Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 148

Guardate che meraviglia questo cablaggio (non è il mio... l'ho trovato nel forum di HTPCnews..)

ma tutte quelle ventole?!?

eppoi quello di mircot è altrettanto perfetto...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ma tutte quelle ventole?!?
    Nel mio caso:
    2 Nexus 90mm frontali, regolate da speedfan, 1 in base alla temp dei dischi, 1 in base alla temp della scheda madre.

2 Nexus 80mm posteriori undervoltate a 7V

1 PAPST 90mm sul dissipatore Thermalright XP-90C regolata da Speedfan in base alla temp della CPU

1 dissipatore Zalman VF700 sulla scheda video, regolata al minimo mediante uno Zalman fanmate.

Alimentatore semi-fanless Elan Vital 500W (non ho mai sentito accendersi la ventola).

Risultato: a parte il rumore inziale, fino a quando Speedfan non regola le velocità delle ventole, i componenti più rumorosi sono i dischi...

eppoi quello di mircot è altrettanto perfetto...
    Realizzato perfettamente... ma ti assicuro che raggiungere l'ordine mostrato nella foto che ho inviato in un case desktop.. è opera assai ardua...

Ciao

Sul retro anche io non me la cavo affatto male.....

eppoi ditemi se non è cool questo.....("qualcuno" lo definirebbe "truzzo"... )

walk on
    sasadf

Sasadf, bello l'effetto bludappertutto...

Io per il posteriore del pc ho fatto così:

La legge era: nessun cavo sul pavimento!

Ciauzzzzzzz!

MircoT ha scritto:
    Sasadf, bello l'effetto bludappertutto...

Io per il posteriore del pc ho fatto così:

La legge era: nessun cavo sul pavimento!

Ciauzzzzzzz!
    Interessante la soluzione del tubo ! ... dove l'hai rimediato ?

janez ha scritto:
    Interessante la soluzione del tubo ! ... dove l'hai rimediato ?

..ecco appunto, te lo stavo chiedendo anche io.....

walk on
    sasadf

In un negozio di materiali per cantieri... è un semplice pluviale da 100mm opportunamente tagliato e verniciato.
    Su questa foto si intravede il taglio verticale dove entrano i cavi del pc:

Nella canalina ho fatto un foro e ho incollato un pezzo dello stesso tubo in modo da poterci infilare il "bicchiere" e quindi renderlo smontabile per eventuali modifiche:

Ciauzzzzzzz!

MircoT ha scritto:
    In un negozio di materiali per cantieri... è un semplice pluviale da 100mm opportunamente tagliato e verniciato.

Nella canalina ho fatto un foro e ho incollato un pezzo dello stesso tubo in modo da poterci infilare il "bicchiere" e quindi renderlo smontabile per eventuali modifiche:

Ciauzzzzzzz!
    complimenti per la "pulizia" generale dei cavi, sia dentro che fuori il PC

P.S. a casa tua bisogna mettere le pattine ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ...

P.S. a casa tua bisogna mettere le pattine ? [/I]
    ma vaaaa...
    è che son paranoico per l'ordine dei cavi...

MircoT ha scritto:

Ciauzzzzzzz!

questa è una cosa di cui il 99% delle mamme e delle mogli andrebbero orgogliose.
    Complimenti davvero per la pulizia d'insieme Mirco

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

sasadf ha scritto:
    Sul retro anche io non me la cavo affatto male.....

walk on
    sasadf
    questa è una cosa di cui il 99% delle mamme e delle mogli NON andrebbero orgogliose.
    Complimenti davvero per il disordine dei cavi Sasad

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

luca ha scritto:
    questa è una cosa di cui il 99% delle mamme e delle mogli NON andrebbero orgogliose.
    Complimenti davvero per il disordine dei cavi Sasad

Luca

Walk on
    sasadf

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ tutti

Sarebbe opportuno che le foto allegate fossero di dimensioni più umane, o ridimensionandole con i soliti programmi o inserendo un thumbnail che apra l'immagine desiderata, senza obbligare tutti i partecipanti alla discussione a dover aspettarne il caricamento.

Se a quanto detto prima si aggiunge l'inserimento di una immagine dalle caratteristiche citate in un messaggio di risposta, la cosa diventa veramente eccessiva e il Regolamento è abbastanza chiaro al proposito.

Una rilettura della Netiquette potrebbe essere di giovamento:

....Qualunque attività che appesantisca il traffico o i servizi sulla rete, quali per esempio il trasferimento di archivi voluminosi o l'invio di messaggi molto lunghi, contenenti grossi allegati, deteriora il rendimento complessivo del forum di discussione. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in modo da ridurre il più possibile l'impatto sulla rete...

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ti dico come la penso....

.....io foto con meno di 700 pixel di larghezza nemmeno le posto , perchè niente si vedrebbe.....

Eppoi una JPG con 700 son si e no 55 kb. che appesantimento vuoi subire con una foto del genere?

le Thumbnails le uso, si quando son tante foto, ma se mi serve di farne vedere una, la metto in evidenza bella e diretta..

quella che incasina il thread è quella a testa pagina di cobracalde....

walk on
    sasadf

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •