Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 53 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 783

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Da quello che ho capito il resize non si divide il lavoro su dualcore o HT ... spero di sbagliarmi , stasera se funziona si prova su X2 4400

No non e' mio , per ora
    Azz, ho appena finito di dire che la tua CPU, pompata, va abbastanza bene...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    No non e' mio , per ora
    Acc.!!! Il mio dominio vacilla....

[Stasera provo a vedere se riesco a raggiungere magari ss_x=1.1, ss_y=1.1 [/QUOTE]

nada...neanche con 1.1!
    ma come cavolo fà quello con un P4 3.8 senza HT a usare 1,3 ed avere la cpu al 70%?
    và a finire che poi mi compro un trialcore!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Azz, ho appena finito di dire che la tua CPU, pompata, va abbastanza bene...
    C'e' lavoro da fare anche con questa , ha lo zalmanone a manetta e la CPU sta' a 30 gradi .
    Poi se va' a fuoco e' la sua.

Tutto a default , immagine full resolution no bande nere :

YV12
    Avisinth
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=6)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)
    Resize 1440x1152 lanzcos2 luma e chroma 0
    YV12 , VMR9

Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Credo che - e sottolineo credo che - l'emulazione SSE2 di Athlon64 non sia altrettanto efficace di quella nativa P4.
    E probabilmente - e sottolineo probabilmente - potrebbe essere la stessa cosa con riferimento a dual core.
    Cioè, in parole povere, potrebbe mica essere che questa specifica impostazione (molto cpu intensive) renda più interessante il P4?
    Ovviamente aspetto che Riccardo mi rovesci un secchio di pattume in testa, ma intanto il dubbio ce l'ho.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Credo che - e sottolineo credo che - l'emulazione SSE2 di Athlon64 non sia altrettanto efficace di quella nativa P4.
    Hai ragione. Potendo utilizzare software a 64 bit, comunque, si attiverebbero altri registri, che migliorerebbero le prestazioni SIMD degli A64. Facendo un confronto prezzo prestazioni (mb+CPU), non sono così sicuro che gli Athlon 64 (single core), siano più lenti dei Prescott con tali applicazioni.

Per rispondere agli altri: l'HyperThreading dei P4 emula la presenza di un secondo core logico, con, ovviamente, prestazioni molto più scadenti di quelle che garantirebbe una seconda CPU fisica.

I Pentium 4 dual core hanno prestazioni inferiori agli Athlon 64 X2 anche nel video editing e nel rendering (nella maggior parte dei casi): l'architettura degli Athlon 64 è stata pensata in origine per il multiprocessing (BUS Hypertransport meno facilmente saturabile del QPB Intel, ...), mentre i Prescott sono stati adattati.

E' altresì importante far notare che, il Pentium D "Smithfield" più performante, utilizza due core a 3,2 GHz, mentre l'Athlon 64 X2 top (4800+), integra due core "San Diego" 4000+. Il 4200+ di Cobracalde è composto, semplificando, da due Athlon 64 3500+ "Venice".
    Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 20:00

Citazione Originariamente scritto da capitano
    nada...neanche con 1.1!
    ma come cavolo fà quello con un P4 3.8 senza HT a usare 1,3 ed avere la cpu al 70%?
    và a finire che poi mi compro un trialcore!
    E io che ho detto, ci vogliono i supercomputers

Cmq lui, quando parlava di 70%, si riferiva all'NTSC (24fps meno linee orizzontali: 480 invece di 576 e scusa se è poco), ragion per cui è abbastanza comprensibile. Per contro parla di 90% con materiale 30fps sempre omettendo il numero di linee... sarà questo il motivo per il quale noi ci ritroviamo con più utilizzo processore.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    E io che ho detto, ci vogliono i supercomputers
    Con il mio fido Winchy 3k+ sono tagliato fuori
    Già a ss_x=1.1,ss_y=1.1:
    Per tirarmi su mi sono sparato un transport stream di Shrek 2... 40% scarso di CPU
    E si tratta di 1080i, mica bruscolini.
    La verità è che sti benedetti filtri sono un papin sulla gamba at bosc, ovvero un impacco sulla gamba di legno, per quanto plasticosa come un DVD...
    Non buttate i vostri soldi!

Banfo banfo ma alla fine...

http://forum.doom9.org/showthread.ph...&page=12&pp=20

Lo sviluppatore di LimitedSharpen è Dideé, un simpatico tedesco che frequenta doom9, if forum di riferimento per Avisynth.
    Consiglia il seguente setting a Socio, iniziatore del real time LimitedSharpen su AVSForum:

"LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength =150,soft=34)"

Forza!

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    Non buttate i vostri soldi!

Provati anche i TS 1920x1080i DXVA

Puoi stare tranquillo fino a 5760x3240 allora...
    Nel frattempo puoi creare una matrice di 3x3 proiettori full HD, in attesa che la Epson sviluppi un LCD per te!

Anche con il mio dual core... i valori 1.3 sono inapplicabili... scatti a iosa anche se il consumo CPU è sul 80%..

YV12
    Avisinth
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=6)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)
    Resize 1280x720 lanzcos4 luma e chroma 0
    YV12 , VMR9

circa 65% di CPU

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    :Puoi stare tranquillo fino a 5760x3240 allora...
    Quello e' il dualcore , il mio penso che consumi un po' di piu' ... almeno credo.
    Invece di guardare Shrek la prossima volta guardo il consumo CPU

Procia miseria, mi sto perdendo con tutte le varie release delle dll necessarie. Su Doom9 sembra che ogni giorno ne rilascino qualcuna.
    Potreste mica fare il punto di ciò che avete dentro alla directory plugins di avisynth?
    Io sto usando lo zip file postato in questo forum, ma parrebbe che ci siano novità su avs e doom9...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 12 di 53 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •