Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 126

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Nonostante il messaggio d'errore, però a me l'orologio dopo un 3 minuti di lampeggi rosso/verdi poi si ferma sul verde. Quindi questo significa che sta funzionando? Mi confermate?
    Se sul pannello di proprietà hai informazioni come clock, ppm ed il riconoscimento degli fps direi proprio di sì.

Confermi di essere in VMR9 renderless? Hai provato ad avviare TT in finestra e vedere se Reclock ti da lo stesso messaggio?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Nonostante il messaggio d'errore, però a me l'orologio dopo un 3 minuti di lampeggi rosso/verdi poi si ferma sul verde. Quindi questo significa che sta funzionando? Mi confermate?
    Mi auto rispondo...

...potenzialmente forse potrebbe funzionare, ma all'atto pratico Reclock non sta apportando alcun miglioramento. Forse così in default non da i risultati migliori e richiede una taratura. La prova di scarso miglioramento l'ho testata
    con Full Metal Jacket. La scena è una di quelle iniziali in cui il mitico sergente Hurtman passa a rassegna tutte le malcapitate repliche. Mi fanno sbellicare dalle risate questi primi dialoghi del film...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Se sul pannello di proprietà hai informazioni come clock, ppm ed il riconoscimento degli fps direi proprio di sì.

Confermi di essere in VMR9 renderless? Hai provato ad avviare TT in finestra e vedere se Reclock ti da lo stesso messaggio?
    Perdonami l'ignoranza multipla:
    1) dove trovo il pannello di proprietà? Giuro d'averlo cercato, non so di cosa parli;
    2) Avviare TT in finestra significa a schermo intero? Se è così allora no. Il messaggio d'errore si verifica solo ed esclusivamente all'avvio dell'htpc, da quel momento in poi Reclock non m'infastidisce più con altri messaggi d'errore;
    3) su Reclock configuration ho lasciato tutto in default e quindi, come dici tu, ho il segno di spunta inserito sia su enable VYSINC correction VMR9 che nella casella subito sotto relativo all'Overlay e il VRM7. Ti dico anche che il TT però è settato in Overlay perchè in VRM9 ho problemi di scattosità (specie con i trailer in HD come Alexander), oltre che si vede una porcheria: colori alterati sul rosa/rosso. Forse ho un problema di sovrapposizione fra Overlay e VRM9. Avevo letto da qualche parte come disattivare del tutto l'Overlay ma non ho avuto tempo per studiare la procedura

\Quote:
    Originariamente inviato da cobracalde
    Hai provato a passare da D3D a DirectDraw...?

Ho appena provato il tuo consiglio, ma non ha apportato l'esito sperato.

Grazie comunque
    \unquote

Felix: usi AC3filter vero? passa a D3D anche lì e il messaggio di errore sparisce...

Perdonami l'ignoranza multipla:
    Mi sa che regna più la confusione che l'ignoranza

1) dove trovo il pannello di proprietà? Giuro d'averlo cercato, non so di cosa parli;
    Doppio click sull'icona orologio - nel system tray - quando in esecuzione.

2) Avviare TT in finestra significa a schermo intero? Se è così allora no. Il messaggio d'errore si verifica solo ed esclusivamente all'avvio dell'htpc, da quel momento in poi Reclock non m'infastidisce più con altri messaggi d'errore;
    In finestra è il contrario di schermo intero. Tuttavia, per l'overlay non esiste una distinzione di questo genere (cioè come lo è per il VMR9).

perchè in VRM9 ho problemi di scattosità (specie con i trailer in HD come Alexander), oltre che si vede una porcheria: colori alterati sul rosa/rosso.
    Le ATI hanno un valore di gamma sballato in VMR9 (anche di luminosità - o contrasto - credo, forse -10).
    Imposti -42 nelle opzioni video TT e passa la paura.

Al di là di questo, a giudicare dalla configurazione e comportamente, evidentemente, esiste un vero e proprio problema di compatibilità
    Ultima modifica di stealth82; 24-12-2005 alle 18:15

Parlando sempre di audio...

Sto facendo più test audio che video, ovviamente in KS, dato che questa release di reclock cambia veramente tanto da questo punto di vista.
    Il mio HTPC sembra diventato un lettore CD di un altro livello rispetto a prima: tridimensionalità, trasparenza e compattezza di immagine che non avrei mai pensato di poter ottenere su un PC.

C'è qualcuno che sta facendo test lato audio? Mi piacerebbe capire se sono allucinazioni da panettone & pandoro oppure se effettivamente la 1.6 rende l'HTPC una macchina quasi da "audiofilo"
    Ultima modifica di Marlenio; 24-12-2005 alle 18:47
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    C'è qualcuno che sta facendo test lato audio? Mi piacerebbe capire se sono allucinazioni da panettone & pandoro oppure se effettivamente la 1.6 rende l'HTPC una macchina quasi da "audiofilo"
    E io che andavo dicendo? Mi autoquoto

Con tutto ciò che non è codificato acquisteresti benefici, in quanto, in una situazione normale i flussi audio passano attraverso il Windows Mixer.

Ciò che ti permette di ristabilire la qualità audio è appunto il KS. Devi cmq incrociare le dita sperando che ti funzioni (in ReClock intendo).

Credetemi: tra KS (o ASIO, in quanto è affine) e Windows Mixer la differenza si sente ad "orecchio nudo" (anche la casalinga di Casalpusterlengo se ne accorgerebbe ). Se volete fare delle prove seguite la guida Meedio (alla sezione "Music Player"), oppure informatevi per foobar / Winamp ed ASIO.

Nei DVD, ove esiste codifica, la differenza, credo, non dovrebbe sentirsi molto... probabilmente ciò che viene migliorato è solo la latenza.
    Tuttavia è importante quel tuo quasi Marlenio
    In quanto a qualità pura non ci siamo ancora...
    Ultima modifica di stealth82; 24-12-2005 alle 19:29

E io che andavo dicendo? Mi autoquoto

Tuttavia è importante quel tuo quasi Marlenio
    In quanto a qualità pura non ci siamo ancora...
    Avevo letto le tue impressioni: non ci siamo ancora, ma sicuramente rispetto allo stesso KS della versione 1.5 il passo avanti è consistente. Con una buona scheda sonora, si ottengono risultati di tutto rispetto.

E adesso, forse è il caso che passi a fare i test con qualche film...
    Ultima modifica di Marlenio; 24-12-2005 alle 23:45
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da capitano
    \Quote:
    Originariamente inviato da cobracalde
    Hai provato a passare da D3D a DirectDraw...?

Ho appena provato il tuo consiglio, ma non ha apportato l'esito sperato.

Grazie comunque
    \unquote

Felix: usi AC3filter vero? passa a D3D anche lì e il messaggio di errore sparisce...
    Non so se uso AC3filter. Da dove posso controllare se ce l'ho settattato in questo modo?

Non so se uso AC3filter. Da dove posso controllare se ce l'ho settattato in questo modo?
    Guarda se ce l'hai fra i programmi...

a me il KS non funge o almeno non mi ci sono sbattuto molto con la nforce2 della motherboard

ne ho approfittato per riutilizzare la EWX24/96 e il KS funziona, ho l' impressione che si senta davvero bene, uso Diana Krall Live in Paris come test

nn so se è utile a qualcuno, ho scoperto che se nell'impostazione "device to use with kerner streaming" si imposta default device, l'amplificatore è muto nn riceve alcun suono, invece se in quell'impostazione viene messa l'ultima voce del menu a tendina (di solito il nome della scheda audio oppure c'è scritto wave out o una cosa del genere) l'uscita funziona.
    Ho provato con la mia sblive 5.1 e va alla grande il kernel streaming con i driver di winxp sp2, ho impostato audio interface to use for pcm e spdif/ac3 entrambi su kernel streaming, il prebuffer a 250 e il resampling quality su excellent e tutto va alla grande, niente interruzioni audio ne con dolby digital, ne con dts e nemmeno con i cd e mp3.........
    vado a fare altre prove
    ciao ciao
    neo85
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Approfittando dell'ultimo formattone "natalizio" ho installato la 1.6 assieme ai catalyst 5.13 ed un collegamento temporaneo ad internet per tenere "aggiornato" il sistema.

Durante l'installazione ex novo ho provveduto ad eseguire 3 step di DVD Ghost.
    Nel primo solo sistema operativo aggiornato.
    Nel secondo ho aggiunto tutte le ultime release dei drivers e nel terzo tutti i sw player ed utility di masterizzazione.

Devo dire che al momento non ho notato nessun problema e nessun conflitto. La cosa importante è però l'aver realizzato i 3 step Ghost. Un solida base di partenza per provare ulteriori configurazioni senza doversi preoccupare di "incappare" in brutti incidenti.

Ciao

Rino

Approfittando dell'ultimo formattone "natalizio" ho installato la 1.6 assieme ai catalyst 5.13 ed un collegamento temporaneo ad internet per tenere "aggiornato" il sistema.
    (copiato da rino visto che il pc alla vigilia ha deciso di fare le ferie e ho dovuto fare la stessa cosa)

però ho un dubbio,
    ho selezionato il KS da reclock 1.6 ma dalle casse c'è il mutismo più assoluto,che voi sappiate il c media 9980 integrato nella asus p5ad2 e-premium è compatibile?
    grazie

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ho selezionato il KS da reclock 1.6 ma dalle casse c'è il mutismo più assoluto,che voi sappiate il c media 9980 integrato nella asus p5ad2 e-premium è compatibile?
    Credo che il "mutismo" sia la prova più convincente e lampante dell'incompatibilità della tua scheda audio o più in generale del chip C-Media in oggetto.

A parte l'eccezione Lanzo, mi sembra di capire che è più facile possedere una scheda audio "KS incompatible" che una "KS compatible"
    Eppure, le schede di ultima generazione dovrebbero essere WDM compliant...

A voi non funziona in entrambe le modalità, PCM e S/PDIF, o soltanto in S/PDIF?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •