Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 783

Citazione Originariamente scritto da Spaccaossa
    Per DMD:
    Hai risolto quell'errore?
    Su una partizione non ho avuto problemi,sull'altra sono nelle tue stesse condizioni:reinstallare limitedsharpen non serve e nemmeno rinominare in .avs,ho anche messo ffdshow 11-11-05 uguale.
    Stesso PC , stessi programmi , stessa persona(forse imbranata) risultati diversi??
    Negativo!! ancora info in OSD, comunque non dispero e torno a smanettare sul pc casalingo e poi quando sono sicuro trasferisco sull'HTPC
    Anche perchè devo vagliare in maniera concreta i pro e i contro rispetto a solo ffdshow.

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ho appena finito di vedere la "la guerra dei mondi" con parametri:

YV12
    Avisinth
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=6)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)
    Resize 1280x720 lanzcos4 luma e chroma 0
    YV12

Ottimo, decisamente meglio del TT liscio.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ho appena finito di vedere la "la guerra dei mondi" con parametri:

YV12
    Avisinth
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=6)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)
    Resize 1280x720 lanzcos4 luma e chroma 0
    YV12

Ottimo, decisamente meglio del TT liscio.
    Stefano,
    visto che sei quello al momento con "più potenza di fuoco"
    (in attesa che Erick assembli il"mostro")
    hai provato a mettere il resize prima di avisinth?
    ciao
    alessandro

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Stefano,
    visto che sei quello al momento con "più potenza di fuoco"
    hai provato a mettere il resize prima di avisinth?
    Non ancora... vi assumete voi la responsabilità se si fonde tutto...

Citazione Originariamente scritto da DMD
    devo vagliare in maniera concreta i pro e i contro rispetto a solo ffdshow.
    Ciao Mimmo!

Io ho finito le prove e ho raggiunto una configurazione finale, di cui posso riportarti i parametri ed i miei giudizi; ovviamente i risultati vanni presi con le pinze, in quanto potrebbero non adattarsi ad altre catene video:

Codecs - Raw Video YV12.
    Blur & NR - Denoise3d / Luma 3 / Chroma 4/ Time 6 / HQ (il default).
    Avysinth - LimitedSharpen Strength 10 / Overshoot 1.
    Resize - 2x / if x<1280 y<720 / No aspect ratio correction.
    Settings - Method Lanczos / Parameter 2 / Luma 0.8 / Chroma 0.2.
    Output - YV12.

L'Avysinth LimitedSharpen risulta migliore del normale Sharpen, in quanto ottengo la stessa nitidezza dell'Unsharp Mask (Strength 15) e dell'Asharp (1 / 2 / 0), ma con meno artefatti; parametri più alti di LimitedSharpen, pur aumentando di molto la nitidezza, generano distorsioni sulle immagini in movimento simili a quelle degli altri due filtri, ma con un senso di artificiosità maggiore (in pratica diventerebbe buono solo per i primi piani).
    Nota: nella mia configurazione l'Avysinth va prima del Resize, i filtri Sharpen dopo.

L'hqdn3d ad (1) risulta troppo blando: per raggiungere gli stessi effetti del Denoise3d in default deve essere alzato al valore di (5), ma in questo caso genera degli artefatti sui fondali scuri - quelli che sono stati definiti discretizzazioni - che mostrano aloni concentrici con diverse sfumature del colore (ad esempio con il nero appaiono aloni di varie tonalità di grigio).

La risoluzione finale dello schermo è 1280 x 720 @ 75Hz.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    ........L'Avysinth LimitedSharpen risulta migliore del normale Sharpen, ......
    L'hqdn3d ad (1) risulta troppo blando: per raggiungere gli stessi effetti del Denoise3d .......!
    Tenendo conto che lo Sharpen non lo uso, in quanto sfrutto quello del resize, come da configurazione:
    [1]- Deinterlacing: 5-tap lowpass
    [2]- Blur & NR: Denoise 3D: (luma=0.20; chroma=0.15; time5.50)
    [3]- Resize & acspet: (Resize =1360x768; Aspect ratio= nessuna correzione)
    Settaggi: (Lanczos= Parametro 2; Sharpen Luminanza=2; Sharpen Crominanza=1)

Per cui, da quello che hai rilevato nel test, i benefici sono minimi rispetto all'uso di Sharpen, e poi sono d'accordo che il Denoise 3D è un'algoritmo che lavora abbastanza bene, per cui è difficile che l' Avysinth, possa essere superiore alla configurazione "basilare", eventualmente avrà un punto a favore per il consumo di CPU.

p.s. Non riesco ancora a far sparire il maledetto OSD, penso sia qualcosa nello script, MAH!

Grazie per le info
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Mimmo, forse ti ho risolto il problema...

Ho seguito passo, passo le istruzioni di CAPITANO, ma mi compare sempre un'info in OSD.
    Forse mi sono perso per strada, ma dove?

...Anche se non vorrei cantare vittoria prima del tempo: nella schermata che hai postato ho visto che prima dell'istruzione al LimitedSharpen (seconda riga) mancano le lettere "MT" - come da post di Capitano!!!

Se le toglievo appariva anche a me un messaggio di errore... Speriamo sia anche il tuo caso!

Un saluto. Leo!

...Anche se non vorrei cantare vittoria prima del tempo: nella schermata che hai postato ho visto che prima dell'istruzione al LimitedSharpen (seconda riga) mancano le lettere "MT" - come da post di Capitano!!!

