|
|
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2989
Discussione: HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste
-
07-02-2010, 09:40 #1771
Member
Se posso dire la mia, per un niubbo che si avvicinava al mondo dell'htpc, la guida mi è stata (e mi è) ancora utilissima.
Mi ha fornito ottimi spunti teorici e pratici sulla scelta dei componenti, su cosa fare particolarmente attenzione etc etc... inoltre, dato che mi pare tu non abbia esigenze particolari, l'hardware "vecchiotto" della guida può andare più che bene, configurazione con i7-i5-i3 le vedrei eccessivamente costose per essere prese in considerazione, almeno per il momento.
-
09-02-2010, 18:00 #1772
Ciao a tutti, mi sto lentamente rileggendo tutto il thread e la conclusione a cui sono giunto è che non riuscirò mai a mettere insieme tutti i componenti per relizzare un htpc "ragionevole" perchè non sono sicuro di riuscire a farli andare d'accordo tra loro, ci sono troppe cose da sapere e io sono rimasto troppo indietro...
Avendo 500 euro di budget circa, lettore bluray escluso, potreste indicarmi i componenti necessari per realizzare essenzialmente una macchina che ripoduca film a 1080p, che non disdegni il lato ludico, che abbia l'uscita audio HD su hdmi e che possibilmente sia silenzioso?
Intendo proprio tutto, dal case all'alimentatore al dissipatore.
Se avete voglia di perdere un po di tempo, vi ringrazio in anticipo. Ciao!
-
09-02-2010, 18:20 #1773
Senior Member
ciao a tutti. una domanda a cui non ho trovato risposta pur leggendo e rileggendo: vorrei collegare il pc alla tv con hdmi. ancora non ho motherboard con uscita hdmi e vorrei acquistarla ma prima chiedo a chi ne capisce: posso fare uscire il segnale audio e video con il solo cavo hdmi? esistono diverse schede madri o video o tutte uguali? che caratteristica devo cercare prima dell'acquisto? non vorrei mettere due cavi!
n.b.: ho processore am2+
grazie
-
10-02-2010, 08:11 #1774
Senior Member
scusate, è una domanda difficile oppure ho sbagliato sezione? grazie
-
10-02-2010, 15:35 #1775
la tua domanda e' MOLTO generica e si presta piu' che a una risposta ad un corso di base sull'HTPC,
in generale si, dall'uscita HDMI della MB uscira' video ed audio insieme.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
11-02-2010, 14:19 #1776
Senior Member
grazie charger
-
11-02-2010, 21:34 #1777
Junior Member
Originariamente scritto da Nask
per esempio se esistono dei problemi di interfacciamento dei tv col pc... oppure se merita una mobo rispetto ad un altra.
inoltre se chipset grafico integrato è sufficiente a visualizzare sul televisore i flussi che mi interessano a me... oppure serve qualcosa di particolare. se il cavo dell'antenna è meglio farlo passare dal pc o no (ipotizzio che possano esistere schede di upgrading del segnale, che ne so)
insomma aggiornare la guida con i chipset aggiornati, con i socket aggiornati... e facendo paragoni anche tra aggeggi preassemblati (leggasi intel atom) e assemblati standard. per lo meno per gli usi che intendo fare io...
-
12-02-2010, 07:23 #1778
Originariamente scritto da SerPiolo
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
13-02-2010, 08:18 #1779
forse l'avevo già scritto ... mèà per visionare i filmati in Hig Resolution , o i suddetti file Mkv o H264 con un HTPC
ocn audio HD invece dei soliti mediaplayer in giro ?
vedi POp corn vari - mede8- dune ... e OPPO
grazie
insomma se mi compongo un HTPC di base con VGA integrata , x il momento 785G (poi gli abbinerò una VGA dedicata )
dite che sbaglio a comporlo oppure prendo un MEDIAPLAYER
grazie
-
13-02-2010, 08:47 #1780
l'unico vero lettore universale e' l'HTPC,
TUTTI i vari players HW soffrono di problemi piu' o meno rilevanti.
Ma e' solo una questione di costi non paragonabili,
prendi in esame un ASRock ION 330.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
14-02-2010, 13:15 #1781
Senior Member
se non sono OT mi consigliate un buon / ottimo dissipatore?
quello standard / box del mio intel E8400 è rumorosissimo.. sto facendo l'occhiolino a Noctua Nh-C12p Se14 che ne dite?
-
19-02-2010, 13:18 #1782
Senior Member
ma ci sono schede audio USB o Firewire che supportino il pass-trought del dts-hd e del dolby true hd?
La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
19-02-2010, 14:10 #1783
.. nein ..
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
20-02-2010, 13:51 #1784
Senior Member
Tuner satellitare dvb-s2 pci-e
Salve ragazzi.
Chiedo qui visto che trattate in generale dell'hardware per htpc.
Io sto cercando una scheda satellitare con attacco pci-e che permetta di vedere anche i canali hd (DVB-S/DVB-S2).
Altro requisito fondamentale: che abbia uno slot per cam.
Me ne sapete indicare qualche modello?
Grazie
-
23-02-2010, 22:29 #1785
Originariamente scritto da Click
Qui c'è una review del modello che interessa a te