Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 148

Salvatore, una curiosità.
    Come mai hai scelto una VGA ATI e non nVidia?
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    tiro ad indovinare per lui ....

perche' era L'UNICA disponibile fanless !!!
    (esclusa la fascia low end)
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 indovino?...mmmm, meglio come installatore pro!

Peter ha scritto:
    Perchè dopo una lunga militanza nvidia (riva tnt, poi ge force 1 e 2) quando son passato ad Ati son rimasto come folgorato sulla via di Damasco per la qualità video eccezionale di tale marca canadese.

Se ti ricordi un tempo feci pure un sondaggio su questo fatto, e se su 100 htpc almeno 95 eran ATI ci doveva pur essere un motivo?

Ho a lungo meditato se ci fosse stato un senso a prendere una ASUS SLI nvidia per poi non tradire ATI.

Avevo anche pensato ad una soluzione tampone con una asrock per poi attendere l'uscita della radeon Xpress 200 crossfire per montarci sopra la mia bella ati.

Ma ho semplicemente scelto così: oggi il meglio sulle schede mamme, è questa....(ed è anche fanless che a me tanto ingrifa).
    la x800 non era proprio quella che volevo, ma il costo era accettabile, era fanless, e spunta buone prestazioni..

In poche parole, ho atteso tre mesi, ho speso una cifra a dir poco iperbolica, ed avrò un HTPC che sarà tutto fuorchè definitivo!!

CHe bravo.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: charger2000 indovino?...mmmm, meglio come installatore pro!

sasadf ha scritto:
    Perchè dopo una lunga militanza nvidia (riva tnt, poi ge force 1 e 2) quando son passato ad Ati son rimasto come folgorato sulla via di Damasco per la qualità video eccezionale di tale marca canadese.....
    Te l'ho chiesto perchè invece a mio avviso in questo periodo è proprio il caso di valutare se lasciare ATI.
    E le GeForce che tu citi appartengono a troppe generazioni fa.
    Assemblo HTPC da tempo, lo sai, anni fa siamo stati con pochi altri i pionieri italiani quando c'era solo avsforum.com, e ho cominciato con le ATI Mach64 a far prove.... su questo forum e sul newsgroup troverai mie diatribe con altri a favore delle prime Radeon e così via: insomma, la mia "stima" nei confronti di ATI è indubbia.
    Ultimamente però qualche dubbio mi assilla, ma non avendo più tanto tempo come qualche anno fa per fare seimila prove incrociate cerco di capir bene le ragioni che portano a precise scelte....
    Ammiro charger e Erick per il tempo che ci dedicano e la buona volontà nel postare tutti i risultati e mi ci rivedo qualche anno fa, con la differenza che io avevo 3-4 schede da provare e centomila artifici da cercare per non far scattare i PC (!), loro invece hanno decine di schede, filtri, codec, players.... :o
    Ops.... scusate la divagazione.
    Tutto qui, grazie della risposta.
    Ciao, Peter

Re: Re: charger2000 indovino?...mmmm, meglio come installatore pro!

Peter ha scritto:
    Te l'ho chiesto perchè invece a mio avviso in questo periodo è proprio il caso di valutare se lasciare ATI.
    E le GeForce che tu citi appartengono a troppe generazioni fa.
    Assemblo HTPC da tempo, lo sai, anni fa siamo stati con pochi altri i pionieri italiani quando c'era solo avsforum.com, e ho cominciato con le ATI Mach64 a far prove.... su questo forum e sul newsgroup troverai mie diatribe con altri a favore delle prime Radeon e così via: insomma, la mia "stima" nei confronti di ATI è indubbia.
    Ultimamente però qualche dubbio mi assilla, ma non avendo più tanto tempo come qualche anno fa per fare seimila prove incrociate cerco di capir bene le ragioni che portano a precise scelte....
    Ammiro charger e Erick per il tempo che ci dedicano e la buona volontà nel postare tutti i risultati e mi ci rivedo qualche anno fa, con la differenza che io avevo 3-4 schede da provare e centomila artifici da cercare per non far scattare i PC (!), loro invece hanno decine di schede, filtri, codec, players.... :o
    Ops.... scusate la divagazione.
    Tutto qui, grazie della risposta.
    è un dubbio che colpiva anche me qualche tempo fa....

Invero nvidia ha mostrato una certa qual sensibilità al problema, proprio quando ha fiutato l'affare media center...

Resta indubbia, ad oggi la qualità e l'attenzione posta dai canadesi al problema, e credo che con la serie 1x00 sia divenuta ancora più marcata....
    si può asserire con un certo grado di serenità che nvidia, non fa più quelle schede brutalmente potenti ma che davano proprio una brutta immagine (ricordo le geforce 2 e 3...ma almeno fino alla 5 generazione non ci eravamo proprio: infatti mi son sempre chiesto perchè EmiDimo avesse una geforce 5700...), ma ancora soprattutto sul 2d son dietro alla ATI.

Se poi aggiungiamo le nuove implementazioni qui indicate....

allora i dubbi , almeno in me , si son dissipATI

walk on
    sasadf

dimenticavo...

.....la nvdia ha sempre fatto dei dissipatori RUMOROSI!!!
    (ricodate il Phon della serie 5? )...

walk on
    sasadf

per fare un piccolo esempio, qualche giorno fa' mi sono portato a casa un PC appena assemblato, non HTPC, con una Asus 6600LE Silencer montata, volevo unicamente provare l'uscita TV della serie 6x00 della nVIDIA, visto che da molte parti si diceva che fosse superiore a quella, assolutamente "banale", delle ATi, beh .. che dire e' chiaramente superiore e finalmente una scheda video con gli adeguati controlli video che non schiaccia lo schermo, lasciando le bande nere sopra e sotto come le ATi, chiaramente pensate per schermi NTSC, la qualita' dei colori era sensibilmente migliore, la nitidezza simile, forse leggermente superiore.
    E se non fosse chiaro non sto parlando dell'uscita VGA o della DVI, ma della semplicissima uscita video composita, quindi allo stato attuale per coloro che vogliono attaccare il loro media center alla TV CRT, consiglio decisamente una nVIDIA...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: dimenticavo...

sasadf ha scritto:
    .....la nvdia ha sempre fatto dei dissipatori RUMOROSI!!!
    (ricodate il Phon della serie 5? )...
    Si ma il connettore ATX12V l'hai trovato o no?
    Ciao, Peter

PROBLEMA 1 RISOLTO....

Peter ha scritto:
    Si ma il connettore ATX12V l'hai trovato o no?

si, grazie a voi....era proprio a 4 da smezzare....

ancora grazie
    sasadf

sasà mi diresti che è successo alla tua vecchia scheda video, o meglio perché è avvenuto il burnout?
    ciao

liko ha scritto:
    sasà mi diresti che è successo alla tua vecchia scheda video, o meglio perché è avvenuto il burnout?
    ciao
    non ho possibilità di essere più preciso , non ho le cognizioni, non c'ero quando è sucesso, non stava a casa mia.

Più o meno(molto meno come dolore, ma intendo la cognizione di causa) quando perdi un caro all'ospedale.....

walk on
    sasadf

PROBLEMA II

PROBLEMIno 1.5 che ho deciso di scavalcare di sanapianta: il sensore del monitor che avrò sul frontale che è andato ficcato tra cpu e dissi, dà error...

STIKA, appena posso lo tolgo e lo poggio sul dissi...

PROBLEMA 2.0

Settato in raid 1 facendolo partire col floppy preso dal cdrom della scheda mamma asus, appena inizia l'installazione di windows, dà finestra blu!! Errore irreversibile: si deve riniziare perciò daccapo.

procedura fallata già diverse volte..

walk on
    sasadf

procediamo con ordine

1- CTRL+F entri nel BIOS del CTRL RAID e setti RAID 1 includendo i due dischi, al riavvio ti dice "Functional" ?

2- parte l'installazione di Winzoz da CD, premi F6 con il floppy dentro, dopo un po' di chiede di specificare dei drivers di perifierica aggiuntivi, gli indichi di si, legge dal floppy e ti fa' vedere uno/due drivers con la dicitura ..... ?

.........stand-by............

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    procediamo con ordine

1- CTRL+F entri nel BIOS del CTRL RAID e setti RAID 1 includendo i due dischi, al riavvio ti dice "Functional" ?

2- parte l'installazione di Winzoz da CD, premi F6 con il floppy dentro, dopo un po' di chiede di specificare dei drivers di perifierica aggiuntivi, gli indichi di si, legge dal floppy e ti fa' vedere uno/due drivers con la dicitura ..... ?

.........stand-by............

un solo driver...parte l'installazione e .....AMEN!!

Comunque un altro passo avanti è stato fatto: abbiam trovato il colpevole: incredibile a dirsi ma la coppia di gemelle ram twinmos, seppur ultra compatibili, non fanno funzionare nulla.

Messo un banco di 512 elixir cl3 l'installazione è filata liscia fino alla fine.

Al primo riavvio con le twinmos s'è rincasinato tutto...

Adesso il dramma: se le ram maggiormente compatibili (anche se nella lista delle consigliate del libretto della SIL premium nn c'è questa specifica serie che ho della twinmos) non vanno cosa cakkio ci metto!?!??!

Ho anche avuto modo di provare l'inversione dei due moduli e di metterne una coppia nuova nuova, purtroppo sempre con la sigla non corrispondente a quelle raccomandate dall'Asus.....

Mi si propone Kingston, ma a CL3

Domani provo e vi faccio sapere.....
    walk on
    sasadf

ma non è che...

.....devo smanettare un pò sul voltaggio delle ram per farle funzionare meglio?!?

a me di mollare le twinmos mi garba davvero poco.....

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •