|
|
Risultati da 166 a 180 di 783
Discussione: Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!
-
22-11-2005, 17:46 #166
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da ciuchino
-
22-11-2005, 17:53 #167
Originariamente scritto da ciuchino
-
22-11-2005, 18:45 #168
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 555
[Stasera provo a vedere se riesco a raggiungere magari ss_x=1.1, ss_y=1.1
[/QUOTE]
nada...neanche con 1.1!
ma come cavolo fà quello con un P4 3.8 senza HT a usare 1,3 ed avere la cpu al 70%?
và a finire che poi mi compro un trialcore!
-
22-11-2005, 19:06 #169
Originariamente scritto da erick81
Poi se va' a fuoco e' la sua.
Tutto a default , immagine full resolution no bande nere :
YV12
Avisinth
Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=6)
converttoyv12()",avisynthTS=true)
Resize 1440x1152 lanzcos2 luma e chroma 0
YV12 , VMR9
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
22-11-2005, 19:26 #170
Credo che - e sottolineo credo che - l'emulazione SSE2 di Athlon64 non sia altrettanto efficace di quella nativa P4.
E probabilmente - e sottolineo probabilmente - potrebbe essere la stessa cosa con riferimento a dual core.
Cioè, in parole povere, potrebbe mica essere che questa specifica impostazione (molto cpu intensive) renda più interessante il P4?
Ovviamente aspetto che Riccardo mi rovesci un secchio di pattume in testa, ma intanto il dubbio ce l'ho.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
22-11-2005, 19:53 #171
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da Ninja
Per rispondere agli altri: l'HyperThreading dei P4 emula la presenza di un secondo core logico, con, ovviamente, prestazioni molto più scadenti di quelle che garantirebbe una seconda CPU fisica.
I Pentium 4 dual core hanno prestazioni inferiori agli Athlon 64 X2 anche nel video editing e nel rendering (nella maggior parte dei casi): l'architettura degli Athlon 64 è stata pensata in origine per il multiprocessing (BUS Hypertransport meno facilmente saturabile del QPB Intel, ...), mentre i Prescott sono stati adattati.
E' altresì importante far notare che, il Pentium D "Smithfield" più performante, utilizza due core a 3,2 GHz, mentre l'Athlon 64 X2 top (4800+), integra due core "San Diego" 4000+. Il 4200+ di Cobracalde è composto, semplificando, da due Athlon 64 3500+ "Venice".Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 20:00
-
22-11-2005, 20:21 #172
Originariamente scritto da capitano
Cmq lui, quando parlava di 70%, si riferiva all'NTSC (24fps meno linee orizzontali: 480 invece di 576 e scusa se è poco), ragion per cui è abbastanza comprensibile. Per contro parla di 90% con materiale 30fps sempre omettendo il numero di linee... sarà questo il motivo per il quale noi ci ritroviamo con più utilizzo processore.
-
22-11-2005, 22:29 #173
Originariamente scritto da stealth82
Già a ss_x=1.1,ss_y=1.1:
Per tirarmi su mi sono sparato un transport stream di Shrek 2... 40% scarso di CPU
E si tratta di 1080i, mica bruscolini.
La verità è che sti benedetti filtri sono un papin sulla gamba at bosc, ovvero un impacco sulla gamba di legno, per quanto plasticosa come un DVD...
Non buttate i vostri soldi!
-
22-11-2005, 22:52 #174
Banfo banfo ma alla fine...
http://forum.doom9.org/showthread.ph...&page=12&pp=20
Lo sviluppatore di LimitedSharpen è Dideé, un simpatico tedesco che frequenta doom9, if forum di riferimento per Avisynth.
Consiglia il seguente setting a Socio, iniziatore del real time LimitedSharpen su AVSForum:
"LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,strength =150,soft=34)"
Forza!
-
22-11-2005, 22:57 #175Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
22-11-2005, 23:11 #176
Puoi stare tranquillo fino a 5760x3240 allora...
Nel frattempo puoi creare una matrice di 3x3 proiettori full HD, in attesa che la Epson sviluppi un LCD per te!
-
22-11-2005, 23:19 #177
Anche con il mio dual core... i valori 1.3 sono inapplicabili... scatti a iosa anche se il consumo CPU è sul 80%..
-
22-11-2005, 23:20 #178
YV12
Avisinth
Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=6)
converttoyv12()",avisynthTS=true)
Resize 1280x720 lanzcos4 luma e chroma 0
YV12 , VMR9
circa 65% di CPU
-
22-11-2005, 23:22 #179
Originariamente scritto da faber magnus
Invece di guardare Shrek la prossima volta guardo il consumo CPUCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
22-11-2005, 23:23 #180
Procia miseria, mi sto perdendo con tutte le varie release delle dll necessarie. Su Doom9 sembra che ogni giorno ne rilascino qualcuna.
Potreste mica fare il punto di ciò che avete dentro alla directory plugins di avisynth?
Io sto usando lo zip file postato in questo forum, ma parrebbe che ci siano novità su avs e doom9...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.