Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 783

Citazione Originariamente scritto da lello
    posso intervenire qui per ridurre il carico della cpu?
    che altri filtri ffdshow hai attivi?
    Io tengo soltanto resize Lanczos 2 dopo AviSynth e sono sotto al 70% con Athlon 64 3k+.
    E ce lo hai Reclock?

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    che altri filtri ffdshow hai attivi?
    Rispetto a te ho in più unsharp mask 15 dopo il resize. Se lo tolgo scendo all'80%.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Mah.. penso di tornare alla configurazione di Socio...

Smode=3,strength= 40,overshoot=7

Citazione Originariamente scritto da lello
    Rispetto a te ho in più unsharp mask 15 dopo il resize. Se lo tolgo scendo all'80%.
    Lello, se esegui già lo sharpening utilizzando Avysinth, non capisco lo scopo di inserire anche l'Unsharp Mask: non solo mischi due metodi di sharpening diversi, ma consumi inutilmente più CPU.

Visto che il LimitedSharpen è stato proposto proprio perchè dovrebbe lavorare meglio dello Sharpen di FFDShow, secondo me dovresti confrontare i due metodi, scegliere quello che più ti piace e lavorare sui valori di settaggio per ottenere un ottimo compromesso sharpen/utilizzo CPU.

Ritengo che già dovresti notare miglioramenti togliendo l'Unsharp Mask ed aumentando i valori "Strength" ed "Overshoot" del LimitedSharpen.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Lello, se esegui già lo sharpening utilizzando Avysinth, non capisco lo scopo di inserire anche l'Unsharp Mask:
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Questa gente ci vuole ammazzare

Ora se ne vengono fuori con un nuovo deinterlacer tramite Avisynth. Funziona meglio di qualsiasi deinterlacec hardware o software che sia...
    Diversi di noi, questa volta, avranno un vero alibi per l'astensione... è stato studiato solo per materiale 24fps / 30fps:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=604516
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

E Socio si lancia anche nell'applicazione di ffdshow e avisynth nella TV...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=608161

Intanto mi ha fatto scoprire un altro bel prodottino free...

Got All Media

Peccato che non gestica il DVB-S..

mergeluma

nel solito thread su AVSforum Socio presenta il mergeluma.
    E' un denoise più leggero, a me non dispiace.
    Non c'è bisogno di caricare alcuna nuova DLL.
    riporto come esempio i miei settaggi per mostrare come richiamarlo:

Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    MT("mergeluma( removegrain(2,-1), 0.35)
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)

in questa configurazione ( denoise + leggero) i valori possono essere da 0.25 a 0.50 ( io ho messo 0.35)
    per un denoise + marcato usare:
    mergeluma( removegrain(4,-1), 0.08)
    con valori da 0.08 a 1.00

ciao
    alessandro

Citazione Originariamente scritto da capitano
    nel solito thread su AVSforum Socio presenta il mergeluma.
    Devo ancora provarlo... ma alla fine quale metodo preferisci tra il Denoise3D, questo e la libreria Denoise di AviSynth?

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Devo ancora provarlo... ma alla fine quale metodo preferisci tra il Denoise3D, questo e la libreria Denoise di AviSynth?
    la numero 3 non posso permettermela
    questo non mi dispiace..mi sembra un denoising leggero che non crea gli artefatti di altri denoise..

Dopo un po' di test devo dire di essere veramente soddisfatto di questo Avisynth. Ho solo una cosa da chiedere e/verificare a/con voi...

Ho notato che il consumo CPU a volte non è costante, e fin qui ci siamo: un escursione di circa 4-5% ci sta. Il problema è che in alcune occasioni, dall'87-93% solito schizza per qualche frazione di secondo al 100% provocando ovviamente stuttering. La cosa divertente è che l'ho notato con alcuni films. Ho come l'impressione che il filtro abbia prestazione altalenanti, più del normale asharp, voi che dite?

P.S. Volevo provare a dare maggiore AI N.O.S. alla CPU, da 5% a 10%, ma il PC non fa il boot; viene fuori una schermata con qualche scritta: "Phoenix qualcosa"... mio limite CPU?

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Dopo un po' di test devo dire di essere veramente soddisfatto di questo Avisynth. Ho solo una cosa da chiedere e/verificare a/con voi...
    Non ho fatto prove approfondite sul consumo CPU.. proverò nel fine settimana a giocare anche con AI NOS..

Intanto vedi anche tu cosa pensi dei vari metodi di denoising..

Anche io vado a 5%, se vado a 10% ho dei blocchi e devo riavviare.
    Proverò 8%, ma la vedo grigia.
    Non ho voglia di cambiare processore.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Non ho fatto prove approfondite sul consumo CPU.. proverò nel fine settimana a giocare anche con AI NOS...
    Cosa che mi sono dimenticato di dire è il discorso C&Q. Non vorrei mandasse giù la CPU per qualche microsecondo togliendo così MHz all'elaborazione. A ricordare cmq mi sembrava che nei casi di 100% segnasse 2310MHz. Dovrei provare a toglierlo per sicurezza.

Intanto vedi anche tu cosa pensi dei vari metodi di denoising..
    Non so più cosa fare: se hai notato Socio ne ha postati altri ancora... ma dorme alla notte quello lì?

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non so più cosa fare: se hai notato Socio ne ha postati altri ancora... ma dorme alla notte quello lì?
    Per fortuna.. gli ultimi che ha postato (abcxyz e DeHalo_Alpha) sono script dedicati alla visione di vecchi DVD, TV e filmati ricchi di artefatti ed aloni...

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •