Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 53 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 783

capitano ha scritto:
    Probabilmente anche tu sei configurato in HyperT. quindi moltiplica x2....
    Se è così puoi provare anche la configurazione per Dual Core e HT.
    Se hai un Prescott usa RemovegrainSSE3.

Scusa la banalita' della domanda:che significa HyperT?Per moltiplicare x2 vuoi dire che devo fare un resize a 1440-1152?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Ma a parte il setup...

...quali sono le percepibili differenze e vantaggi rispetto agli altri filtri di FFDShow in qualche modo analoghi?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Adoro pasticciare con i filtri!
    Viva Socio e Capitano che ce lo ha presentato.

Una nota di Socio saccheggiata da AVSForum:

Smode 4 is high quality and bit faster than Smode 3, however Smode 3 is the highest quality. I still prefer Smode3 but you really need to experiment with both to see which you prefer, everyone's taste and eye are different. Also If for some reason your system is not running this setup fast enough then try Smode2.

Quindi se qualcuno ha problemi di prestazioni provi Smode2.

Upgradate su...

cobracalde ha scritto:
    Già... però io scarico dall'ufficio... dove non posso usare torrent...

Se funziona bene.. qualche anima pia la può rendere disponibile?

ffdshow-20051109-gcc4.0.2-sse2.exe

Re: Ma a parte il setup...

Marlenio ha scritto:
    ...quali sono le percepibili differenze e vantaggi rispetto agli altri filtri di FFDShow in qualche modo analoghi?
    La teoria e' spiegata a pagina 1 del post:

LimitedSharpen() can be used like a traditional sharpener, but producing much less artefacts. It can be used as a replacement for the common "resize(x4)-XSharpen-resize(x1)" combo, with very similar results (perhaps even better) - but at least 2 times faster, since it requires much less oversampling. And by chaining several instances, it can even be used for something like a "[very] poor man's deconvolution" - but only if one knows how to battle the noise

What's the problem with "normal" sharpening?

Traditional sharpeners like sharpen() or UnsharpMask() compare each pixel against the average of its neighborhood, and emphasize the difference between them. The results (something like "per-pixel contrast enhancement") are good as long as the strength is kept low enough. But artefacts will arise very soon.
    XSharpen, being a non-linear sharpener, replaces each pixel with either its darkest or brightest neighbor, depending on which is nearer in range. By the nature of the method, XSharpen produces edges with maximal possible aliasing (jaggyness). So one has either to reduce the percentage, thereby weakening the overall effect, or to work with big supersampling, which makes it both extremely slow and less effective.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4&page=1&pp=30

http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=84196

In pratica prova
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Re: Re: Ma a parte il setup...

ciuchino ha scritto:
    La teoria e' spiegata a pagina 1 del post:

[...]

In pratica prova
    OK, ma a parte quanto riportato nella teoria, chi lo ha provato nella pratica che cosa ha riscontrato?
    Marlenio

Re: Re: Re: Ma a parte il setup...

Marlenio ha scritto:
    OK, ma a parte quanto riportato nella teoria, chi lo ha provato nella pratica che cosa ha riscontrato?
    La moglie di Aldo dice che si vede meglio , altri hanno riportato le loro impressioni.
    Alla fine come al solito c'e' chi ne parlera' bene e chi ne parlera' male.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Alla luce di quanto riportato da ciuchino sulla carta questo filtro dovrebbe riportare meno artefatti che le controparti UnsharpMask() o sharpen().

Questi ultimi filtri sono validi quando il loro valore di strenght è basso altrimenti comincierà a manifestarsi molto presto un deterioramento dell'immagine.
    XSharpen, che lavora in un differente modo, sarebbe un po' meglio ma sempre fino ad un certo punto.

Cmq sia io non uso attualmente i filtri descritti sopra.
    Vorrei invece sapere cosa ne pensano dell'asharp...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

faber magnus ha scritto:

ffdshow-20051109-gcc4.0.2-sse2.exe
    Grazie!

Provato anche il removegrainSSE3.. funziona tutto ma senza apprezzabili benefici sul consumo di CPU..

Sul miglioramento dell'immagine.... mi sembra di notare una maggiore tridimensionalità... e sono d'accordo sul fatto di un maggiore sharpen senza l'incremento di artefatti...

Ma alla fine.... ho fatto tante di quelle prove con ffdshow, dscaler, purevideo, TT, ZP.... che magari in passato avevo anche beccato qualche combinazione migliore... solo che l'ho scordata!!

cobracalde ha scritto:
    Grazie!

Provato anche il removegrainSSE3.. funziona tutto ma senza apprezzabili benefici sul consumo di CPU..
    E' normale, con il nome di SSEx si intende un insieme di SIMD (single intruction multiple data): le SSE3 "contengono" molte meno istruzioni (13) delle SSE2 (144), per cui il boost prestazionale, nel passaggio da SSE2 ad SSE3 è molto limitato, almeno in questi ambiti.

Ciao

stealth82 ha scritto:

[...]
    Vorrei invece sapere cosa ne pensano dell'asharp...
    [Inizio Mini-OT]

Ormai lo uso da parecchi mesi, e ne sono molto soddisfatto. Questi i settaggi:

a) high quality block filtering
    b) unsharp masking threshold 1.3 (in test: 1.5)
    c) adaptive sharpening strenght 3 (in test: 3.5)
    d) block adaptive sharpening 0

[Fine Mini-OT]
    Marlenio

Per chi usa il Multithreading plugin penso si debba usare questo avisynth.dll, da copiare nella cartella windows\system32.

Come da post #270 del thread su AVSforum..

Marlenio ha scritto:
    [Inizio Mini-OT]

Ormai lo uso da parecchi mesi, e ne sono molto soddisfatto. Questi i settaggi:

a) high quality block filtering
    b) unsharp masking threshold 1.3 (in test: 1.5)
    c) adaptive sharpening strenght 3 (in test: 3.5)
    d) block adaptive sharpening 0

[Fine Mini-OT]
    anche per me è molto buono, è quello che usavo prima di avisynth.(io su b) e c) ero su 1,7 e 4,5)
    Le mie prove le ho fatte confrontando proprio asharp con avisynth e IMHO avysinth dà maggiore dettaglio con minor artefatti.
    Se hai "Una canzone per Bobby Long" controlla dal minuto 12 al minuto 15 ci sono dei bei primi piani molto dettagliati e poi fai attenzione alla maglietta della Johanson dopo la consegna della valigia con i libri..le rigature verticali della maglietta..
    ciao
    Alessandro

Ciao scusate se mi intrometto...

ancora non ho potuto provare il tutto per assenza di HTPC..ma appena lo finisco..... (mi mancano dei pezzi che devono arrivarmi) .....

...vi chiedo, i driver della scheda video devono essere aggiornati all'ultima versione, o si puo' stare con quelli attuali?

Lo chiedo perche' sul mio sistema ho provato ad aggiornarli, ma dalla versione 5.4 ATI in poi non sono piu' riuscito ad installarli ***' mi creano problemi

Grazie
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Gabriele ha scritto:
    ora mi dice: Script error: expected function name following
    (ffdshow_filter_avisynth_script, line 4, column 17)
    Mi butto: hai deselezionato "Add ffdshow video source" quando non avresti dovuto.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 4 di 53 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •