Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: ATI/NVIDIA, Overlay/VMR9, ffdshow, altro?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ATI + Overlay

4 9,30%
  • NVIDIA + Overlay

1 2,33%
  • ATI + VMR9

0 0%
  • NVIDIA + VMR9

1 2,33%
  • ATI + Overlay + ffdshow

11 25,58%
  • NVIDIA + Overlay + ffdshow

0 0%
  • ATI + VMR9 + ffdshow

17 39,53%
  • NVIDIA + VMR9 + ffdshow

9 20,93%
  • Altro

0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Cosa usate: ATI/NVIDIA, Overlay/VMR9, ffdshow?

Così, solo per sapere a che punto siamo con i cambi generazionali... leggi faide
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ati + WRM9 (da pochi giorni) + ffdshow

Non trovo comunque tutta questa differenza dall'overlay. L'immagine mi sembra solo un po più definita, ma adesso devo rimettere mano ai colori.

Stefano

NVIDIA + VMR9 + ffdshow

Dal momento che, come noto a tutti, le nVidia sono troppo meglio..

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ati + WRM9 (da pochi giorni) + ffdshow

Non trovo comunque tutta questa differenza dall'overlay. L'immagine mi sembra solo un po più definita, ma adesso devo rimettere mano ai colori.

Stefano
    quoto!
    Anche io sto usando la soluzione Ati + VRM9 + ffdshow e le differenze rispetto a Ati + overlay + ffdshow sono minime. Giusto un po di tridimensionalità in più.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    quoto!
    Anche io sto usando la soluzione Ati + VRM9 + ffdshow e le differenze rispetto a Ati + overlay + ffdshow sono minime. Giusto un po di tridimensionalità in più.
    si ma ti sembra poco? io appeno ho messo il vmr9 oltre alla tridimensionalità ho notato maggior compattezza e definizione dell'immagine... nel mio vpr è stato un buon salto di qualità

Votato ati-VMR9-ffdshow
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Ati X1600+Overlay+ffdshow, trinomio imbattibile per me

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Ati X1600+Overlay+ffdshow, trinomio imbattibile per me

Gabriele
    Quoto. Idem per me.

Ati 9700+VRM9+ffdshow
    (zoomplayer 4.50 + dscaler 5008)

Dico subito che non ho un VPR ma un lcd 37"

Ho provato sullo stesso TV anche l'altro PC con una nvidia 6800GT+VRM9+ffdshow e in breve mi sembrava meglio la ati (ma per esserne sicuro dovrei fare altri test)

In overlay noto un consistente aumento del rumore e un peggioramento della qualità in generale ma ancora non so spiegare cosa, come se fosse processata in peggior modo. C'è da aspettarselo visto il processo più avanzato del VRM9 che fa uso delle dx9, non capisco perchè con la x1600 non è così possibile che sia solo una questione di occhio o gusti?
    Ultima modifica di Mark75; 08-03-2006 alle 12:54

Ma mi sono perso qualcosa o questo quesito era stato gia posto qualche giorno fa?

Ripeto ancora, con la mia catena video BG808 ATI9600, dopo un intero week-end di prove, dopo un avvio promettente da parte del VMR9, sono arrivato alla conclusione che OverlayYV12, ZP+Dscaler sono troppo superiori a qualunque configurazione con la stessa catena video in VMR9.
    Perdo il nero , la profondità e la tridimensionalità, acquisto pure le indesiderate bande grigie che si eliminano sol quando il tutto diviene impastato ed indistinguibile... Tanto vale passare al digitale.
    Unico difetto dell'Overaly un po' di ringing, ma è poca cosa rispetto agli artefatti dell'upscaling o di tutti i filtri FFdshow.

Ciao

Rino

ATI Radeon 9600 + FFDShow 20052911 + VMR9: ieri sera ancora tre ore di prove per "raschiare il fondo del barile", ma ormai posso dire di essere definitivamente passato al lato oscuro del VMR9!!!

E poi, avendo già visto le potenzialità di una scheda nata per gestire il VMR9 come la ATI X1600 (che in confronto alla nostra vetusta 9600 è un altro pianeta), posso dire che ho davanti ancora un bel margine di miglioramento cambiando tutto l'ordine dei filtri ed i loro valori in FFDShow (uno su tutti, togliere o ridurre drasticamente il Denoise3D - ora con i valori 3/4/2/HQ)!!!

Un saluto. Leo!

Mi fate venir voglia di usare il VMR7

Ho votato ATI + VMR9 + Ffdshow , ma non e' che l'Overlay sia da buttare IMHO.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ATI + VMR9 + Ffdshow ...

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Solo Nvidia e WMR9 con TT
    se sei incerto tieni aperto!

ATI + Overlay + ffdshow per pigrizia e perchè non so se la mia 9600 Se (256 mb) lavora bene con il VMR; a breve farò qualche test e chissà se passerò al lato oscuro del VMR

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    non so se la mia 9600 Se (256 mb) lavora bene con il VMR;
    Se ti può confortare, la mia con 128 Mb ce la fa tranquillamente (compresi svariati filtri di FFDShow a valori elevati), quindi per le prove vai tranquillo, per i risultati... C'è da lavorarci, non sono sicuramente immediati!!!

Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •