 - Cd Player: Jolida 100 S - DVD player: 3910 SDI
Scaler:Vantage HD-SDI - Front: NHT Evolution T6- Center:M6 -Surround: M5
TV: KDF-E50A11E -Cavi potenza: VdH The Magnum Hybrid - Cavi segnale: VdH D102 III Hybrid