Se le toglievo appariva anche a me un messaggio di errore... Speriamo sia anche il tuo caso!

Un saluto. Leo!
    Quello che dici è vero per chi ha un processore Dual Core, questo è quello che ho letto nel post di CAPITANO, io ho un modesto AMD Athlon64 3500+ Winchester, per cui è giusto lo script, anche perchè ho effettuato un "copia/incolla".

Comunque grazie per la segnalazione
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 18-11-2005 alle 18:22

Quello che dici è vero per chi ha un processore Dual Core!
    Credo che Leo abbia una CPU con Hyperthreading, che simula la presenza di due core logici (ovviamente con prestazioni inferiori a quelle di due core fisici).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da capitano

La CPU è praticamente introvabile in Italia, devo comprarla in Germania, ma i tempi si allungano!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Credo che Leo abbia una CPU con Hyperthreading, che simula la presenza di due core logici (ovviamente con prestazioni inferiori a quelle di due core fisici).Ciao
    Vero, Riccardo, si tratta di un P4 3,2 GHz; però dovrei aver disabilitato l'HT da Bios (altrimenti non si spiegano i picchi di 62% di utilizzo di CPU nel Task Manager).

Domenico, prova: non si sa mai...

Un saluto. Leo!

Vero, Riccardo, si tratta di un P4 3,2 GHz; però dovrei aver disabilitato l'HT da Bios (altrimenti non si spiegano i picchi di 62% di utilizzo di CPU nel Task Manager).

Domenico, prova: non si sa mai...

Un saluto. Leo!
    Provato, stesso problema:

Ciao
    Domenico

Provato, stesso problema:
    Mimmo, ho notato che ogni volta che hai postato l'errore l'OSD fa riferimento ad una linea differente:

QUI

indica la linea 1 e sembra che tu abbia scaricato il file errato (.avsi al posto di .avs.) come confermato anche da questa immagine

QUI

fa riferimento alla linea 2

QUI

fa riferimento alla linea 3 e sembrerebbe dovuto ad un errore nel testo: se inserisci l'opzione "MT" devi anche cambiare la stringa, in quanto la serie di parentesi totali dovrà essere sempre aperta/chiusa.

Riprova a scompattare il file .avs giusto, ad inserire la prima stringa postata da Capitano: se non va, prova anche ad inserire la seconda stringa, ovviamente aggiungento anche le relative ddl MT.

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 18-11-2005 alle 20:21

Mimmo, ho notato che ogni volta che hai postato l'errore l'OSD fa riferimento ad una linea differente:...
    Ho gia riprovato diverse volte, riproverò ancora, l'errore è sotto gli occhi e non riesco a vederlo

Ciao e grazie
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 18-11-2005 alle 20:30

Ho gia riprovato diverse volte, riproverò ancora, l'errore è sotto gli occhi e non riesco a vederlo

Ciao e grazie
    Domenico
    Ma scusa DMD, tu ed io abbiamo lo stesso processore, con la sola differenza che il mio viene da venezia ed il tuo è un fucile.

Prova a fare in sequenza questo, con quello che ho scaricato io, sennò non ci capiamo (aggiornato al 11 gennaio 2006):

1. Disinstalla ffdshow.
    2. Disinstalla Avisynth.
    3. Riavvia il computer, e pulisci ciò che rimane delle restanti corrispondenti cartelle sotto la cartella programmi (fallo dopo il riavvio, mi raccomando). Cancella anche l'Avisynth.dll nella Windows\System32 se presente.
    4. Installa Avisynth 2.5 scaricandolo qui.
    5. Decomprimi questo rar (plugins.rar) nella corrispondente cartella plugins di Avisynth (non decomprimerci dentro nient'altro, ho visto delle schermate qualche post sopra incasinatissime di files).

Nota del 25 dicembre 2005
      Dell'archivio rar copia solamente la dll RemoveGrain e la dll Repair confacente le istruzioni del tuo processore:

1. RemoveGrainS.dll e RepairS.dll (per processori senza istruzioni SSE2 & SSE3)
      2. RemoveGrainSSE2.dll e RepairSSE2.dll (per processori con istruzioni SSE2 ma non SSE3)
      3. RemoveGrainSSE3.dll e RepairSSE3.dll (per processori con istruzioni SSE3)

Nota del 11 gennaio 2006
      Se possiedi una CPU MT (multi-threading) puoi seguire il readme contenuto all'interno dell'archivio MT.rar (sempre in plugins.rar) abilitando così il programma all'uso di questa speciale modalità (miglioramento in termini prestazionali).

6. Installa ffdshow scaricandolo qui.
      Verifica che tra le opzioni di installazione sia spuntato l'Avisynth plugin e, alla successiva schermata, che il relativo percorso alla sua cartella plugins sia corretto.
    7. Terminata l'installazione di ffdshow, spunta il filtro Avisynth, assicurandoti che le opzioni di contorno siano spuntate o no come da screenshot sotto, e poi copiando nel box questo testo in neretto (verifica che il percorso a LimitedSharpen.avs sia corretto):

LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)

Nota: lo screenshot presenta ancora la dicitura converttoyv12() che, però, non è più necessario specificare!

8. Attiva i tuoi restanti filtri e prova.
    Ultima modifica di stealth82; 11-01-2006 alle 16:01
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •