Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 783

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ma scusa DMD, tu ed io abbiamo lo stesso processore, con la sola differenza che il mio viene da venezia ed il tuo è un fucile.

Prova a fare in sequenza questo, con quello che ho scaricato io, sennò non ci capiamo:

1. Disinstalla ffdshow.
    2. Disinstalla Avisynth.
    3. Riavvia il computer, e pulisci ciò che rimane delle restanti corrispondenti cartelle sotto la cartella programmi (fallo dopo il riavvio, mi raccomando). Cancella anche l'Avisynth.dll nella Windows\System32 se presente.
    4. Installa Avisynth 2.5 scaricandolo qui.
    5. Decomprimi questo rar nella corrispondente cartella plugins di Avisynth sovrascrivendo quando richiesto (non decomprimerci dentro nient'altro, ho visto delle schermate qualche post sopra incasinatissime di files).
    6. Installa ffdshow scaricandolo qui.
      Verifica che tra le opzioni di installazione sia spuntato l'Avisynth plugin e, alla successiva schermata, che il relativo percorso alla sua cartella plugins sia corretto.
    7. Terminata l'installazione di ffdshow, spunta il filtro Avisynth, assicurandoti che le opzioni di contorno siano spuntate o no come da screenshot sotto, e poi copiando nel box questo testo in neretto (verifica che il percorso a LimitedSharpen.avs sia corretto):

Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")

LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
      converttoyv12()

8. Attiva i tuoi restanti filtri e prova.
    Ti ringrazio per le preziose info, corro a smanettare.

Grazie
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Sono riuscito ad eliminare l'errore di ffdshow a proposito di limitedsharpen disinstallando-reistallando avisynth e facendo copia incolla della cartella plugins dall'altra partizione.
    Tuttavia la magagna era che il copia incolla non era fedele all'originale:l'estensione di qualche file era modificata,mai saputo che potesse accadere, ma è accaduto!!
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Occhio alla sintassi, è fondamentale che ffdshow punti alla directory Avisynth, uno spazio in più o in meno tra h e 2 e si è ciulati!

Da AVSForum: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=606595

Compare to standalone upscale processor/DVD player, a HTPC always has poorer Reisze/upscaling performance IMO, even with FFDShow's Lanczos4 resize, the picture is still far from perfect, in a direct comparison that is.
    questo è matto...

Since the beginning of using LimitedSharpen, there is a "ss_x=1.0,ss_y=1.0" value in the LimitedSharpen call. It sets the sampling size of the processed image. I know a >1.0 sampling SHOULD reduce the annonying aliasing artifact. But back then on my P4 3G (non-HT) CPU even at "ss_x=1.1,ss_y=1.1" cause the picture to stutter alot with the CPU lock at 100%!

But how about this newly improved much faster LimitedSharpen? Supersampling works now!

At "ss_x=1.1,ss_y=1.1", aliasing artifacts clearly reduced. At "ss_x=1.2,ss_y=1.2", aliasing artifacts are almost all gone. At "ss_x=1.3,ss_y=1.3", there is none aliasing artifact! Every edge and curve are perfectly smooth and soild! WOW!

On my P4 3.8G (non-HT), using "ss_x=1.3,ss_y=1.3" (together with FFDShow's Lanczos4Resize to 1280x720, DScaler506 decoder, Radeon Overlay output), for normal NTSC 24fps film content, CPU is at around 70%. For 30fps film content, CPU is at around 90%.

[...]

Now the HTPC Resize/Upscale performance match if not better than ANY of the standalone processor/DVD player IMO. And I'm thinking a dualcore CPU. With the Avisynth multi-thread warpper, maybe a much higher supersampling will work and I wonder what's the picture then?
    devo resistere alla tentazione del dual core, chi mi tiene?

P.S. Tu che puoi cobracalde... dimmi come sei messo.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

P.S. Tu che puoi cobracalde... dimmi come sei messo.
    Che fai... mi leggi nel pensiero!!
    Ho letto il tuo messaggio 1 minuto dopo aver visto il thread su AVS..!!!

Non capisco bene quali sono le istruzioni esatte per fare il resize nello script di avisynth...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non capisco bene quali sono le istruzioni esatte per fare il resize nello script di avisynth...
    No, si sta riferendo al filtro di resize di ffdshow che trova povero sotto il profilo qualitativo (Lanczos 4). In passato ha attivato lo stesso resize (Lanczos 4) però da Avisynth. Dice "in passato" per un semplice fatto: ci voleva / vuole un processore interstellare

Invece l'idea è stata quella di migliorare la qualità dell'Avisynth sharpener, tramite l'incremento dei valori "ss_x=1.0,ss_y=1.0", demandando, come al solito, il resize a ffdshow.

Cmq sia la riga da aggiungere al box avisynth per il resize sarebbe questa: Lanczos4Resize(1280,720).

Dice "in passato" per un semplice fatto: ci voleva / vuole un processore interstellare
    ...
    Cmq sia la riga da aggiungere al box avisynth per il resize sarebbe questa: Lanczos4Resize(1280,720).
    Grazie!
    Avevo capito il discorso del resize ma mi aveva fatto venire la voglia di provarlo dentro Avisynth...

Questa sera provo sia i valori delle sharpenern di Avisynth, sia il resize dentro quest'ultimo....

A rileggere meglio un 3800+ (non HT) dovrebbe reggere quei settings... probabilmente non con il Denoise 3D.
    Forse ho ancora qualche speranza... stasera provo pur'io.
    Ultima modifica di stealth82; 22-11-2005 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Che fai... mi leggi nel pensiero!!
    Ho letto il tuo messaggio 1 minuto dopo aver visto il thread su AVS..!!!

Se non ho capito male devi sostituire l'istruzione ss_x=1.0, ss_y=1.0 con l'istruzione ss_x=1.3, ss_y=1.3 o maggiore....
    Stasera provo a vedere se riesco a raggiungere magari ss_x=1.1, ss_y=1.1

Siete dei criminali!
    Questa è istigazione all'acquisto di dual-core...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Mentre voi sognate il dual core , a me accade che con Avisynth attivato vi sono dei blocchi audio, del tutto random, di quasi un secondo. L'audio in pratica si interrompe per poi ritornare regolarmente.

Ho monitorato il consumo di cpu con il task manager, ma vi sono picchi in quei momenti di blocco anche se va detto che l'utilizzo è costantemente sul 90/95%.

Senza Avisynth il consumo scende al 70% circa e naturalmente non ci sono blocchi. Ho provato anche a cambiare versione di ffdshow utilizzando la 20051111.

Mi dispiacerebbe togliere Avisynth perchè l'immagine nel suo complesso è migliorata, ma se continuano 'sti blocchi dovrò farlo.

Consigli?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

A rileggere meglio un 3800+ (non HT) dovrebbe reggere quei settings... probabilmente non con il Denoise 3D.
    Forse ho ancora qualche speranza... stasera provo pur'io.
    Mi arrendo , senza Denoise 3D e 1.1 di settings x e y vado oltre il 100% . Qui ci vogliono i computers della NASA.

Va a finire che ad averli come processori comuni il materiale HD sarà già bello che galoppante

Da quello che ho capito il resize non si divide il lavoro su dualcore o HT ... spero di sbagliarmi , stasera se funziona si prova su X2 4400

No non e' mio , per ora
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Da quello che ho capito il resize non si divide il lavoro su dualcore o HT ... spero di sbagliarmi , stasera se funziona si prova su X2 4400

No non e' mio , per ora

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Siete dei criminali!
    Questa è istigazione all'acquisto di dual-core...
    Paolo, il tuo 3500+ Venice può arrivare "tranquillamente" ad oltre 2600 MHz. Ho scritto qualcosa in merito all'OC degli A64 (di là).
    Ciuchino ha portato la sua CPU a 2520 MHz, mi pare che qualche bello smanazzo all'immagine lo possa fare!

Ciao

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •