|
|
Risultati da 76 a 90 di 164
Discussione: Uscito TT 2.2
-
21-10-2005, 22:08 #76- New on-screen blanking editor to allow per-DVD adjustments of blanking. This is available on the Aspect Ratio menu both by right-clicking or selecting the AR menu on the top menu Status bar.Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360
-
21-10-2005, 22:11 #77
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
stealth82 ha scritto:
Mi correggo: è un disastro... stutter qua e là durante la visione...
Sto ventilando l'idea di tornare alla 2.1.1.
link
-
22-10-2005, 00:35 #78
Advanced Member
L'ho provato ieri per la prima volta...
...Con "Il gladiatore" e tutti gli spezzoni conosciuti mi sono sembrati leggermente migliori: ciò che balza immediatamente agli occhi è il livello di luminosità superiore rispetto alla 2.18, a causa del quale sono stato costretto ad abbassare il valore del brightness sul proiettore per riottenere la stessa colorimetria di prima e riavere il nero totale alle basse luci; non ho notato differenze alle alte, che continuano a lavorare bene e non hanno necessitato modifiche del contrast.
Oggi, guardandoci 2 episodi di "Spazio 1999" (qualità video bassa e di origine televisiva) ed "Underworld Extended Cut", devo dire che in entrambi i casi ho avuto la sensazione di un'immagine globalmente migliore, soprattutto per una maggiore definizione rispetto alla versione precedente.
Anche i colori e la tridimensionalità mi sembrano leggermente migliorati: certo, niente di eclatante, ma tutto sommato la sensazione che mi ha restituito è stata di soddisfazione quindi, se si esclude un possibile (sicuro?) effetto placebo, ne sono più che soddisfatto.
Per quanto riguarda il deinterlacciamento (dichiarato come sicuramente migliore dalla TheaterTek) devo dire che, pur non avendo fatto altre prove, "Spazio 1999" mi è sembrato molto più fluido nei panning orizzontali: proprio a causa della sua scarsa qualità d'origine, nella versione precedente soffriva di un inguardabile "sfaldamento" e sfocatura dei fondali in movimento, mentre ora li restituisce con una compattezza sicuramente maggiore, per una visione meno affaticante.
Mi riservo di fare prove più mirate per un giudizio più definitivo; non avendolo stressato, non ho notato bug (solo un fixing d'immagine su un cambio capitolo).
Una domanda: nella tool bar mi si è installata l'icona dei decoder NVidia, ho cliccato con il destro e sono apparse svariate tab per regolare i parametri; voi come li utilizzate?
Un saluto. Leo!
-
22-10-2005, 12:57 #79abel ha scritto:
Scusate, mi spiegate a cosa serve questa funzione?
Quando visioni un film, quindi, non l'intera totalità dei pixel della tua matrice vengono accesi, ragion per cui ti vedi le fatidiche "bande nere". Questo significa che la tua televisione "consumerà" i pixel accesi più velocemente di quelli spenti (come è ovvio che sia). A lungo andare ti potresti accorgere, quando visioni del materiale full 16:9 che le aree dell'immagine dove solitamente ci sono le bande nere saranno più luminose delle aree invece più sfruttate in precedenza dalla TV. Un bell'effetto devo dire
Per fortuna nelle TV di ultima generazione sono stati introdotti degli accorgimenti per prevenire il burn-in (perchè di questo stiamo parlando). Nel dettaglio questi accorgimenti consistono nell'accendere le bande nere con un colore uniforme di riempimento (il grigio) in modo da poter far consumare uniformemente tutti i pixel. Ovviamente questi accorgimenti non funzionano nell'ambito HTPC poichè il segnale inviato da questo alla TV è un segnale full 16:9. Per questo motivo questa feature non si può applicare.
Allora, come si potrebbe risolvere questo problema? Grazie al blanking editor di TT:
Qui scegli se attivarlo (e resettarlo credo) scegliendo inoltre il riempimento cliccando sul box colore
Tramite i cursori del blanking editor espandi le bande colorate fino a cancellare il nero
Ovviamente questa feature non serve con un full 16:9
Spero di aver soddisfatto la tua domanda...
-
22-10-2005, 13:02 #80
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
A me sembra tanto un problema di codec NVIDIA piuttosto che qualche bug della nuova versione TT. Potrebbe anche essere la combinazione dei due fattori cmq...
-
22-10-2005, 13:21 #81
Grazie stealth82, sei stato molto chiaro
Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360
-
22-10-2005, 13:26 #82
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
stealth82 ha scritto:
Ho già scritto l'email con i dati che ha richiesto.
A me sembra tanto un problema di codec NVIDIA piuttosto che qualche bug della nuova versione TT. Potrebbe anche essere la combinazione dei due fattori cmq...
Vedremo...
-
22-10-2005, 13:36 #83
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: setting NVPP?
cobracalde ha scritto:
Sono d'accordo... tanto che, se non sbaglio, un utente dice di vedere scatti anche su altri player da quando ha installato la versione 2.2 di TT.
Vedremo...
Non si limita cmq solo a fare stutter ma a volte mi capita che il playback acceleri per qualche frazione di secondo cme se attivassi il fast-forward... a volte, nei dialoghi per esempio, perdo intere frasi.
-
22-10-2005, 17:35 #84
Uscita una beta patch :
http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=8073Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
22-10-2005, 17:50 #85
Ultima modifica di stealth82; 22-10-2005 alle 17:58
-
23-10-2005, 08:55 #86
Visto un film ieri sera: nessun scatto video o incertezza audio.
Leggevo sul forum di TT che qualcuno ha risolto uncheccando l'auto blanking: avete provato?
Poi guarderò se nella mia configurazione è attivo uppure no.
mandi
Paolo
-
23-10-2005, 09:25 #87Paolo UD ha scritto:
Visto un film ieri sera: nessun scatto video o incertezza audio.
Leggevo sul forum di TT che qualcuno ha risolto uncheccando l'auto blanking: avete provato?
Poi guarderò se nella mia configurazione è attivo uppure no.
mandi
Paolo
Cmq ho il sospetto di avere qualche altro problema perchè altri hanno risolto reinstallando la vecchia versione. Io ci ho provato e i problemi sono rimasti.
Volevo inoltre chiarire le cose dicendo che ho formattato il PC a causa dei miei nuovi componenti hardware (partendo così con TT 2.2 su una fresh installation).
Con l'occasione ho abbandonato la ffdshow_andy per la 20050303.
lnoltre, il Windows di partenza è uno slipstream fatto con nLite. Grazie a questo programmino ho caricato una serie di hotfix tramite un pack ad hoc fatto da esperti (RVMPack 1.3.1)... non vorrei c'entrasse proprio quest'ultimo nella serie di problemi che ho riscontrato...
Ora proverò a fare un'installazione liscia di WXP SP2... vediamo se cambia qualcosa...
-
23-10-2005, 10:34 #88
Senior Member
abel ha scritto:
Basta installare la patch da 19MB sopra la vecchia e richiedere un codice di installazione dal sito di TT.
Buon divertimento....
Poichè il mio HTPC non è collegato ad internet (e non lo voglio collegare), vorrei scaricare la patch su di un altro PC e poi, con una pendrive, trasferire la patch stessa sull HTPC; il codice di installazione che otterrò, richiedendolo dal PC collegato in rete, sarà funzionante anche sull HTPC?
Grazie a tutti.
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
23-10-2005, 10:38 #89Marco 60 ha scritto:
Arrivo un po' tardi con questa domanda, lo so, ma.....la faccio lo stesso; magari potrà interessare a qualcuno oltre che a me.
Poichè il mio HTPC non è collegato ad internet (e non lo voglio collegare), vorrei scaricare la patch su di un altro PC e poi, con una pendrive, trasferire la patch stessa sull HTPC; il codice di installazione che otterrò, richiedendolo dal PC collegato in rete, sarà funzionante anche sull HTPC?
Grazie a tutti.
Marco
-
23-10-2005, 10:40 #90stealth82 ha scritto:
Sì ho provato, ma nulla da fare.
Cmq ho il sospetto di avere qualche altro problema perchè altri hanno risolto reinstallando la vecchia versione. Io ci ho provato e i problemi sono rimasti.
Volevo inoltre chiarire le cose dicendo che ho formattato il PC a causa dei miei nuovi componenti hardware (partendo così con TT 2.2 su una fresh installation).
Con l'occasione ho abbandonato la ffdshow_andy per la 20050303.
lnoltre, il Windows di partenza è uno slipstream fatto con nLite. Grazie a questo programmino ho caricato una serie di hotfix tramite un pack ad hoc fatto da esperti (RVMPack 1.3.1)... non vorrei c'entrasse proprio quest'ultimo nella serie di problemi che ho riscontrato...
Ora proverò a fare un'installazione liscia di WXP SP2... vediamo se cambia qualcosa...