|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: motherboard ASUS
-
06-03-2003, 22:24 #31
Re: Re: Re: sempre più stupito
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ci stavo giusto pensando
Battute a parte, anch'io ho preso da poco un Athlon 2700+ ed un athlon 2200+. Quest'ultimo, ad esempio, l'ho montato su una MSI con VIA KT333, Alim Enermax (350W, credo), dissipatore PAL 8045 (8x8) ed una ventola TOP Motor 8x8 a 2200 rpm. La sk video è una Matrox G550 Dual DVI (senza ventola). Il tutto è estremamente silenzioso e la temperatura della CPU rimane costantemente a circa 35°.
Credo aiuti molto il nuovo core Thoroughbred
Emidio
Ormai tutti o quasi gli Athlon XP sono a 0,13 anche i 2000 ed effettivamente specie scendendo di clock il risparmio energetico diventa notevole.
Il link che hai postato e' ormai sorpassato, infatti si riferisce alla prima realizzazione a 0,13 micron ( esclusiva dei primi xp2200+ e fortunatamente subito abbandonata ) aveva alcuni difetti ( tra cui propio una non buona diminuzione di dissipazione rispetto all'XP a 0,18 e l'impossibilita' di salire in frequenza ) fortunatamente poi corretti con la revisione b che utilizza uno strato in piu' e l'aggiunta di qualche migliaio di transistor.
Saluti
Marco
-
07-03-2003, 10:30 #32
Member
Re: sempre più stupito
Originariamente inviato da pierino46
ma se ha ragione LOBOTOMIA, allora perchè tutti i ... guru... vanno su processori da almeno 1.8 e su motheboard "spaziali" '''
sono tutti masochisti ''''
ciao
pierino46
Inizia chiederti questo.
Eppoi io ho parlato di configurazione che gira con Sistema Operativo Linux, ottimizzata per fare solo quello e senza spreco inutile di risorse. Molti dei "guru" manco sanno cosa sia linux......Per il giovane ribelle
non c'è soluzione...
-
07-03-2003, 10:32 #33
Member
Re: Re: sempre più stupito
Originariamente inviato da Peter
E' interessante invece questo tuo spunto.
Io credo ci sia una componente perversa, ovvero il lato tecnologico-smanettone che è in ognuno di noi, e che comunque tende ad equilibrare tutta la catena. Difficile che chi spende x+y+z etc etc per evolvere di continuo il suo ambiente HT lasci inalterato il PC per 3 anni.
Anche se in fondo a noi basta una (la) buona scheda video.
Emidio, creiamo un forum "Psicologia dell'HT" ?
In fondo un computer sveglia lo smanettone che è in noi......Per il giovane ribelle
non c'è soluzione...
-
07-03-2003, 10:34 #34
Member
Originariamente inviato da Peter
Ti ricordo che siamo sul forum HTPC, quindi diciamo che in genere si parla in quest'ambito di uso HT del PC, generalmente computer dedicato
Cmq credo non sia del tutto sbagliato l'argomento, spesos molto sono appassionati di HTPC ma non possono permettersi un pc per i giochi, uno per htpc etc etc, allora si cerca il compromesso.
A Presto...Per il giovane ribelle
non c'è soluzione...
-
07-03-2003, 14:40 #35
Senior Member
motherboard ASUS un schifo....
Ho guardato con sgomento la discussione da poco aperta da “sasadf” dal titolo: <<Motherboard ASUS uno SCHIFO COLOSSALE >>, e mi sembra impossibile che siano capitate tutte a lui le Asusu difettose dell’ultimo decennio, altrimenti sarebbe lui il re della sfiga e gli consiglierei caldamente un week-end a LOURDES. Comunque considero seriamente inaccettabile che un prodotto abbia un tasso di difettosità così elevato: le hanno saldate con lo sputo invece che con lo stagno ???
Quindi, avendo da pochissimo ordinato la mia Asus invito tutti i possessori di Asus funzionanti a farsi avanti per darmi almeno qualche speranza !!!
Contando poi che i masochisti la fuori sono molto più numerosi di quanto pensassi, vi confido che, appena la motherboard mi sarà arrivata, vi informerò sadicamente con una radiocronaca ‘minuto per minuto’ sul procedere dell’assemblaggio del mio HTPC …….. ve lo meritate (soprattutto sasadf )
Ciao a tutti
pierino46pierino46
-
07-03-2003, 14:45 #36
Uso Asus da tanti anni .....
Sicuramente qualche anno fa erano sicuramente le migliori, ora da una parte sono un po peggiorate come qualita', dall'altra i concorrenti sono decisamente migliorati.
Da qui a dire che siano delle porcherie ce ne passa ........
Saluti
Marco
-
07-03-2003, 19:41 #37
Member
Re: motherboard ASUS un schifo....
Originariamente inviato da pierino46
Ho guardato con sgomento la discussione da poco aperta da “sasadf” dal titolo: <<Motherboard ASUS uno SCHIFO COLOSSALE >>, e mi sembra impossibile che siano capitate tutte a lui le Asusu difettose dell’ultimo decennio, altrimenti sarebbe lui il re della sfiga e gli consiglierei caldamente un week-end a LOURDES. Comunque considero seriamente inaccettabile che un prodotto abbia un tasso di difettosità così elevato: le hanno saldate con lo sputo invece che con lo stagno ???
Quindi, avendo da pochissimo ordinato la mia Asus invito tutti i possessori di Asus funzionanti a farsi avanti per darmi almeno qualche speranza !!!
Contando poi che i masochisti la fuori sono molto più numerosi di quanto pensassi, vi confido che, appena la motherboard mi sarà arrivata, vi informerò sadicamente con una radiocronaca ‘minuto per minuto’ sul procedere dell’assemblaggio del mio HTPC …….. ve lo meritate (soprattutto sasadf )
Ciao a tutti
pierino46
Vai tranquillo! io ho una A7N8X (come quella di sasadf,sicuramente non quella) e non ho nessun problema
Ciao Alessandro