Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 200 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2989

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Scythe
    "INFINITY........the new king
    http://www.scythe-usa.com/product/cp...scinf1000.html
    Spettacolare, ma non credo riuscirà mai ad entrare in un case Silentium T2 senza sbattere la testa

e' addirittura piu' alto di 1 cm rispetto al Ninja, considerando che gia' quest'ultimo non poteva entrare in case "classico" HTPC...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Creative X-fi

Perche' tra le schede audio raccomandate non compaiono la creative X-fi? Perche non sono adatte all'audio di qualita' e sono utili solo, per chi gioca? su usenet (it.hobby.hi-fi) ne parlano bene (per quello che conta)

scusate se non hio seguioto tulle le discussioni a riguardo

ciao

Ciao a tutti,
    per prima cosa complimentoni a charger2000, sei veramente un grande.
    Mi sono avvicinato da poco al tema HTPC e volevo acquistarne uno già assemblato per non rischiare di fare un buco nell'acqua.
    Considerate che non ho intenzione di usarlo per "giocare",vorrei navigare, guardare DVD,registrare da TV analogica e digitale terrestre......
    Cosa ne pensate di questa configurazione che mi è stata proposta:

CASE:silverstone lc17 nero
    SCHEDA MADRE:asus p4gpl-x adattatore asus ct-479 per proc. intel mobile
    CPU:celeron m350
    HARD DISK:seagate 200gb sata
    SCHEDA VIDEO:asus extreme 6600 fanless
    LETT/MASTERIZ.DVD: pioneer p-110d nero
    RAM:2x512mb ocz pc4400 gold le
    SCHEDE TV:hauppauge pvr 1300mce
    ALIMENTATORE:enermax noisetaker 600w
    VARIE:scheda audio:audigy 2 platinum ex;telecomando mediacenter microsoft

a quanto???risulta abbastanza passata e poco performante...

comunque

nella lista del bravo charger2000..ci metterei

questa scheda
    http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...ile+Socket+478

e i nuovi merom...

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/mer...tto_18355.html

e questo big case
    Thermaltake Mozart TX..che puo' ospitare 2 schede madri contemporaneamente atx e mini-itx

http://www.thermaltake.com/product/C...x/MozartTX.htm

http://www.ilmondoinformatico.it/New...e-sid-224.html

ps...e toglierei AMD ..scherzo

ciao a tutti
    Ultima modifica di kurt10; 29-08-2006 alle 20:10

@balzani

il rapporto prezzo / prestazioni non mi sembra favorevole, un Celeron non e' abbastanza potente per le elaborazioni video piu' onerose, ed il complesso di Celeron M + MB non e' esattamente economico. Se vuoi una CPU a basso consumo, con un prezzo accessibile, insieme alla MB, in questi giorni stanno uscendo gli Athlon 64 X2 EE, prezzo di poco superiore alla rispettiva versione non a basso consumo.

Il prezzo della scheda video si avvicina troppo ad una 7600GS/GT, gli ultimi Seagate non sono esattamente silenziosi, sono conosciuti per il rumore ad alta frequenza che infastidisce parecchio.
    L'opinione sulla RAM l'ho gia' espresso nella guida.
    C'e' un motivo se l'Enermax NON e' in lista... (oltre ad avere un wattaggio inutile)

@kurt10

le config su sock 479 (AKA sock 478 Pentium M) le ho omesse perche' di difficile reperibilita', sia le CPU che le MB, oltre ad avere pochi riscontri di config HTPC a prezzi umani.

Sono da pochissimi giorni "realmente" disponibili i Core 2 Duo (e le relative MB su P/G965), e la sezione CPU andra' rifatta in funzione loro e degli AMD X2 EE, ma i Merom non sono ancora sul mercato...
    Ultima modifica di charger2000; 29-08-2006 alle 21:46
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    @balzani

......, gli ultimi Seagate non sono esattamente silenziosi, sono conosciuti per il rumore ad alta frequenza che infastidisce parecchio.
    .....
    Risalve a tutti e buon rientro dopo-estate:
    confermo subito a charger l'amara sorpresa del sibilo udibile con il mio nuovo
    Barracuda 7200.9 da 120 Gb SATA-II 3.5 LP 8.5 ms 7200RPM 8MB 3Gb/s.

Solo il muffler del case Silentium T2 riesce un pò a smorzarlo (ma non del tutto) e spero faccia di meglio lo scythe che sto per ordinare.

Mi pare di aver letto di qualche software che riesce a settare alcuni parametri per rendere più silenziosi gli hd in generale, credo si dicesse che si possa intervenire con successo sulla velocità degli attuatori.... ne sapete niente?
    Applicabile a sti Barracuda?

p.s.
    Asus a8n-vm csm: richiesta sostituzione in garanzia per impossibilità di utilizzare la vga integrata, vi faccio sapere.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55364

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    a quanto???risulta abbastanza passata e poco performante...
    700/750 euro.... è già assemblato,
    ho paura che se compro singolarmente i vari componenti non vedrò mai la luce!
    Oramai mi sono convinto di prenderne uno già assemblato ad un prezzo "onesto" e poi piano piano fare degli upgrade (quando mi saranno chiare certe cose,forse mai ).

Citazione Originariamente scritto da tarcisio
    ...
    Mi pare di aver letto di qualche software che riesce a settare alcuni parametri per rendere più silenziosi gli hd in generale, credo si dicesse che si possa intervenire con successo sulla velocità degli attuatori.... ne sapete niente?
    Applicabile a sti Barracuda?

...
    Per attivare l'AAM ti serve l'utility Feature Tool della Hitachi, ma non so' se sia applicabile a quell'HD, in caso positivo andra' settato al minimo (slider tutto a sinistra)

GRAZIE

Pc portatile

Probabilmente dico un'eresia: si può usare un portatile come HTPC?
    Io posseggo un Acer Ferrari 4005 (Turion ML 37 2Ghz 1Gb ram HD Hitachi travelstar 5k100 100Gb ATI X700 128 Mb con uscita DVI) ho qualche speranza di cavarci qualcosa di buono?

Grazie Paolo

p.s. sono in attesa di comprare un LG 42PC1R
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

in linea di massima anche un portatile va' bene, ovviamente i suoi limiti stanno nella scarsa espandibilita', ma se devi leggerci solo i DVD e qualche file HD andra' benone, assicurati che durante queste fasi non "decolli" qualche inopportuna ventola

GRAZIE

Grazie per la celere risposta e complimentoni per il lavoro egregio, prima per la foga mi ero dimenticato di farteli.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da balzani
    700/750 euro.... è già assemblato,
    ho paura che se compro singolarmente i vari componenti non vedrò mai la luce!
    Oramai mi sono convinto di prenderne uno già assemblato ad un prezzo "onesto" e poi piano piano fare degli upgrade (quando mi saranno chiare certe cose,forse mai ).
    Come vi sembra come prezzo?
    Grazie

il prezzo di primo acchitto, per l'elenco HW che hai stilato, e' competitivo, ma ci sono dei dettagli che non mi convincono: sicuramente l'HD sara' fissato rigidamente al telaio, ahime' lo sentirai con le tue orecchie ..., l'alim non va' proprio..., risparmierei sulla scheda audio per il momento, per prendere successivamente una di quelle che indico nella guida

GRAZIE

Prima di tutto mi complimento per la guida però vorrei cercare capire una cosa:
    mi chiedo perchè c'è questo movimento popolare volto a demonizzare le schede audio Creative addirittura liqudandole con una frase simile

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    E poi ci sono le Creative..., ah e' vero ! Questa e' una guida per l'HTPC non per i Gamers...
    quando si sa che alcune schede Creative sono risultate, sotto il profilo della qualità audio, migliori di alcune schede audio di quelle citate nella tua guida. Diverse recensioni lo dimostrano ma nel campo HTPC e affini non vengono mai prese in considerazione seriamente.

Pagina 14 di 200 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •