Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 783

Con le funzionalità di OC automatico, non riesce mai a spremere tutto dalla CPU. Un Venice 3500+ (2200 MHz), tollera tranquillamente overclocking manuali del 10 % (2420 MHz) ed oltre.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Cosa che mi sono dimenticato di dire è il discorso C&Q. Non vorrei mandasse giù la CPU per qualche microsecondo togliendo così MHz all'elaborazione. A ricordare cmq mi sembrava che nei casi di 100% segnasse 2310MHz. Dovrei provare a toglierlo per sicurezza.
    Ragazzi, basta dare tutte le colpe al C "n" Q.

Se la CPU è a pieno carico (o comunque sopra ad una certa percentuale di utilizzo), funziona al massimo delle prestazioni. Sempre.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ragazzi, basta dare tutte le colpe al C "n" Q.

Se la CPU è a pieno carico (o comunque sopra ad una certa percentuale di utilizzo), funziona al massimo delle prestazioni. Sempre.
    Non è del tutto esatto. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata in situazione di salto traccia durante la riproduzione di un film. Per una qualche frazione di secondo, nel quale la CPU non lavora ad alti regimi (ffdshow non interviene ad elaborare l'immagine), la CPU torna giù a 1007MHz (lo so perchè posso monitorare costantemente dal VFD la frequenza) salvo poi trovarsi "tagliata fuori" alla ripresa del playback. Nel tempo che la CPU "torna su" (non va di botto a 2310MHz, sale progressivamente) si verificano un po' di rallentamenti / scatti.

Niente di che, dato che anche l'occhio umano si ferma in seguito al salto capitolo, però si nota.
    Ultima modifica di stealth82; 29-11-2005 alle 20:44
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Non è del tutto esatto. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata in situazione di salto traccia durante la riproduzione di un film. Per una qualche frazione di secondo, nel quale la CPU non lavora ad alti regimi (ffdshow non interviene ad elaborare l'immagine), la CPU torna giù a 1007MHz (lo so perchè posso monitorare costantemente dal VFD la frequenza) salvo poi trovarsi "tagliata fuori" alla ripresa del playback. Nel tempo che la CPU "torna su" (non va di botto a 2310MHz, sale progressivamente) si verificano un po' di rallentamenti / scatti.

Niente di che, dato che anche l'occhio umano si ferma in seguito al salto capitolo, però si nota.
    Scusa, ma non avevi specificato questo fatto! Quello che ho scritto resta valido, tranne, forse, in casi come questo (forse, dato che dovresti provare senza C "n" Q attivato). Ad ogni modo, con rmclock si può lavorare molto più finemente, anche in overclock.

Ciao

Scusa, ma non avevi specificato questo fatto! Quello che ho scritto resta valido, tranne, forse, in casi come questo (forse, dato che dovresti provare senza C "n" Q attivato). Ad ogni modo, con rmclock si può lavorare molto più finemente, anche in overclock.
    Scusa di che

In effetti ciò che mi domandavo era proprio il fatto che il comportamento si ripresentasse a C&Q disattivato.
    Cmq, il dubbio cmq è sorto proprio per la costanza con cui posso monitorare la frequenza CPU durante la riproduzione. Anche se il consumo è alto non sempre si mantiene sui 2310Mhz.

In effetti ciò che mi domandavo era proprio il fatto che il comportamento si ripresentasse a C&Q disattivato.
    Vuoi dire che hai provato anche senza "Fresco e quieto" e succede la stessa cosa?

Vuoi dire che hai provato anche senza "Fresco e quieto" e succede la stessa cosa?
    No, ho fatto un errore di sbaglio

Quello che volevo dire:

In effetti ciò che mi domandavo era proprio il fatto di verificare se il comportamento si ripresentasse a C&Q disattivato.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Intanto vedi anche tu cosa pensi dei vari metodi di denoising..
    Secondo me questo non è niente male: mergeluma(removegrain(2,-1), 0.25)

Non mi è mai piaciuto il Denoise 3D (pure HQ): provoca a volte artefatti e "snatura" un po' l'immagine... certo, l'effetto è buono ma potrebbe togliere informazioni messe lì apposta... oltre al fatto che è un mangiatore di CPU.

Il mergeluma spende meno, non troppo drastico e mi sembra non produca artefatti: ora sono ad 80-84% con frequenza CPU oscillante tra 2200MHz e 2310MHz (a volte anche 2100MHz , dipende dall'immagine).

Secondo me questo non è niente male: mergeluma(removegrain(2,-1), 0.25)
    Nel fine settimana provo senz'altro.. grazie!

Socio ha trovato una nuova versione dello script Limitedsharpen che dovrebbe velocizzare il processo..

nuovo script

Io purtroppo non so se avrò il tempo di provarlo... fatemi sapere...i primi riscontri su AVS sono favorevoli.

I files estratti sono da mettere nella cartella plugin di Avisynth.

Io purtroppo non so se avrò il tempo di provarlo... fatemi sapere...i primi riscontri su AVS sono favorevoli.
    Provato adesso... riesco ad usare un resize 2x ed avisynth con ss_x ed ss_y a 1.1 (il denoise l'ho tolto a favore del mergeluma anch'esso incluso).

Import("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")

mergeluma(removegrain(2,-1),0.25)
    LimitedSharpen(ss_x=1.1,ss_y=1.1,Smode=3,strength=40,overshoot=7)
    converttoyv12()

FOTONICO
    Sono appena sotto il 100%... vediamo se riesco ad overcloccare un pochino di più.

P.S. Ho aggiornato il rar con l'ultimo Masktools e questo nuovo limited sharpen. Il file qui: http://www.webalice.it/volpato.s/htp...th/plugins.rar

non si scarica Massimo c'è qualcosa che mi porta ad un index.htm...

edit
    ora tutto ok.

ps.: mi dici a quanto stai di NOS? Io con 8% ho dei blocchi durante la riproduzione dei files .ts a 1080i... o usi dei parametri manuali?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Avete provato per caso la nuova versione di ffdshow:

20051129

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    non si scarica Massimo c'è qualcosa che mi porta ad un index.htm...

edit
    ora tutto ok.

ps.: mi dici a quanto stai di NOS? Io con 8% ho dei blocchi durante la riproduzione dei files .ts a 1080i... o usi dei parametri manuali?
    Parli con me Ninja? (se sì, perchè non mi chiamo Massimo , se no, mi son sbagliato )

Per quanto riguarda il NOS ho fatto alcune prove... per un certo tempo ad 8% la CPU sembrava starci, poi ho overcloccato al 10% e mi son beccato il freeze di Windows all'avvio, tornato ad 8% uguale
    Il massimo che posso fare è 5%.

Ho così abbassato il resize a 1280x720 (come lo avevo prima quando mantenevo il Denoise3D HQ, in seguito ho attivato il mergeluma riuscendo così nel 2x) e sto a 87-94% (2310MHz sempre fissi)... buono direi.

L'overclock manuale non voglio farlo in quanto mi sembra erick81 abbia indicato dei problemi di inibizione Cool'n'Quiet.

Cmq son contento, lo sharpen applica maggior qualità a 1.1 e si nota.
    Ultima modifica di stealth82; 03-12-2005 alle 12:44

Avete provato per caso la nuova versione di ffdshow
    Beh, funziona se è questo che intendi dire

Di certo non fa miracoli tipo diminuire il consumo CPU

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati