Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 53 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 783

una domanda secca prima che ricominci a smanettare e a modificare le mie impostazioni....con l'htpc in sign è possibile utilizzare l'avisinth con il limitedsharpen?
    ciao
    neo85
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Allora, installate tutte le nuove .ddl ed Avisynth funziona correttamente; unico particolare, non ho notato un sostanziale decremento dell'utilizzo di CPU: ma la .ddl relativa ad Avisynth era quella del Fast (ovvero quello che, si diceva, avrebbe dovuto garantire una minore esosità in fatto di risorse elaborative) oppure no?

Se sì, allora suppongo che i benefici che si dovrebbero ottenere solo con processori multithreading non hanno niente a che vedere con la tecnologia Hyper threading (se sono nel giusto, potreste per favore spiegarmi la differenza tra le due)?

Inoltre volevo chiedervi se poteste aiutarmi a fugare un dubbio: quando imposto il supersampling di Avisynth ad 1.1 (unito agli altri filtri di FFDShow) l'immagine scatta terribilmente, pur avendo l'utilizzo della CPU con picchi massimi del 73% (processore Pentium 4 3.2 GHz con Hyperthreading attivo); la catena dei filtri è:

Codecs: Raw video YV12.
    Blur & Noise Reduction: Denoise3d 4 / 3 / 2 / HQ.
    Avisynth: Strengh 10, Overshoot 1.
    Resize: 2x / if x<1280 y<720 / no aspect ratio correction;
    - method: Lanczos / parameter 2 / Luma 0.20 / Chroma 0.80;
    Output: YV12.

Infine un'ultima domanda: le .ddl "in più" relative alle istruzioni SSE ed SSE3 (partendo dal presupposto che quelle per il mio processore P4 siano le SSE2) possono creare problemi, se lasciate nella cartella plugins di Avisynth?

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 12-01-2006 alle 16:05

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Allora, installate tutte le nuove .ddl
    Non sto' seguendo tutte le modifiche ed aggiornamenti , comunque il vantaggio c'e' stato con l'introduzione della DLL di supporto , LimitedSupport_ ....
    Penso che queste ultime novita' siano piu' aggiustamenti che guadagni sul consumo CPU.

In quanto all' HyperThreading non farti ingannare dal numero riportato dal task manager.
    Effettivamente per l'applicazione puo' essere visto come un dualcore ma in realta' non hai due CPU quindi il guadagno reale non e' il doppio , sarebbe troppo bello .

http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...6/p4_306-1.asp

Anche per un dualcore vero il fatto che venga riportato per esempio 60 non significa che non hai problemi , ma bisogna verificare che una delle due CPU non sia al 100%.

Questo ad esempio e' un P4 HT in cui la questione e' ancora piu' subdola :
    http://img112.echo.cx/img112/7249/p453366003ex.gif

Il consumo e' 36% ... neanche per sogno 36 e' CPU1 virtuale + CPU2 virtuale diviso 2.
    Per mia sicurezza con un P4 HT ho sempre considerato che CPU1 + CPU2 dovesse stare sotto il 100%.

Per quanto riguarda le DLL io lascerei/proverei solo una per volta.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Confermo quanto detto da Ciuchino.. le ultime dll e script non hanno apportato benefici nel consumo CPU.

Con la CPU dual core overclockata.. ora sto a circa 50% di CPU. Ma in realtà una delle due va al 70-75%..

Sono d'accordissimo sul fatto di provare un aggiornamento per volta.. se avete casini, è facile individuarli.

E riguardo all'MT di Avisynth? YGPMOLE con una CPU Hyper-Threading dovrebbe poterne usufruire, no?

Quello sì ti darebbe un po' di boost
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    E riguardo all'MT di Avisynth?
    Quello penso che lo usa gia' ... se no' butto il mio Dualcore e rimetto un P4 in HT

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Quello penso che lo usa gia' ... se no' butto il mio Dualcore e rimetto un P4 in HT
    Ah beh, non aspettavi altro

Mi aveva tratto in inganno la sua affermazione sull'HT Intel... sembrava non lo usasse...

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    una domanda secca prima che ricominci a smanettare e a modificare le mie impostazioni....con l'htpc in sign è possibile utilizzare l'avisinth con il limitedsharpen?
    ciao
    neo85
    Lascia perdere il LimitedSharpening ciuccia più del Denoise3d... giusto per darti l'idea.
    Io lo sto provando in questi giorni con il mio AthlonXP 2800 Berton @ 2290 Mhz e usando sono il resize Lancos 2, 2x dopo il LimitedSharp sono al 97%.

E non ho ancora capito se è mi piace di più l'unsharpmask a 30...
    Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

in realta' non hai due CPU quindi il guadagno reale non e' il doppio , sarebbe troppo bello
    La fregatura è che NON vedo incremento, altro che doppio...

Questo ad esempio e' un P4 HT in cui la questione e' ancora piu' subdola :
    http://img112.echo.cx/img112/7249/p453366003ex.gif
    Il consumo e' 36% ... neanche per sogno 36 e' CPU1 virtuale + CPU2 virtuale diviso 2.
    Anche in questo caso il problema è che il mio task manager riporta un solo grafico della CPU attivo, non due come l'esempio, pur essendo attivo l'Hyper Threading da BIOS.
    Ho persino provato ad eseguire l'"Overclock Intelligente" della ASUS da BIOS al 10%, ma il consumo si attesta al 70% ed il sistema scatta: se pensi che tale valore possa essere una media, stasera provo a disattivare l'H.T. e vedere il valore reale della CPU.

Per mia sicurezza con un P4 HT ho sempre considerato che CPU1 + CPU2 dovesse stare sotto il 100%.
    Questa è una delle regole che ho imparato e fatto mia collezionando, da un paio d'anni a questa parte, la raccolta a dispense "Ciuchino's HTPC pearls"!!!

Un saluto. Leo!

La fregatura è che NON vedo incremento, altro che doppio...
    Un saluto. Leo!
    Leo per toglierti ogni dubbio , oltre a on/off da bios dell'HT , nel task manager ... visualizza cronologia CPU , un grafico per tutte e due , un grafico ognuno.
    Adesso non mi ricordo le corrispondenze , ma se hai voglia di provare

Ciao
    Antonio

Anche in questo caso il problema è che il mio task manager riporta un solo grafico della CPU attivo, non due come l'esempio, pur essendo attivo l'Hyper Threading da BIOS.

Un saluto. Leo!
    In Task manager/Visualizza/Cronologia CPU seleziona: un grafico per CPU..

Leo per toglierti ogni dubbio , oltre a on/off da bios dell'HT , nel task manager ... visualizza cronologia CPU , un grafico per tutte e due , un grafico ognuno.
    Adesso non mi ricordo le corrispondenze , ma se hai voglia di provare

Ciao
    Antonio
    mi batti sempre sul tempo...

Citazione Originariamente scritto da capitano
    mi batti sempre sul tempo...
    Sono veramente dispiaciuto ... porcaccia la miseria quasi quasi cancello il post sopra

Ciao

Diverse interessanti novità sul fronte Avisynth: una nuova versione MT ed il LimitedSharpenFaster implementato nel nuovo mt mask tools.
    Trovate il tutto aggiornato nel mio pacchetto. Riporto le istruzioni con le modifiche quotando il post #150.

1. Installa Avisynth 2.5 scaricandolo qui.
    2. Decomprimi questo rar (plugins.rar) nella corrispondente cartella plugins di Avisynth.
      Nota del 25 dicembre 2005
      Dell'archivio rar copia solamente la dll RemoveGrain e la dll Repair confacente le istruzioni del tuo processore:

1. RemoveGrainS.dll e RepairS.dll (per processori senza istruzioni SSE2 & SSE3)
      2. RemoveGrainSSE2.dll e RepairSSE2.dll (per processori con istruzioni SSE2 ma non SSE3)
      3. RemoveGrainSSE3.dll e RepairSSE3.dll (per processori con istruzioni SSE3)

Nota del 11 gennaio 2006
      Se possiedi una CPU MT (multi-threading) segui il readme contenuto all'interno dell'archivio MT.rar (sempre in plugins.rar) abilitando così il programma all'uso di questa speciale modalità (miglioramento in termini prestazionali).

Nota del 18 gennaio 2006
      Esistono ora 2 tipi di chiamate: il LimitedSharpen ed il LimitedSharpenFaster. La terminologia dice tutto: uno è più veloce dell'altro, e quindi meno esoso in termini di consumo CPU.

Il LimitedSharpen richiede una dll in più rispetto al faster. Il motivo è che il nuovo Faster è supportato nativamente dall'ultima versione di mt_masktools (2.0 alpha 27, anch'esso aggiornato nel mio pacchetto). Decomprimi solamente il corrispettivo rar (LimitedSharpen.rar o LimitedSharpenFaster.rar).
    3. Installa ffdshow scaricandolo qui.
      Verifica che tra le opzioni di installazione sia spuntato l'Avisynth plugin e, alla successiva schermata, che il relativo percorso alla sua cartella plugins sia corretto.
    4. Terminata l'installazione di ffdshow, spunta il filtro Avisynth, assicurandoti che le opzioni di contorno siano spuntate o no come da screenshot sotto, e poi copiando nel box questo testo in neretto (verifica che il percorso a LimitedSharpen.avs sia corretto):
      Versione LimitedSharpen
      Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")

LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)

Nota: lo screenshot presenta ancora la dicitura converttoyv12() che, però, non è più necessario specificare!

Versione LimitedSharpenFaster
      LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=40,overshoot=7)
    Ultima modifica di stealth82; 13-02-2006 alle 15:51

Diverse interessanti novità sul fronte Avisynth: una nuova versione MT ed il LimitedSharpenFaster implementato nel nuovo mt mask tools.
    Trovate il tutto aggiornato nel mio pacchetto. Riporto le istruzioni con le modifiche quotando il post #150.
    ottimo lavoro aggiungerei, per completezza, di sostituire l'avisynth 2.5.6, che hai inserito nella cartella MT, in windows/system32 al posto del precedente.

Pagina 21 di 53 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •