Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: motherboard ASUS

sempre più stupito

ma se ha ragione LOBOTOMIA, allora perchè tutti i ... guru... vanno su processori da almeno 1.8 e su motheboard "spaziali" '''
    sono tutti masochisti ''''
    ciao
    pierino46
    pierino46

Il più masochista sono io, che compro processori ultraveloci e poi li...

... Downclocko!

Non è uno scherzo: faccio proprio così.
    Ad esempio, in un PC ho una mobo Asus CUSL-2C con chipset Intel i815 ed un Pentium III 800EB (133x6) downclockato a 600 MHz (100x6). In questo modo ho potuto installare una dissipatore PAL 8045 senza bisogno di una ventola

Per gli Athlon è possibile adottare la stessa strategia. C'era un thread qualche tempo fa in cui ho anche postato l'URL di una pagina web in cui erano indicati i ponticelli da modificare per variare clock, moltiplicatore e tensione...

Non riesco più a trovarla

Anyway, il problema è la reperibilità di un prodotto: molto più facile trovare un PIV a frequenza elevata che un PIII 800EB

Emidio

!!!!!!!!!!!!!!

non avrei mai pensato di comperare una Porsche e di andare in giro col frano a mano tirato...
    comunque nessuno ha risposto alla mia domanda.. quali sono le migliori motherboard per quel chipset ????
    masochisti di tutto il mondo unitevi !
    ciao
    pierino46
    pierino46

ho perso un pò il filo...
    mi dici quale chipset?
    ...Per il giovane ribelle
    non c'è soluzione...

sul mio HTPC utilizzo l'intel 850 montato sulla asus p4t e va alla grande (grazie Mauro).
    Potresti optare anche per l'athlon xp1800 su una asus a7v8x oppure a7v333-x.
    ciao
    neo85

[i]
    Per gli Athlon è possibile adottare la stessa strategia. C'era un thread qualche tempo fa in cui ho anche postato l'URL di una pagina web in cui erano indicati i ponticelli da modificare per variare clock, moltiplicatore e tensione...

Non riesco più a trovarla

Emidio [/B]
    ecco un link dove si trovano buone informazioni:
    http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/index.html
    Ultima modifica di Lobotomia; 05-03-2003 alle 19:10
    ...Per il giovane ribelle
    non c'è soluzione...

Re: per Peter

Originariamente inviato da pierino46
    mi sai dire come vanno, quale è il miglior produttore del lotto ?
    Guarda, un po' tutti i produttori hanno in catalogo ormai il Granite Bay. Io ho avuto fra le mani solo Asus e Gigabyte, e parlo molto bene di quest'ultima. Ma è ultracostoso, se non sfrutti il dual channel DDR non ha grossi incrementi rispetto all'Intel 845, e alla fine per uso HTPC non ne vale a mio avviso la pena.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Lobotomia
    Beh, scusate, ma quando uno comunque acquista un pc, non credo lo acquisti solo per vedere dvd. sbaglio?
    Ti ricordo che siamo sul forum HTPC, quindi diciamo che in genere si parla in quest'ambito di uso HT del PC, generalmente computer dedicato
    Ciao, Peter

Re: sempre più stupito

Originariamente inviato da pierino46
    ma se ha ragione LOBOTOMIA, allora perchè tutti i ... guru... vanno su processori da almeno 1.8 e su motheboard "spaziali" '''
    sono tutti masochisti ''''
    E' interessante invece questo tuo spunto.
    Io credo ci sia una componente perversa, ovvero il lato tecnologico-smanettone che è in ognuno di noi, e che comunque tende ad equilibrare tutta la catena. Difficile che chi spende x+y+z etc etc per evolvere di continuo il suo ambiente HT lasci inalterato il PC per 3 anni.
    Anche se in fondo a noi basta una (la) buona scheda video.
    Emidio, creiamo un forum "Psicologia dell'HT" ?
    Ciao, Peter

per peter

Grazie per le informazioni, ho ancora un paio di domande.:
    1) a prescindere dalla componente masochistica (che a mio parere raggiunge l'apice con l'acquisto di un tritubo ! ) quali sono i vantaggi ad UNDERKLOCCARE un processore, oltre a quello termico citato da Emidio ?
    2) non ho capito bene la tua affermazione << se non usi il DUAL CHANNEL ... non avrai grossi vantaggi ......>> non è il processore ed il relativo BUS che sono strutturati per usare SEMPRE il dual-channel ??? oppure lo usano solo in caso di sovraccarico del canale principale ?? (condizione che da quanto leggo in un HTPC non si verificherebbe quasi mai )
    3) sei sicuro che a certi "personaggi" del nostro hobby (niente nomi please ...... siamo inglesi.......) serva davvero uno psicologo e non uno psichiatra ?
    ciao
    pierino46
    pierino46

Che memoria x granite bay?

Ultimamente ne ho sentite molte su questo benedetto chipset granite bay, la mia domanda è la seguente:

tra le migliaia di memorie ram esistenti quale bisogna usare con l'Asus P4G8X?
    Sul sito del produttore indicano:

4 Slot x 184-pin DIMM con supporto massimo fino 4GB PC2100/PC1600 ECC/non-ECC DDR di Memoria SDRAM

ciò vuol dire che posso installare tranquillamente due normalissimi banchi DDR a 266 MHz come questi su bow.it

A-Data DDR 512MB PC2100
    Memoria DDR 184pin 512MB PC2100 266MHz ?

Nell'eventualità di utilizzare due banchi + veloci non comprometterebbe nulla?

Grazie.

Re: Re: sempre più stupito

Originariamente inviato da Peter
    Emidio, creiamo un forum "Psicologia dell'HT"
    Ci stavo giusto pensando

Battute a parte, anch'io ho preso da poco un Athlon 2700+ ed un athlon 2200+. Quest'ultimo, ad esempio, l'ho montato su una MSI con VIA KT333, Alim Enermax (350W, credo), dissipatore PAL 8045 (8x8) ed una ventola TOP Motor 8x8 a 2200 rpm. La sk video è una Matrox G550 Dual DVI (senza ventola). Il tutto è estremamente silenzioso e la temperatura della CPU rimane costantemente a circa 35°.

Credo aiuti molto il nuovo core Thoroughbred

Emidio

Per fare un po' di chiarezza.
    Il Granite bay ha due canali per la memoria con una larghezza di banda di 2,1Gb. Puoi montare due moduli, uno per canale, ovviamente PC2100 e ottenere la banda massima del sistema per il dialogo bus->RAM.
    Se monti solo un banco dimezzi la banda a cui lavori.
    Puoi montarci qualcunque tipo di RAM, PC2700, PC3200, PC3500, ma tanto la banda massima su un singolo canale è sempre 2100.
    Ciao, Peter

caspita !

La motherboard Asus P4G8X che supporta il chipset E7205 costa 246 Eurozzi !!!!
    c'è qualcuno che la trova a meno ???
    Saluti
    pieino46
    pierino46

è gia tanto se la trovi...

gli corro dietro da settimane e solo ora sono riuscito ad averne una tra le mani.

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •